Prosegue il nostro premio goliardico per eccellenza, quel Ricardo Oliveira così ambito da tutti. Oggi è la volta dei centrocampisti e come per i difensori i voti saranno secretati fino alle final eight. Intanto possiamo dare una notizia per certi versi incredibile: Andrea Conti è stato uno dei meno votati! Nonostante i bookies lo accreditassero di qualche chance ha fallito miseramente l’impresa insieme agli outsider Gabbia, Hernandez, Kjaer e Romagnoli, tutti gli altri rimangono in gioco. Forte la delusione di Theo che per la rabbia si è messo a lanciare minipioli stabilendo il nuovo record francese di lancio del giavellotto.
Ed ora ecco i candidati!
Bennacer – Ammonito. Col Giammaestro parte in panchina a favore dell’alto ufficiale Biglia per poi conquistare i gradi di titolare con l’abbandono del calcio giampagne. Partenza molto in sordina, ma migliora col tempo soprattutto col passaggio al centrocampo a due in coppia con Kessiè anche se non mancano perdite di palloni sanguinose e soprattutto una valanga di cartellini gialli nemmeno fosse la reincarnazione de la pigna de oro Montero: tutti questi gialli sono per il Ricardo Oliveira, mi spiace non essere stato ammonito durante gli allenamenti, ma credo che la mia costanza vada premiata con le final eight!
Biglia – Il reduce sembra ormai Abe Simpson, un veterano che ha dato tutto da parecchio tempo e ne combina una più di Bertoldo. Epica la sua prova contro l’Atalanta dove non riesce ad azzeccare mezza cosa per poi lasciare il campo ricordando la battaglia delle Falkland.
Bonaventura – vive una stagione a intermittenza in cui diventa la prima delle opzioni dalla panchina, ma lancia un appello per provare a conquistare questo ambito trofeo: rimango sempre il vostro jack di pippe!
Kessié – dopo una prima parte di campionato anonima a dir poco, col 4231 trova nuova linfa fornendo prove davvero convincenti. Sono lontani i tempi in cui non riusciva a rientrare in Italia perché voleva far decollare l’aereo al contrario. Riuscirà a conquistarsi un posto nelle final eight?
Krunic – gioca appena quattro partite da titolare, per il resto finisce nel dimenticatoio. Basterà per l’accesso alla fase finale?
Paquetà – Eh niente cosa vuoi dire? Pagato quanto il Pil di Malta da quel mago di Leonardo è al momento impegnato in una breakdance battle per poi passare a un torneo sulla ps4. Sarà lui uno dei pezzi da novanta del Ricardo Oliveira?
Pino dal Belgio – arrivato dall’Anderlecht con la nomea di “chiiiiiiiii?” e “no guarda preferisco il buscopan” il buon Pino si ritaglia il ruolo di esterno destro nel 4231 di Pioli mostrando cross rivedibili, ma un’ottima propensione al gioco di squadra e tanto agonismo.
Ora tocca a voi, potete votare per 2 giocatori! Avete tempo fino a sabato.
Seguiteci anche su