Fiorentina Milan live

693

ADESSO SI DEVE CORRERE VERSO I 2 MILIONI, DAI MILANNIGHT!

FIORENTINA-MILAN 1-1.
Partita dai due volti. Primo tempo scialbo, secondo tempo un pò più vivace. Buone notizie per Gattuso, il Milan riesce a recuperare da situazione di svantaggio, prima volta quest’anno. Bene l’impatto di Calhanoglu. Ancora troppe amnesie difensive che rischiano sempre di rovinare il piano gara. La situazione fisica era pericolosamente contro i rossoneri ma la squadra ha reagito bene anche dopo il gol di Simeone. Piccoli segnali di squadra in crescita, dopo la vittoria nel derby. Pareggio gattusiano, non si deve mollare!
FORZA MILAN.
Buon Anno a tutti i tifosi del Milan e a tutti voi di MilanNight!

FINITA!

46′ SOSTITUZIONE MILAN. Fuori Kessie, dentro Locatelli.

3 minuti di recupero

44′ Ribaltamento di fronte del Milan. Andrè Silva entra in area di rigore dalla sinistra, si accentra e calcia. Sportiello para.

43′ Pericolosa ripartenza della Fiorentina. Therau arriva al tiro al limite, calcia di destro, para facile Donnarumma.

37′ Sugli sviluppi della punziione il Milan conquista un altro fallo a metà campo. Palla ancora per i rossoneri. Suso sulla palla.

36′ AMMONIZIONE FIORENTINA. Veretout ferma Suso in contropiede. Fallo che impedisce al Milan di ripartire pericolosamente. Punizione dalla fascia destra non molto lontano dall’area di rigore. Calhanoglu sulla palla.

32′ Dopo un botta e risposta tra le due squadre, i ritmi sono tornati blandi. Le due squadre sembrano attendere il momento opportuno per colpire e fare male all’avversario.

28′ GOOOOOOOLLL MILAN. Tiro di Suso dalla destra, Sportiello respinge male e Calhanoglu ribadisce in porta in mezzo all’area. 

27′ SOSTITUZIONE MILAN. Fuori Bonaventura, dentro Andrè Silva.

27′ SOSTITUZIONE FIORENTINA. Fuori Pezzella, dentro Vitor Hugo.

25′ GOL FIORENTINA. Cross dalla sinistra di Biraghi, palla a tagliare in mezzo all’area e Simeone solo tra Bonucci e Romagnoli insacca alle spalle di Donnarumma.

20′ SOSTITUZIONE FIORENTINA. Fuori Benassai, dentro Eysseric.

14′ Angolo per la Fiorentina. Diagonale di Calhanoglu che anticipa Chiesa.

13′ Azione personale di Simeone che porta palla per 30 metri, una volta arrivato al limite calcia in porta. Palla debole tra le braccia di Donnarumma.

9′ Fiorentina che ci prova con un colpo di testa di Simeone dall’interno dell’area di rigore. Palla alta sopra la traversa.

8′ SOSTITUZIONE FIORENTINA. Fuori Gil Dias, dentro Chiesa.

7′ SOSTITUZIONE MILAN. Fuori Borini, dentro Hakan Calhanoglu.

5′ Bella azione del Milan. Suso ancora una volta dalla sua mattonella calcia e Sportiello devia in angolo. Bonaventura sulla palla.

2′ Conclusione da fuori area di Badelj. Piazza la palla di sinistro alla destra di Donnarumma, bella parata del portiere rossonero.

Si ricomincia, calcio d’inizio per il Milan.

FINE PRIMO TEMPO. FIORENTINA-MILAN 0-0
Primo tempo senza grandi emozioni per circa 35 minuti. L’errore di Romagnoli ha acceso i viola e i tifosi di casa che hanno spinto per trovare il vantaggio. Ritmo praticamente nullo da entrambe le parti. Milan che sembra in difficoltà e la sensazione è che si cerchi di arrivare all’ultimo quarto d’ora per giocarsela. Al momento non ci sono migliori, sicuramente male Romagnoli e Montolivo. Il primo ha la colpa di fare entrare in partita i viola, il secondo continua nella sua mediocrità.

45′ Pericolo ancora in area del Milan. Cross di Veretout che trova Gil Dias che colpisce di testa, Donnarumma para e la palla finisce fuori.

1 minuto di recupero

43′ Ambiente caldo. I tifosi viola spingono la squadra dopo l’ennesima occasione. Punizione dalla sinsitra, sulla palla Biraghi.

42′ Milan in difficoltà, errore di Bonucci e Simeone si trova a tu per tu con Donnarumma, in uscita il portiere rossonero salva.

40′ Punzione battuta da Veretout che colpisce la barriera.

38′ Errore di Romagnoli in fase di impostazione. Regala la palla a Simeone che riparte in campo aperto, l’argentino vince un rimpallo e poi viene fermato dal numero 13 rossonero. Decisione al limite. Giallo per Romagnoli. Punizione al limite per la Fiorentina.

34′ Angolo per il Milan. Suso si appresta a battere. Nulla di fatto.

32′ Punizione per la Fiorentina dalla trequarti. Biraghi la mette in mezzo e la difesa del Milan libera.

25′ Partita veramente priva di emozioni. Le due squadre cercano di mantenere il possesso palla per trovare varchi ma i ritmi sono troppo lenti.

18′ Pericolo in area rossonera. Cross di Laurini sempre dalla fascia destra, la palla arriva in area piccola sulla testa di Veretout ma il colpo di testa finisce alto sopra la traversa.

17′ Azione manovrata della Fiorentina che porta Gil Dias al cross dalla fascia destra, palla che arriva a Biraghi dalla parte opposta in area di rigore ma il difensore viola non controlla.

15′ Secondo angolo per Milan, sempre Suso sulla palla.

14′ Sugli sviluppi dell’angolo palla vagante in area viola ma la difesa libera.

13′ Angolo per il Milan. Suso sulla palla.

12′ Partita dai ritmo molto blando. Suso sulla destra prova a saltare l’uomo e crossa in area ma la palla si spegne sul fondo.

7′ Azione in verticale per il Milan. Bel lancio di Bonaventura che trova Borini in area di rigore defilato sulla sinistra ma il cross finisce alto e fuori.

4′ Milan in possesso palla cerca di tenere il ritmo basso per trovare spazio nella difesa viola.

1′ Fiorentina che parte subito forte e aggredisce il Milan nella metà campo difensiva rossonera.

Si parte!

Milan che attaccherà verso destra. Palla alla Fiorentina.
Tutto pronto al Franchi per questo anticipo di pranzo tra i viola e i rossoneri. Milan che oggi scenderà in campo con la divisa da trasferta in completo bianco. Divisa classica viola per la Fiorentina.

Formazioni ufficiali.
FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Laurini, Astori, Pezzella, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Gil Dias, Simeone, Thereau.
MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Montolivo, Bonaventura; Suso, Cutrone, Borini.

Fiorentina-Milan, anticipo domenicale della diciannovesima giornata del campionato di serie A.
Dopo la vittoria toccasana nel derby di Coppa Italia, gli uomini di Gattuso sono chiamati a rialzare la testa anche in campionato scavalcando la Fiorentina in classifica. La missione non è delle più semplici, vuoi perché i gigliati non perdono in campionato da quasi due mesi e vuoi perché il Milan ha avuto solo due giorni di recupero dopo il match di Coppa Italia mentre la Fiorentina tre.
La viola non solo è davanti in classifica, ma ha numeri migliori in attacco e soprattutto in difesa dove vanta la quinta difesa del campionato. La squadra di Pioli si presenta con tutti gli effettivi a disposizione, mentre Gattuso dovrebbe recuperare il solo Gianluigi Donnarumma con Storari, Abate e Kalinic non convocati. A centrocampo potrebbe rivedersi Montolivo al posto di Biglia con l’arretramento di Bonaventura in mediana e Calhanoglu impiegato in posizione più avanzata.

Partita difficilissima sotto molteplici aspetti per cui ci vediamo qui sabato a partire dalle 11:00 per il nostro infuocato live!

Forza Milan!