Milan – Bodø/Glimt live Europa League

10099

Milan-Bodø/Glimt, terzo turno di qualificazione all’Europa League 2020/21.
Dopo la vittoriosa trasferta di Dublino prosegue da San Siro il cammino rossonero per partecipare all’Europa League.
Come accaduto contro lo Shamrock Rovers, Pioli dovrà far fronte a un numero non indifferente di assenze, ma in questo caso siamo davanti a una vera decimazione. Agli assenti della scorso turno per infortunio (Conti, Romagnoli e Musacchio), a Leao e a Rebic squalificato, si aggiungono i due positivi al covid Duarte, ma soprattutto Ibrahimovic. Con ben 7 assenze in sostanza Pioli non solo ha gli uomini contatissimi in difesa ed in attacco, ma si deve avvalere di due ex primavera nell’undici titolare ossia Gabbia in difesa e Colombo in attacco. Davanti a Donnarumma la coppia difensiva sarà così formata da Kjaer e Gabbia (unici superstiti) con Calabria sulla destra mentre in avanti a supporto di Colombo (unica punta superstite) dovrebbe giostrare il terzetto formato da Castillejo, Calhanoglu e Saelemaekers. A risentirne sarà anche la panchina che data l’assenza per scelta tecnica di Paquetà vanta pochissime soluzioni tra cui spiccano i nuovi arrivi Tonali e Diaz.
I temibili norvegesi si presenteranno con il loro classico 433 e un attacco davvero pericoloso a cui andranno concesse meno chance possibili perché la porta la sanno vedere.
Partita importante, probabilmente sotto una pioggia fitta e con un attacco del tutto reinventato. Cosa dire? Forza ragazzi!

Forza Milan

Community rossonera, da sempre in prima linea contro l'AC Giannino 1986. Sempre all'attacco. Un sito di curvaioli (La Repubblica). Un buco nero del web (Mauro Suma)