Ballo ballo

5090

Ballo ballo ballo da capogiro. Ballo ballo ballo senza respiro. E chi si immaginava che proprio Ballo ci regalasse una gioia così grande? Io no di certo. Un’emozione vertiginosa. Uno squarcio di Paradiso. Un anelito di infinito. Questo è il tuo meraviglioso dono per noi, Ballo. Mi ero sentita persa, distrutta al pareggio di Bajrami. Una serata da “Grazie Roma”, illuminata dalla magia di Leao finalizzata da Ante, assume i contorni di una tristezza infinita. La punizione di Bajrami, bella ma non certo imprendibile, piazza un coltello acuminato e spietato nel mio cuore. Già, Magic fa parte dei nostri numerosi caduti. In questa Domenica ne perdiamo addirittura quattro. Quattro in un giorno solo. Pazzesco! Chi si appella alla sfortuna, ai troppi impegni e non vuol vedere le responsabilità di uno staff atletico e medico non all’altezza, mi spiace per lui, ma è un cretino. Il problema, comunque, non sono i tifosi che non capiscono. Il problema è la Società che fa orecchi da mercante. Ripercorriamo puntualmente il calvario degli ultimi due anni. E’ sempre la solita, maledetta storia. Questi sono i pensieri che mi trafiggono fulmineamente la mente, prima che la palla venga messa sul dischetto del centro campo. E’ il secondo minuto di recupero. I due punti sono ormai irrimediabilmente persi. Sono un coacervo di rabbia e frustrazione. Mi sto sfogando al telefono con la mia amica Sonia, sintonizzata sulla stessa frequenza, quando…. Gooooooolllllll!!!!!!!! Gooooooolllllllll!!!!!!!!!!! Sìììììììììììììì!!!!!!! Chi ha segnato? Ballo! Ballooooooo!!!!!!!!!! Il mondo è bello! Bellissimo! Lo splendido gol di Leao aggiunge zampilli di pura felicità a un bicchiere già traboccante di gioia.

Il ballo è un rozzo tentativo di entrare nel ritmo della vita, diceva Shaw. Il nostro Ballo si inserisce, e non rozzamente, nel ritmo della partita. E ci regala momenti di estasi. E’ bene che i deboli di cuore non siano tifosi del Milan. Rischiano la vita ad ogni partita. Si può soffrire così? Mai una volta che possiamo vivere una gara in serenità. Sciupiamo grandi occasioni, ci facciamo male e le cose si complicano sempre maledettamente. Ogni pre è angustiato dalla paura di ricevere notizie di infortuni. Certo, la sofferenza sembra anche bella, quando poi arriva la vittoria. Ma, tenendo in bilico partite che si potrebbero tranquillamente chiudere, consumiamo preziosi tesori di energie. Io, dopo il fischio finale, ero stremata. Sfinita. Figuriamoci i nostri ragazzi. E Mercoledì dobbiamo andare a Londra. Decimati. Anzi, “ dumati”. Perchè scrivo così? Be’ la decimazione era la punizione che ricevevano le legioni romane accusate di codardia in battaglia. Si prendeva un soldato ogni 10 e lo si giustiziava. Da qui il nome della terribile pena. Per noi, che abbiamo un infortunato su due, è più corretto, quindi, parlare di “dumazione”. O no? Arriva la notizia della lesione, per fortuna parziale, del legamento di Saele. E ti pareva…. Figuriamoci se per noi si poteva trattare di una semplice distorsione al ginocchio. 2022 finito per Alexis. Stefano, la fascia destra ora è sterminata. Vuoi, per favore, giocare a 3, ripristinando il ruolo della mezz’ala? Guarda che, per il momento almeno, di mezze ali ne abbiamo a disposizione parecchie. Pobega, Vranckx, Adli, Krunic. I primi 3 non giocano mai. Rade si adatta a tutto. Se mi facessi il piacere di non costringere qualcuno a fare l’esterno destro alto e cambiassi modulo, te ne sarei grata. Grazie.

Ci siete o ci Fate?

Sono molto preoccupata per Calabria. Mi sa che il suo infortunio sia  simile a quello di Florenzi. Forza Davide! Credo che per Kjaer si tratti di un semplice stiramento. Mi sa che non ce la faccia a recuperare prima della sosta per i maledetti Mondiali del cappero. Staremo a vedere… Ballo ci ha piacevolmente sorpreso, ma Theo è un’altra cosa. A proposito, come sta Theo? Allo Stamford Bridge andremo con Dest e Ballo. Tonali e Benna devono fare gli straordinari. Ma non possono giocarle tutte. Cosa facciamo se si infortunano anche loro? Tomori e Kalulu mi danno sicurezza. Tata…. Neanche un po’. Guardandolo, ho l’impressione di un portiere goffo, impacciato, molto lento di riflessi. Tata, la punizione di Bajrami probabilmente io l’avrei presa, eh! Speriamo bene…. Vrancks e Adli non sono in lista Champions. Potrebbero, però, essere utili nelle rotazioni in campionato. Grandi soddisfazioni me le danno gli Orrendi. I giornaloni, come al solito trattandosi di loro, minimizzano. Ecco i soldi per Skriniar, titolava la Gazzetta. Incredibile. Ma ci siete o ci fate? Se questi perdono con la Roma, vanno in paranoia, penso. Fatto! E sono perfidamente felice.

Grazie, Ballo!

Poi la nostra partita, con la sua pazzesca tempesta emotiva. Leao si mangia un gol clamoroso. Nooooooo!!!!!! Lo chiamo Sciupone il Lusitano, ma con affetto. Avesse un po’ di cattiveria sotto porta, sarebbe meglio di Mbappé. Comunque è il nostro fuoriclasse. L’annuncio del suo rinnovo mi farebbe impazzire di gioia. Saele, invidioso di Rafa, lo imita, divorandosi un gol già fatto. Be’, la partita l’avete vista anche voi. Immagino che l’abbiate vissuta più o meno come me. Rebic! Sììììì!!!!!!! Bajrami. Mazzata tremenda. Inferno. Ballo! Delirio! Paradiso. Rafa! Sììììììì!!!!!! Coronarie a forte rischio. E’ importante esserne usciti vivi. E i 3 punti in saccoccia sono oro. Preziosissimi. Pesantissimi. Grandissimo Leao! Deka ancora timido e non inserito nei meccanismi di gioco. I suoi sprazzi di classe, tipo il cioccolatino che Rafa non ha scartato, fanno, però, intravedere in lui la stoffa del campione. Io lo aspetto con la massima fiducia. Che botta di felicità al gol di Rebic. Finalmente, Ante mio! Quanto mi manchi, quando non ci sei. E non ci sei spesso… Scaccio la paura sulle sue condizioni fisiche. Ce la faremo a rivedere presto Origi? Speriamo…. Io ho fiducia nelle sue capacità. Ma deve stare bene.

E adesso ci aspetta il Chelsea. Brrrr!!!!!!!! Ai Gobbi penseremo dopo. Dalla già scarna lista Champions dobbiamo togliere Magic, Theo, Calabria, Saele, Kjaer, Messias, Origi, sperando che in questi giorni non si infortuni qualcun altro. Con i nostri chiari di luna…. Mai che possiamo giocarcela ad armi pari con gli altri. Mai, maledizione al secchio! Ballo ballo ballo da capogiro. Ballo ballo ballo senza respiro. Voglio godermi questa vittoria. Anche se, more colpevolmente solito, siamo devastati dagli infortuni. Che Iddio ci conservi Rafa. E che la Società ce lo rinnovi. Perfida Albione, stiamo arrivando, pur se decimati. I nostri ragazzi hanno cuore e anima. Non mollano mai. Noi trepideremo al loro fianco. Forza Milan!

Chiara

Se risalgo il lungo fiume della mia vita fino alle sorgenti, ci trovo sempre il Milan. Il primo? Quello di Rocco e del giovane Rivera. Molti sono meteoropatici. Io sono Milanpatica.Vivo le gioie e i dolori con la stessa dirompente intensità. Perdutamente innamorata di questi colori, non credo che l’amore sia quieta e serena accettazione. Se mi sento tradita, esplodo! E sono parole di fuoco! Ma poi, nonostante i miei fieri propositi, mi ritrovo sempre lì, immersa in un luogo dell’anima chiamato Milan.