Roma Milan 1-1 finale ⚽ Piatek, Zaniolo

10284

Roma-Milan, ventiduesima giornata del campionato di serie A 2018/19.
Allo stadio Olimpico di Roma va in scena il match clou della giornata che vedrà opposte la quarta e quinta in classifica. Nonostante la disfatta giallorossa in Coppa Italia, i numeri certificano una sfida da tripla: decima difesa del campionato (Roma) contro decimo attacco del campionato (Milan) e terzo attacco del campionato (Roma) contro quarta difesa del campionato. Una sfida da numeri opposti difficile da decifrare.
Di Francesco dovrà fare a meno degli infortunati Under, Perotti e Juan Jesus a cui vanno ad aggiungersi gli squalificati Nzonzi e Cristante. La Roma recupera però De Rossi che farà coppia con Pellegrini mentre Florenzi verrà avanzato nel ruolo a lui più congienale di esterno offensivo a supporto di Dzeko con Santon terzino destro. Completano l’attacco l’ex El Shaarawy e il talentuoso Zaniolo.
Mister Gattuso sta recuperando alcuni suoi effettivi, ma a conti fatti nessuno di questi è ancora disponibile. Rispetto alla partita di Coppa Italia le novità dovrebbero riguardare gli esterni con Calabria e Rodriguez in difesa e Suso e Calhanoglu in attacco. Dopo il doppio botto in Coppa Italia il ruolo di prima punta è affidato a Piątek.
Partita importante in un ambiente molto caldo con il discorso scontri diretti da non sottovalutare.

Calhanoglu riuscirà finalmente a segnare? Vincerà chi è più votato all’attacco o chi copre meglio gli spazi? Per scoprirlo non resta che ritrovarci qui domenica dalle 19 con il vostro live!

Forza Milan

Community rossonera, da sempre in prima linea contro l'AC Giannino 1986. Sempre all'attacco. Un sito di curvaioli (La Repubblica). Un buco nero del web (Mauro Suma)