15° Premio Ricardo Oliveira – terza eliminatoria

9731

Terza ed ultima votazione per decidere chi prenderà parte alle Finale Eight del Ricardo Oliveira!
Vi ricordiamo che alla fase ad eliminazione diretta parteciperanno gli 8 più votati di tutte le eliminatorie e possiamo già anticiparvi come Pellegrino e Krunic siano nomi da tabellone finale. Grandi chances anche per altri tre difensori (la stanno facendo da padrone nelle eliminatorie) ma tutto dipenderà da quest’ultima eliminatoria che potrebbe rimescolare un po’ le carte dando delle possibilità anche ad alcuni centrocampisti ancora in lizza.

Ed ora ecco le nomination dell’ultimo turno eliminatorio, ricordate che potete votare fino a due giocatori!

Samuel Chukwueze – Arrivato come fiore all’occhiello del mercato (pensa te), grazie alle prestazioni di Pulisic trova pochissimo spazio. Spesso fumoso, fa poco per convincere il mister che già di suo non lo vede proprio.

Olivier Giroud – A trentasette anni suonati dovrebbe essere colui che esce dalla panchina per risolvere le partite complicate, ma le cervellotiche scelte della dirigenza e dell’allenatore lo rendono ancora più titolare della passata stagione. Autore di una stagione fotocopia della scorsa con quasi gli stessi numeri di gol e assist, arriva a fine anno col fiato cortissimo. Grazie di tutto Olivier!

Luka Jovic – Preso negli ultimi dieci secondi di mercato perché incapaci di concludere con un qualsivoglia attaccante, jovic ha una forma fisica alquanto rivedibile ma la tecnica non gli manca e da ultima ruota del carro conclude la stagione con 9 gol realizzati. Avesse voglia di fare l’atleta sarebbe un signor attaccante.

Rafael Leao – Ci si aspettava il definitivo salto di qualità dopo i 15 gol in serie A della passata stagione, ma Rafa mostra ancora una serie di debolezze sia a livello caratteriale che sotto porta. Nonostante questo è autore di 15 gol e 14 assist in tutte le competizioni e ciò la dice lunga sull’altissimo potenziale.

Mike Maignan – Prima stagione non da Magic Mike e lo si capisce anche dal numero di gol subìti. Speriamo che il nuovo staff atletico lo faccia tornare indistruttibile come lo era prima di incontrare Osti & c.

Noah Okafor – Come spesso accade con i nuovi arrivati, l’ex salisburgo ha pochissimo minutaggio da parte di Pioli, nonostante questo riesce a realizzare 6 gol tutti in campionato.

Christian Pulisic – Capitan America è sicuramente il nuovo acquisto con maggior tecnica e lo si vede fin da subito. E’ autore della sua migliore stagione in carriera con 15 gol e 11 assist, giocasse per quelli là avrebbe ogni giorno un paginone ed un valore di 80 mln…
Rimane un tallone d’Achille, la tendenza a scomparire nelle grandi sfide.

Luka Romero – Bravo ragazzo arrivato non si sa per quale ragione, infatti viene girato in prestito all’Almeria. Una delle tante moncadate senza senso.

Ora tocca a voi, potete votare fino ad un massimo di due calciatori! Le votazioni chiudono il 3 luglio.

This poll is no longer accepting votes

Terza eliminatoria
×
Community rossonera, da sempre in prima linea contro l'AC Giannino 1986. Sempre all'attacco. Un sito di curvaioli (La Repubblica). Un buco nero del web (Mauro Suma)