XVII° Premio Ricardo Oliveira – le semifinali

In una caldissima domenica di giugno che nemmeno nel Sahara, non poteva mancare il Night Award per eccellenza per due semifinali di livello terrificante ma che dico terrificante, redbirdesco! Tra un cocomero, un ombrellone e un’estate rossonera che inizia in maniera merdavigliosa, le final eight hanno decretato delle vittorie schiaccianti, eccezion fatta per la sfida tra Tomori e Fullkrug con quest’ultimo uscito vincitore nonostante la stagione a tratti tragica dell’inglese avesse fatto nutrire qualche speranza.
Loftus-Cheek, unico reduce dello scorso Oliveira, spazza via Jashari e vuol puntare all’unico trofeo che potrà mai vincere in carriera e ci tiene a ribadire la sua candidatura: è vero me la dovrò vedere contro chi non regge un contrasto nemmeno per sbaglio, ma ricordatevi che io sono in grado di prendere una spallata da chi pesa 50 kg facendo un volo così lungo da battere il record di Mike Powell!
Dichiarazioni vibranti, scrosci di applausi per lui che contraccambia con un plié, un grand jeté e una piroetta.

Allora eccoci con le due semifinali: da una parte colui che doveva sostituire Theo Hernandez finendo per essere panchinato da Bartesaghi ossia un quasi debuttante in serie A se la vedrà con chi doveva sostituire Nkunku risolvendo i problemi in attacco, dall’altra lo speedy gonzales delle dichiarazioni contro l’étoile del sottoscala.
Chi accederà alla finalissima? Chi anche in caso di sconfitta potrà mettere al collo la medaglia del valore di un bertolaccio? Per scoprirlo non resta che votare! Avete tempo fino a martedì a mezzogiorno per fare questa difficilissima scelta!


Ma non è finita qui perchè ci sono anche le semifinali per decretare il miglior giocatore della stagione. Nessuno dei semifinalisti dell’anno passato tornerà a giocarsi il premio di MVP e con buona probabilità potrebbe accadere che nessuno degli attuali quattro semifinalisti rimarrà per la prossima stagione ad indicare il livello a cui questa società è arrivata.
La vittoria per certi versi sembra già scritta, ma nel chiuso delle “urne” tutto può succedere.

Adesso pronti a votare ricordandovi che anche in questo caso avete tempo fino a martedì a mezzogiorno per fare questa difficilissima scelta!


In occasione della finale del Ricardo Oliveira voterete anche per la seconda edizione del “Viva la merda!” perchè al Milan la qualità ha rotto il cazzo!

Seguiteci anche su

WhatsApp

Telegram

YouTube

Community rossonera, da sempre in prima linea contro l'AC Giannino 1986. Sempre all'attacco. Un sito di curvaioli (La Repubblica). Un buco nero del web (Mauro Suma)