
Accettate le mie scuse…
Devo delle scuse a tutti, in primis alla nostra illuminata dirigenza. Ci ho messo un po’, che volete, sono tardo di comprendonio e per capire ho bisogno di tempo ma alla fine, mettendo insieme i pezzi del puzzle, è tutto chiaro e limpido.
Quindi ai nostri GLI, a Tare ed Allegri, deve andare tutta la nostra stima e fiducia. Ma andiamo con ordine.
Le perplessità venivano, manco a dirlo, dall’andamento del mercato. A parte Ricci, che sembrava un buon acquisto, l’unico arrivato ad oggi era Modric. Intendiamoci, le perplessità non riguardano il giocatore in sé, fosse arrivato qualche anno fa avrei fatto i salti di gioia, ma dal fatto che ha 39 anni suonati ed a quell’età, a questi livelli, si hanno, si e no, 45 minuti di autonomia. Quindi, sembrava l’ennesimo acquisto fatto a caso, senza programmazione, senza una vera strategia, solo per riempire un buco a costo zero con un nome sulla carta altisonante per la gioia (e le illusioni) di noi tifosi; guarda il caso arrivato proprio in piena campagna abbonamenti. Nulla di più sbagliato… in realtà si tratta di una sottile quanto geniale intuizione, certamente maturata nel corso delle innumerevoli riunioni segretissime intercorse tra i GLI, il ministro senza portafogli Tare, Allegri, il portinaio di via Aldo Rossi, un segretissimo quanto illuminato maestro di meditazione zen, il primario di geriatria del Golgi-Redaelli, la capo Maitresse del Luxy Club Milano (che ha portato vivide quanto decisive testimonianze a supporto…), Gandalf il grigio (che un po di magia serve sempre), e Sauron in persona, arrivato a Milanello direttamente a cavallo di Smaug (che anche un poco di perfida malizia ha il su perché) . Scopro da un insospettabile quanto ben informato insider degno di massima fiducia che pare, e sottolineo pare, che grazie ai buoni uffici del Cardi siano riusciti a consultare anche il presidente Trump. Primo per avere il suo supremo parere tecnico e poi, visto che la proprietà è americana e di questi tempi è meglio chiedere il permesso per qualsiasi cosa, per avere il via libera ufficiale. Pare che anche il presidentissimo si sia detto entusiasta…

Brown, Leoni, Jashari, Xhaka, Javi guerra, Vlahovic, Nunez, Jackson, Boniface, Comuzzo, Cardona, Pubill, Bard… e tanti altri nomi che sono rimbalzati a turno su siti e giornali sportivi come “sotto il mirino dei rossoneri”. Solo voci messe in giro ad arte per sviare l’attenzione degli avversari dalla vera, geniale e risolutiva pensata dei nostri per evitare di essere copiati e che anche altri seguissero l’esempio. Si dice che, tramando qualcosa, i nostri avversari per eccellenza, sia in Italia che in Europa (inutile specificare chi…), abbiano mobilitato le forze di intelligence più potenti al mondo pur di scoprire qualcosa. Chi, scontato, si è rivolto alla CIA, chi al KGB, chi ha preferito l’intelligence militare del GRU, chi è persino arrivato al Mossad ed allo Shin Bet, chi ha interpellato i santi ed i profeti, chi si è rivolto in preghiera molto in alto. Nulla da fare per chiunque, la strategia dei rossoneri è rimasta segreta. Almeno fino ad oggi quando all’insider è scappato quel qualcosa che mi ha aperto gli occhi ed ha reso tutto chiaro… Cosa? Vi chiederete…
Ecco, ci sono arrivato. E’ passato sotto silenzio ma, per realizzare pienamente la strategia, l’AC Milan Entertainment and Karaoke, ha messo insieme un team tecnico di assoluto rispetto. Preparatori atletici, esperti di riabilitazione, geriatri, nutrizionisti della terza età, fini conoscitori di ausili per la deambulazione, , ed altri professionisti del settore. ma… continuerete a chiedervi…bene, Modric è solo la punta dell’Iceberg. Con lui arriveranno anche Gullit, Rijkaard e Van Basten. E’ già stato definito un programma di riabilitazione intensiva di 3 mesi. Al termine del programma questi tre grandissimi, a dispetto dell’età non più giovanissima, garantiranno ben 7 minuti ogni partita di altissimo livello. Capirete che con questi tre straordinari giocatori supportati dalla sapienza tattica di Modric, in quei 7 minuti, garantiranno almeno 3 gol a partita. Poi, sempre secondo l’illuminata strategia, i quattro saranno sostituiti da 4 giovani combattenti di MMA per costituire in campo un cinque-cinque che avrà il solo obiettivo di proteggere la porta di Maignan. Una sorta di doppia linea Maginot a protezione integrale, dotata di fisici possenti e, si mormora, persino di una batteria di patriot. Il loro solo compito sarà di proteggere la nostra porta per i restanti 83 minuti più recupero a partita. Le proiezioni dell’IA hanno previsto che, seguendo alla lettera tale strategia, la stragrande maggioranza delle partite finirà 3-1, massimo 3-2 con una bassissima percentuale di pareggi ed una, massimo due, sconfitte nell’intera stagione. Sarà scudetto, seconda stella, gloria ed onori…
Lo ammetto per l’ennesima volta… Mai avrei potuto immaginare tale sottile e geniale strategia quindi…
Quindi, accettate le mie scuse… Vi prego…
Axeli,
PS. Chiedo scusa a Franck, Ruud e Marco. non volevo certo essere irriverente e sarcastico nei loro confronti, solo nei confronti di questa società di pagliacci, non sia mai. Ho scelto loro tre solo perchè, almeno nel mio immaginario, i veri e (quasi) unici protagonisti del Milan, non so se più vincente in assoluto (giuro non ho certezze), ma sicuramente il più bello da vedere giocare che io ricordi. E sono certo che, se per davvero questi tre immensi giocatori girasse l’uzzolo, nonostante gli anni, farebbero meglio degli scappati di casa che abbiamo ora in rosa…
Seguiteci anche su