Premio Ricardo Oliveira – la finale

9490

Ed eccoci arrivati alla finalissima del Ricardo Oliveira che vedrà opposti Lucas Biglia e Suso. La semifinale B tra la ceramica spagnola e il boiler bergamasco è stata motivo di violente contestazioni tanto da richiamare l’attenzione degli osservatori ONU invitati a bere un tè. Per qualche strano motivo hanno declinato l’invito.

Gonzalo b-ready, vincitore della scorsa edizione, ha voluto ringraziare noi di Milan Night e tutti i tifosi che l’hanno votato per l’ambitissimo premio augurando nel contempo buona fortuna ai finalisti per una stagione eccezionale come la sua. Ne sono seguiti 38 minuti consecutivi di insulti in spagnolo. Ristabilito un minimo di contegno il grande bomber ha preso la direzione della Sala Pippe per l’intervista di rito ma non riuscendo a passare dalla porta ha improvvisato una conferenza stampa nella hall d’ingresso:
E’ bello essere di nuovo qui a respirare quest’aria di cinghiale arrosto. Come dite? Casa Milan Night non ha un ristorante? Sono notizie che fanno male a un vero sportivo, il calcio italiano sta davvero perdendo colpi. Per chi voterei? Non lo so, sono davvero scosso, scusatemi devo cercare un porchettaro, che vinca colui che ha più fame di vittoria.

Prima della votazione arriva l’ultimo appello dei finalisti agli utenti di Milan Night per il voto decisivo.

Il primo a presentarsi ai microfoni è il cane Lorenzo accompagnato dal Signore delle Maioliche: il mio padrone merita più di chiunque altro questo premio! Da quando se n’è andato segnano tutti, pure Kalinic ha chiesto di tornare al Milan, dice che segnerebbe anche lui! E poi non volete premiare una delle ultime grandi intuizioni del condor?

Parole forti, parole che meritano una sana riflessione…ma attenzione, vediamo arrivare un’autolettiga del 1917, forse c’è una rievocazione storica a Casa Milan Night, ma cosa dico è Biglia Redux a scendere direttamente dai portelloni posteriori accompagnato come Dorando Pietri:

E’ stato un onore combattere affianco dei miei commilitoni, ma soprattutto è stato un onere per la società e i tifosi! Non dimenticherò mai la mia prima volta a Milanello e quel fossa lazio che già faceva capire come fossi sempre un attimo indietro…che sensazioni, come quando il ds Mirabelli mi fece quel contratto. Sono ricordi indelebili! Essere stato il perno del nuovo Milan perché ho qualche perno è stato davvero gratificante, non vi dimenticherò mai e credo nemmeno voi!

Chi sarà l’undicesimo vincitore del Ricardo Oliveira? Chi potrà fregiarsi di questa pregiatissima onoreficenza? Per scoprirlo non vi resta che votare! Avete tempo fino a sabato prossimo!

A causa delle tensioni popolari che potrebbero scaturire da questa decisione così importante i voti saranno visibili da venerdì

This poll is no longer accepting votes

Finale Ricardo Oliveira 2019/20

Community rossonera, da sempre in prima linea contro l'AC Giannino 1986. Sempre all'attacco. Un sito di curvaioli (La Repubblica). Un buco nero del web (Mauro Suma)