Diamo una mano agli ospedali

6104
ricordiamoci di dare una mano

In questi momenti d’emergenza spesso ci si interroga su cosa fare, come poter dare una mano per aiutare il prossimo e noi stessi di riflesso, perché accanto a noi che abbiamo il privilegio di scrivere i nostri pensieri sul Milan, ci siete voi che seguite costantemente questo blog creando una vera comunità con le sue gioie e i suoi scazzi e quel senso di appartenenza che ci fa sentire un po’ a casa.
Come ben sapete questo blog è mosso solo da passione rossonera e le eventuali somme eccedenti le spese vive servono per organizzare la festa con voi o implementare l’offerta e le funzionalità del sito. Avevamo idee e progetti nuovi, ma il momento è di quelli importanti ed il supporto primario va a coloro che sono tutti i giorni in prima linea a combattere un nemico che non puoi vedere a occhio nudo. La festa la potremo fare in forma ridotta, i nuovi progetti si possono rinviare, ciò che serve ora è aiutare gli ospedali, la nostra sanità, con un gesto anche simbolico che faccia sentire la vicinanza dei cittadini.
Facciamo nostre le parole di Alberto Angela che ieri ha chiuso così il suo messaggio di sensibilizzazione:

Una volta ho sentito dire che chi salva un’altra persona è un eroe, ma chi ne salva dieci, cento, è un medico o un infermiere. Sono loro i nostri eroi e noi possiamo aiutarli, stando a casa”

Come Milannight abbiamo deciso effettuare una donazione in denaro per aiutare gli EROI dell’Ospedale Sacco di Milano, uno dei presidi in prima linea contro questo nemico bastardo. Cari nighters, invitiamo chiunque potesse ad aiutare le strutture ospedalerie con una donazione, anche piccola perché l’unione fa la forza. Aiutiamoli. Aiutiamoci.

Questi i riferimenti per le donazioni all’Ospedale Sacco di Milano

L’impegno dell’ASST Fatebenefratelli Sacco può essere sostenuto dallo spirito di generosità dei singoli cittadini, delle Associazioni e delle Imprese, attraverso donazioni in denaro, beni mobili e immobili.
Le donazioni in denaro sono finalizzate alla acquisizione di attrezzature, beni e servizi e alla realizzazione di specifiche iniziative per il miglioramento delle attività di cura e di assistenza.
Per effettuare elargizioni in denaro, sino all’importo massimo di Euro 10.000, è necessario seguire la seguente modalità:

– bonifico bancario a favore dell’ASST Fatebenefratelli Sacco:

Banca: UBI BANCA
Via della Moscova, 33 – 20121 MILANO
ABI: 03111 – CAB: 01603 C/C: 000000009130
IBAN: IT 57 W 03111 01603 000000009130
codice SWIFT : BLOPIT22
CAUSALE: sostegno economico per emergenza “Covid-19”
Indicare: nome,cognome e codice fiscale del benefattore

A questo link (clicca qui) potrete trovare altre raccolte fondi per altri ospedali con relative indicazioni. L’elenco non è esaustivo, ma il migliore che abbiamo trovato.

Grazie a tutti voi

P.S: il Milan si sta adoperando per creare una procedura dedicata attraverso cui sia possibile devolvere in beneficenza il valore dei rimborsi dei biglietti e della quota gara degli abbonamenti per l’emergenza Coronavirus. Come ben sapete siamo possessori di due abbonamenti e procederemo anche in tal senso sperando che siate in molti a seguirci.

Community rossonera, da sempre in prima linea contro l'AC Giannino 1986. Sempre all'attacco. Un sito di curvaioli (La Repubblica). Un buco nero del web (Mauro Suma)