Premio Ricardo Oliveira – la finale

10919

Ed eccoci arrivati alla finalissima del Ricardo Oliveira che vedrà opposti Antonio Donnarumma, Rodriguez, Montolivo e Higuain. Kallonic, vincitore della scorsa edizione, ha voluto ringraziare noi di Milan Night e tutti i tifosi che l’hanno votato per l’ambitissimo premio augurando nel contempo buona fortuna ai finalisti per una stagione sfavillante come la sua a Madrid. Ne è seguita una toccata di maroni generale tra i giocatori rimasti. Ristabilito un minimo di contegno il giocatore funzionale ha preso la parola in Sala Pippe: Non sapete quanto sia dispiaciuto per essermene andato non potendo così bissare il premio nell’anno della stella. Per chi voterei? Non voglio fare un torto a nessuno per me possono farcela tutti anche se contro di me sarebbe stata molto dura.
I tifosi non possono che annuire.
Prima della votazione arriva l’ultimo appello dei finalisti agli utenti di Milan Night per il voto decisivo.

E’ l’onnipresente Jabba a descriverci le virtù del suo assistito: Andonio essere portieri chi merita premio, anzi bonus su contratto. Lui mai detto gnienti mai protesta e ricordo che non ha subito nianchi un gollo questa stagioni. Tutti penzano a Zizzo come campioni ma Andonio ha anchi più sperenza io minimo darei stessi soldi di Zizzo, ma minimo diciamo. Poi se premio lo ha vinto pure Papa Stolo io no capisce come no può vincere Andonio fratello di dio.

Renegade ha appena finito di spalmarsi 3,8 kg di brillantina quando chiama a raccolta i tifosi: ho strappato un posto in finale battendo un grande campione come Abate e credo di essermelo meritato e solo per questo se rimanessi anche l’anno prossimo prometto di schierarmi direttamente spalle alla porta avversaria così vi sembrerà di vedermi attaccare.

Ennesima finale per capitan carisma: vi ringrazio per la fiducia che in tutti questi anni avete riposto in me facendomi giungere in finale quasi tutti gli anni. Ho terminato la stagione con nessuna presenza in campo e la mia ultima apparizione è l’espulsione a Bergamo, credo che questi siano numeri da vero top player e ve ne dovrete fare una ragione. Voglio bissare il Ricardo Oliveira nell’anno della pippa stellare e credo che con qualche presenza in più in campo nessuno mi avrebbe tolto la vittoria, ma io ho fiducia in voi perché sceglierete non solo il calciatore ma anche il miglior capitano della storia.

E’ ora la volta di Gonzalo che si presenta in Sala Pippe rincorso dai magazzinieri dei blues che rivogliono la tuta: ringrazio tutti gli utenti del Night e non solo per la stima, ce l’ho messa tutta per non far dimenticare Kallonic sclerando contro la juventus, mangiando b-ready e incavolandomi contro ogni compagno. Come vedete grazie a me è arrivato Piątek eppure nessuno mi dà questo merito. Credo di meritarmi questo premio e poi dopo c’è anche la torta per festeggiare vero?

Ora non vi resta che votare!

GRAZIE A TUTTI
Un grazie a tutti i partecipanti per la festa, in particolare a chi è venuto da lontano (grandi!) e un ringraziamento ai Damned Souls per l’ospitalità. Per noi è importante sapere che vi siate divertiti passando una bella serata in compagnia con buon cibo e coi bambini contenti per il regalo ricevuto.
L’occasione era poi ideale per premiare il commento che ci aveva fatto sbellicare di più e così Cotium si è portato a casa la maglia replica della coppa campioni del 1963. Abbiamo anche estratto una maglia del Milan della nuova stagione, l’ha vinta Lacarezzadelmontenegro promettendo di mettercela tutta per riuscire ad indossarla al prossimo evento. Ci riuscirà? Noi siamo pronti a credere in lui! (semicit.)

Community rossonera, da sempre in prima linea contro l'AC Giannino 1986. Sempre all'attacco. Un sito di curvaioli (La Repubblica). Un buco nero del web (Mauro Suma)