Pagelle Slovan Bratislava Milan 2-3

5918

Takac, Voet, Bardìserghian… etc… Siate onesti… Li avevate mai sentiti nominare? Io no, lo ammetto candidamente…

Non sapevo nemmeno dov’era Bratislava. Ho dovuto guardare su “maps”. E’ la 75.342° città in ordine di importanza al mondo subito dopo Phnom Penh e subito prima di Vigevano e Riozzo Lomellina. In pratica abbiamo rischiato di perdere (o non vincere che sarebbe stato come perdere) contro l’“FC gorgo & Carnaroli” o Il “Phnom Pehn Crown Kmer and cotillions”. I voti delle pagelle dovrebbero essere relativi ed assoluti ad una determinata partita ma, capirete bene, un conto è giocare contro De Jong, Lewandowsky e Rapinha, un altro se giochi contro Barbavara, Colli e Brugnetti o  Chea, Sok e e Suong. Le pagelle, nel mio caso più “Paz-gelle”, non possono non tener conto dell’avversario, dei miei ripetuti travasi di bile, e dell’ennesima delusione per il “nuddu misciato an’nente” al quale ho dovuto assistere per l’ennesima volta.

Maignan: 6+

Non ha colpe particolari sui gol e per il resto non deve fare miracoli. Sarebbe un sei senza infamia e senza lode, il + perché comunque rispetto al grigiore generale ha sempre una  ”certa presenza”.

Calabria: 50 (%)

Quando lo vedo in campo faccio fatica a decidere se è più scarso lui o Emerson. Le probabilità sono pari… al 50%…

Tomori: 5 1/2

Ingiudicabile… avrà pure tutti suoi limiti e le sue contraddizioni ma se metti in campo un centrale e lo lasci solo a 70 metri dalla sua porta e prendi gol sul più scontato e prevedibile dei contropiedi forse tutte le colpe non sono le sue. Vorrei davvero vederlo in una formazione che avesse un senso

Pavlovic: 5

Varrebbe lo stesso discorso di Tomori ma lui è in più scarso di suo… Da li il almeno mezzo punto in meno

Theo: 6-

Nella mediocrità generale di questa squadra rimane sempre un giocatore di calcio in mezzo a giocatori di tresette. Potrebbe ma si limita al compitino…

Fofana: 6

Almeno si sbatte, come sempre… ma se pretendi l’impostazione da Fofà nostro hai diritto ad un altro pensiero… La stessa sufficienza che darei ad un metalmeccanico messo a fare l’AD in una multinazionale. L’impegno lo mette ma i risultati saranno quello che saranno ma la colpa è di chi lo ha messo lì…

Reijinders: 6

C’è e prova a far qualcosa anche se gli ho visto fare di meglio. Se mai qualcuno sarà capace di farlo giocare nel ruolo e nel modo che gli sono congeniali il giocatore ci sarebbe. Ci sarebbe almeno. Una sufficienza d’ufficio più che per la prestazione in sé.

Chukwueze: boh.

Era in campo? boh, non me se sono accorto…

Pulisic: 7

Per il gol fondamentale e perché uno dei pochi ad avere delle idee ed a dare de “tu” al pallone

Okafor: boh, boh.

Varrebbe lo stesso discorso fatto per Chukw ma il suo nome l’ho sentito nominare solo all’ingresso delle squadre in campo

Abraham 7 1/2

Un assist con il quale manda letteralmente in porta Pulisic per il primo gol ed il terzo che garantisce i tre punti.  In più sbattimento continuo per tutta la gara. Francamente di più non gli si può chiedere.

Leao: 9, 8, e 4 1/2

9 per quello che potrebbe essere

8 perché entra e risolve i guai facendoci portare a casa 3 punti fondamentali

4 1/2 per quello che potrebbe ma non fa…

Emerson: SV

Entra al posto di Calabria negli ultimi minuti e francamente non si vede nessuna differenza.

Loftus Cheek SV

Entra alla fine solo per dare un po di respiro a Pulisic che non ce l’ha fa letteralmente più. Ingiudicabile ma stavolta non è colpa sua.

Camarda: 1.000.000

Sono gli auguri che faccio a questo ragazzo. Lo stanno buttando dentro a caso nella speranza che faccia un gol “importante”. Tipo “il più giovane marcatore della storia della champions league” che sarebbe oro da dare in pasto ai tifosi irriducibili. Un giovane “da record”, uno che fa sognare la tifoseria di avere in casa il futuro van Basten sarebbe la panacea per tutti i mali e per chiudere le bocche ai malpensanti come noi.  Gli auguro non lo brucino e gli rovinino la carriera. Non se lo meriterebbe…

Lo so, abbiate pazienza, non faccio il pagellista e le partite le vedo da tifoso e non da tecnico ma stasera, complici impegni lavorativi e familiari vari dei compagni della redazione, ero rimasto solo Io… e non volevamo lasciarVi soli… Conto sulla vostra comprensione. Siate buoni…

Forza Milan

Axel

Seguiteci anche su

WhatsApp

Telegram

YouTube