E allora sarà ancora bello….

27795
E vai, Sandrino!

E vai, Milan! Portaci con te sulle ali dei sogni! E allora sarà ancora bello quando ti innamori, quando vince il Milan, quando guardi fuori. Hai proprio ragione, Enzo. E noi innamorati del Milan, guardando fuori stamattina, vediamo il cielo più azzurro, il mondo più bello. Che emozioni ci hai regalato in quello splendido primo tempo, caro, vecchio Milan. La prima volta di Sandrino. Mi sono commossa al suo gol. Davvero bella la sua partita. Chissà che si sia definitivamente sbloccato dopo la tribolatissima scorsa stagione. La prima volta di Giroud, che si ripete su rigore. Grande Olivier! Scusami, se non ho brindato al tuo arrivo. Difficile mettere le briglie alla felicità. Difficile comprimere la gioia che esplode dentro il mio cuore rossonero. Però la parte razionale che è in me mi induce a stare con i piedi per terra. La difesa è ottima. Il centrocampo va bene. A me è piaciuto l’arrivo di Baka, che regala al reparto una buona alternativa, indispensabile per affrontare una stagione tanto difficile e densa di impegni. Le prestazioni di Tonali e Krunic sono salite notevolmente di spessore. Chi dice che un cammello non passa per la Krunic di un ago, qualche volta deve ricredersi. Sulla trequarti centrale e destra, invece, siamo incompleti. Società, fa’ uno sforzo, ti prego. Ti supplico. Adli arriverà l’anno prossimo. Bene. Ma a noi serve un Faivre adesso. Prendessimo sul filo di lana lui e il non certo ambito e apprezzato Messias, io sarei contenta. Non abbiamo la capacità economica di fare grandi colpi? Ovviamente mi spiace molto. Ma, tra l’acquisto di un fuoriclasse e quello di nessuno, di una schiappa o di una cariatide, c’è una via di mezzo che la proprietà ha il dovere di percorrere. Su Paolo non ho dubbi. Se non gli danno il becco di un quattrino, però…

Nel mio pre vivo con un pizzico di ansia e frenesia i sorteggi Champions. Da quanti anni li aspettavo. Guardo le squadre delle fasce superiori alla nostra. Fantastico sul sorteggio che vorrei. Lille, Villareal o Sporting tra le teste di serie. Siviglia per la seconda fascia. Quindi niente Villareal. Anzi, mi piacerebbe il PSG, per accogliere come merita a S. Siro quella squisita persona di “ Parla con Mino”. Allora tolgo il Lille e punto su Sporting e Villareal. Poi desidererei avere lo Shakthar o lo Zenit. Ovviamente i sogni si scontrano con la realtà. Capitiamo con Atletico, Liverpool e Porto. Un girone di ferro. Una roba da far tremare i polsi. Ma non fasciamoci la testa prima di essercele rotta. Arrivasse qualche aiutino dal Mercato… E allora sarà ancora bello quando ti innamori, quando vince il Milan, quando guardi fuori. L’importante è guardare fuori, ma restare dentro. Che ci troviamo di fronte a un’impresa quasi impossibile è sotto gli occhi di tutti. Credo, comunque, che i nostri avversari non siano stati contenti di averci pescato dalla quarta fascia. Facilissimi i gironi di Gobbi e Orrendi. Non certo proibitivo quello dell’Atalanta. La Dea è sempre fortunata nei sorteggi. Noi sembriamo il Napoli. Tant’è…. Riesco ad assorbire abbastanza bene la delusione che mi infligge il Verona. Cappero, gli Orrendi prendono i giocatori in quattro e quattr’otto e li buttano subito in campo. Risultato? Correa fa doppietta e stende il Verona. Noi….. Una lentezza esasperante. Baka? Arriva. Con calma, eh! No, non sono di buon umore. Ma ecco l’impresa dell’Empoli contro i Gobbi. E vai! Penso all’affaire Ronaldo. Liberarsi di un ingaggio tanto oneroso, che non ha oltretutto portato all’agognata Champions, è una boccata d’ossigeno per le casse. E’ pur vero, però, che si volatilizza un fatturato di una trentina di gol. Io, tutto sommato, sono contenta che CR7 se ne sia andato. Certo, fosse capitato a noi di perdere un giocatore così, ti immagini il can can mediatico con il suo codazzo di sorrisini perfidi e critiche velenose? Mi godo con libidine l’inusitata sconfitta dei Gobbi. Ma, per renderla davvero gustosa, noi dobbiamo vincere con il Cagliari. Temo che non sarà facile. Mi disturba molto la questione Kessie. Ho il terrore di rivivere una pantomima rinnovi come quella dell’anno scorso. Pensare che ero così tranquilla dopo le parole di Franck a Tokio. Torno e sistemo tutto. Col cappero! Certo che ce l’ho anche con la Società. Non si può offrire 3,5 milioni al primo abboccamento e poi far decantare a lungo la cosa, maledizione al secchio!

Ma cosa combini, Rade?

Schieriamo la stessa formazione scesa in campo contro la Samp. Mi è piaciuto quel risultato. Non ricordo quale sia l’ultima volta che abbiamo vinto per 1 a 0. Sicuramente l’anno scorso non è mai successo. Quanto ci mette a recuperare Benna? Possibile ci impieghi tanto? O Pioli è innamorato di Krunic? C’è da dire che su Rade in quel ruolo non avrei puntato un soldo bucato. Invece a Marassi ha giocato bene. Spero che Tonali confermi il suo percorso di crescita e chissà che Leao… Ho piena fiducia nella nostra difesa. Dai, che prendiamo gli Orrendi e lasciamo a 5 punti i Gobbi. Mi piace che il Bologna abbia fermato sul pari l’Atalanta. Bando alle ciance. Si comincia!

Che meraviglia, Olivier!Cross di Saele. Testa di Giroud! Alto. Splendido tacco di Giroud che smarca Leao in area! Dai, Rafa! Il controllo non è perfetto e un difensore lo rimonta, riuscendo a deviare il tiro in angolo. Punizione per noi vino al vertice sinistro dell’area. Tonali al tiro. Goooooollllllll!!!!!! Sììììì!!!!!!! Finalmente, Sandrino! Che gioia! Dura poco. Deiola su bel cross di Joao Pedro la indirizza di testa verso l’angolo opposto. Maignan si allunga, ma riesce solo a schiaffeggiarla. Non basta. Gol di pregevole fattura. Mannaggia… Neanche il tempo di dispiacermi, che Leao tira forte dal limite. La palla incoccia nella schiena di Brahim, inverte la direzione e beffa l’incolpevole portiere. Sììììììì!!!!!!! La fortuna aiuta gli audaci. Theo recupera palla ai limiti della nostra area. Fila al centro come un treno e la dà a Brahim. Corsa veloce e splendido passaggio per Giroud. Meraviglioso tiro di Olivier che gonfia la rete. Sììììììì!!!!!!! Gol magnifico. A questo punto vengo distratta da eventi esterni e seguo poco. Mi pare che giochiamo bene e siamo pericolosi. Giroud sigla la sua doppietta su rigore. Sìììììììì! Chiudiamo il primo tempo in vantaggio di tre gol. Incredibile! Esaurisco i miei impegni e guardo la ripresa serena come un pisello nel suo baccello. Da una vita non mi accadeva un’esperienza così piacevole. Il secondo tempo scorre senza infamia e senza lode. Giusto gestire con tranquillità il vantaggio, senza sprecare preziose energie. Bellissima la parata di Maignan su punizione al curaro di Lykogiannis. Il triplice fischio trova una donna felice.

Missione compiuta nelle prime due giornate. Grande prestazione contro il Cagliari. A me è piaciuto anche Leao. Ho gli occhi pieni di Milan. Il segreto, cara Alice, è circondarsi di persone che ti facciano sorridere il cuore. E allora, solo allora, troverai il Paese delle Meraviglie. Così disse il Cappellaio Matto. Ecco, noi non abbiamo il Milan delle Meraviglie. Però ci scalda il cuore. E come! Ma ci manca ancora qualcosa, per poter sognare alla grande. E tu lo sai bene, Società. Sembra che Faivre sia saltato. Nooo!!!!! Dai, sgancia un milioncino in più. Ormai manca solo un giorno alla fine del Mercato. Dopo l’inopportuna sosta per le Nazionali, ci aspetta una settimana di fuoco: Lazio, visita all’Anfield e al Gobbentus Stadium. Brrrrrr!!!!!!!! Devi intervenire subitissimo sulla trequarti, Società. Sveglia! Non c’è più tempo. E poi….. E allora sarà ancora bello quando ti innamori, quando vince il Milan, quando guardi fuori. Forza Milan!

Chiara

Se risalgo il lungo fiume della mia vita fino alle sorgenti, ci trovo sempre il Milan. Il primo? Quello di Rocco e del giovane Rivera. Molti sono meteoropatici. Io sono Milanpatica.Vivo le gioie e i dolori con la stessa dirompente intensità. Perdutamente innamorata di questi colori, non credo che l’amore sia quieta e serena accettazione. Se mi sento tradita, esplodo! E sono parole di fuoco! Ma poi, nonostante i miei fieri propositi, mi ritrovo sempre lì, immersa in un luogo dell’anima chiamato Milan.