INF Milan-Bologna live - Milan Night

Milan – Bologna live

10 dicembre 2017 | Di | Rispondi Di più

FINITA! Milan-Bologna 2-1. Partita che ha la funzione di un brodino caldo in mezzo alla neve di San Siro. Secondo tempo difficile ma la squadra ha dato tutto. Almeno sull’impegno oggi non si può imputare nulla ai ragazzi e al mister. Tre punti fondamentali più per il morale che per la classifica. Ennesima prestazione da sottolineare di Borini. Assist sul gol della vittoria di Bonaventura. Bene Bonucci e Bonaventura. Cutrone merita una menzione speciale per l’animo e la grinta con la quale è entrato in campo. Ha dato quella scintilla che mancava per quanto riguardava l’impegno. Adesso pian piano proviamo a ricomporre i pezzi per dare un senso alla stagione.

48′ Angolo Milan. Cutrone combatte su un pallone perso e conquista il corner.

46′ Angolo Milan. Andrè Silva entra in area, prova a metterla in mezzo ma Helander mette in angolo.

4 Minuti di recupero

44′ Angolo Milan. Bonaventura sulla palla.

41′ Punzione Bologna poco lontano dal vertice dell’area di rigore rossonera sulla destra. Verdi calcia per metterla in mezzo.

40′ Bella combinazione Silva-Cutrone. Tiro del giovane rossonero che però finisce largo.

37′ SOSTITUZIONE BOLOGNA, fuori Masina, dentro Petkovic.

36′ SOSTITUZIONE MILAN, fuori Borini e dentro Calabria.

35′ Continui capovolgimenti di fronte. Suso in area calcia ma la palla è centrale.

34′ Bologna che spinge e mette in difficoltà il Milan. Palla fuori di poco dopo un colpo di testa di Masina.

33′ Tiro di Masina da fuori area, deviazione e palla sulla traversa. Angolo.

32′ Miracolo di Donnarumma. Colpo di testa di Torosidis e il portiere rossonero devia in angolo.

30′ GOOOOOL MILAN. Bonaventura di testa insacca alle spalle di Mirante. Bel cross di Borini dalla destra, elevazione da punta centrale di Bonaventura e gol. 

29′ Angolo per il Bologna. Malinteso tra Donnarumma e Borini. Sulla palla Verdi.

27′ SOSTITUZIONE BOLOGNA. Fuori Palacio, dentro Okwonkwo.

25′ Azione prolungata del Milan. Palla a Suso che calcia in porta ma la palla finisce larga alla destra del portiere bolognese.

23′ SOSTITUZIONE MILAN. Fuori Kalinic, dentro Andrè Silva.

21′ L’arbitro Guida fischia pochissimo. Un fallo su Borini non concesso, innesca un contropiede Bologna. Il tiro di Palacio finisce tra le braccia di Donnarumma.

19′ Punizione Bologna dalla fascia sinistra d’attacco.

18′ SOSTITUZIONE BOLOGNA. Fuori Nagy, dentro Taider.

17′ Angolo Milan. Cutrone ha portato ritmo e grinta. San Siro si accende.

16′ Azione confusa del Milan che porta al tiro Bonucci. Palla alta. L’ingresso di Cutrone ha portato un pò più di peso davanti.

13′ SOSTITUZIONE MILAN. Fuori Abate e dentro Cutrone.

9′ Tiro in porta di Suso dalla distanza. Palla debole tra le braccia di Mirante.

8′ Pericolo per il Milan. Destro spizza una palla lunga e trova Nagy in area che viene anticipato dalla difesa rossonera.

7′ Fase di gioco molto spezzettata, continui falli e rimesse laterali da entrambe le parti.

5′ Gioco fermo per permettere ai medici di assistere Abate rimasto a terra dopo uno scontro con Destro.

3′ Azione in campo aperto del Milan. Suso serve Bonaventura che viene anticipato in angolo da Torosidis.

Si parte!

Milan che inizia il secondo tempo.

FINE PRIMO TEMPO. Discreto primo tempo, soprattutto per l’approccio subito pugnace. Soliti errori che regalano occasioni agli avversari, infatti la leggerezza di Musacchio su Destro costa caro. Bene Kessie e tutta la catena di destra che è, come al solito, la parte più pericolosa del Milan. Kalinic dopo i fischi dell’ultima in casa continua a combattere tra i centrali rossoblu, l’assist per il gol di Bonaventura merita la citazione. Gattuso sembra aver pensato prima a sistemare i problemi difensivi, in fase di non possesso palla la squadra gioca un prudente 451. 

44′ Da un cross di Palacio nasce una palla gol per il Bologna. Donnarumma blocca ma si scontra con Bonucci, palla persa ma subito recuperata dal portiere rossonero mentre stava per entrare in porta.

42′ Azione sempre dalla destra del Milan. Suso e Abate combinano e portano l’italiano a crossare. Kalinic controlla in area e serve Kessie che perde l’attimo. Quando calcia è troppo tardi e la palla finisce alta e fuori.

40′ Angolo Milan. Suso fermato da Donsah.
Sugli sviluppi Bonucci di testa colpisce troppo forte e la palla si impenna sopra la traversa.

39′ Due falli del Bologna su Kalinic e Borini. L’arbitro fischia quello di Torosidis sull’italiano. Ci stava l’ammonizione.

38′ Sesto angolo per il Milan. Sugli sviluppi Kessie tira in porta ma palla debole e centrale.

37′ Angolo Milan. Kessie crossa per Bonaventura, deviazione della difesa.

36′ Azione di rimessa del Bologna. Palacio dalla fascia destra si accentra e serve Verdi che di destro calcia in porta. Palla alta sulla traversa.

34′ Angolo Milan. Azione prolungata dei rossoneri che portano al tiro Rodriguez deviato in angolo.

28′ Galoppata di Kessie che parte da centrocampo e spinge fino all’area di rigore bolognese. Prova il tiro ma è debole tra le braccia di Mirante.

25′ Punzione Milan dalla fascia sinistra. Bonaventura mette in mezzo ma la palla viene allontanata dalla difesa bolognese non senza difficoltà.

24′ Tiro di Montolivo dopo una bella azione rossonera. La palla è finita in fallo laterale.

22′ GOL BOLOGNA. Destro sulla fascia sinistra d’attacco del Bologna supera bene Musacchio, entra in area e serve Verdi che di sinistro calcia e trova il sette.

20′ Angolo Bologna. Verdi calcia direttamente in porta e mette in difficoltà Donnarumma. Ancora angolo.

19′ Azione pericolosa del Bologan che porta Destro al limite dell’area piccola a calciare. Intervento disperato di Montolivo che salva tutto.

17′ Bella azione del Milan. Palla che passa dalla fascia sinistra a quella destra e porta Suso a calciare di sinistro dalla sua mattonella. Palla alta.

16′ Kessie in gran spolvero questa sersa. Palla da Musacchio a Kessie al limite dell’area. L’ivoriano controlla e poi calcia in porta di sinistro. Palla centrale che impegna Mirante.

13′ Punzione per il Milan dalla fascia destra. Suso può mettere in mezzo un pallone interessante.

12′ Milan che sembra aver preso entusiasmo dopo il gol. Lancio di Kessie per Kalinic che devia la palla e arriva tra i piedi di Borini. Calcia al volo di destro ma la palla è centrale. Mirante para.

10′ GOOOOOL MILAN. Lancio di Abate per Kalinic che sovrasta di testa Helander e fa da torre per Bonaventura che a rimorchio calcia al volo. Palla che viene leggermente deviata da Masina e supera Mirante.

9′ Milan che sta dando piccole risposte. Al momento il Bologna è chiuso nella propria metà campo e il Milan prova a spingere, soprattutto dalla fascia destra.

7′ Terzo angolo per il Milan.

6′ Angolo per il Milan. Bella azione di Bonaventura sulla sinistrae che mette in mezzo e Kalinici viene anticipato dalla difesa.

3′ Angolo per mil Milan, cross di Kessie e deviazione di Torosidis.
Nello sviluppo dell’angolo provano prima Kessie e poi Rodriguez ma la difesa respinge.

2′ Kessie si è fermato in riscaldamento per un piccolo risentimento, ma al momento sembra essere in buone condizioni.

Partiti.

Calcio d’inizio per il Bologna.

Milan che attaccherà dalla sinistra a destra verso la Curva Sud.

Milan in consueta maglia rossonera, pantaloncini bianchi e calzettoni bianchi. Bologna che invece scenderà in campo con la divisa da trasferta totalmente blu.

Formazioni ufficiali già pronte. Nessuna novità rispetto alle anticipazioni. Si torna al modulo di inizio stagione. Abate e Montolivo in campo dall’inizio.
MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Abate, Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Kessie, Montolivo, Bonaventura; Suso, Kalinic, Borini.
BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Torosidis, Gonzalez, Helander, Masina; Nagy, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Palacio.

Buonasera a tutti. Nevischio su Milano a fare da contorno da una partita difficile che deve necessariamente dare dei segnali di risveglio dalla squadra rossonera. Si ritorna al 433, come già anticipato da Gattuso in conferenza stampa. Tridente d’attacco nuovo con Suso-Kalinic-Borini.

Milan-Bologna, posticipo domenicale della sedicesima giornata del campionato di serie A.

Domenica sera a San Siro i rossoneri affronteranno il Bologna dell’ex Donadoni, squadra a pari punti in classifica che non perde da oltre un mese. Dall’altra parte gli uomini di Gattuso (due sconfitte su due) che in campionato non segnano a San Siro addirittura dal 20 settembre contro la Spal.
Momenti totalmente opposti per le due formazioni con i felsinei in piena fiducia e un tridente tutto “milanese” Verdi-Destro-Palacio ma che dovrà fare a meno dell’ex Andreinho Poli squalificato.
Gattuso, privo dello squalificato Romagnoli oltre che di Conti e Calhanoglu, sembrerebbe intenzionato a riproporre la difesa a quattro ed il ritorno al 433 con il disastroso Abate a vangare la fascia destra, Bonaventura scalato a centrocampo e Borini nel trio d’attacco insieme a Kalinic e Suso. Il centrocampo dovrebbe essere affidato a Montolivo vista la condizione atletica di Biglia oltre al suo impiego in coppa al pari di Locatelli.

Vedremo se il cambio di modulo ed il riposo concesso ai cosiddetti titolari porterà qualche giovamento, per scoprirlo non ci resta che collegarci qui sul night domenica sera a partire dalle 19:00.

Forza Milan!

Tags:

Categoria: Milan Live, Partite, Serie A

Sull'autore ()

Community rossonera, da sempre in prima linea contro l’AC Giannino 1986.
Sempre all’attacco.
Un sito di curvaioli (La Repubblica).
Un buco nero del web (Mauro Suma)