Vigliacchi!

Wanted!

Vigliacchi! Quanto vi odio! Quanto odio voi, che tenete in ostaggio il nostro povero Milan, brutalizzandolo. Ci mandate a giocare a Perth, maledetti! No, non è un’imposizione della Lega. E’ un’idea cullata dalla nostra vomitevole Società, per il bene del calcio italiano. Scaroni dixit. Vi auguro ogni male! La squadra arranca. Le lacune nell’organico sono sotto gli occhi di tutti. La rosa è scarna e alcuni petali sono palesemente inadeguati. Mamma mia De Winter e Nkunku. Meno male che ci sono Estupinan, Athekame e Odogu. Già, ma non dobbiamo giocare le Coppe, la vulgata per allocchi. E questi esseri indegni annullano il vantaggio, anzi lo trasformano in handicap, mandando i ragazzi a giocare a Perth, dall’altra parte del mondo. Un giorno di aereo per la sola andata. Passaggio repentino dall’inverno all’estate. Capovolgimento del fuso orario. Quanti punti in campionato ci costerà questa trasferta? A questi esseri indegni che insozzano la nostra Storia dei risultati sportivi non interessa nulla. Un barlume di pensiero lo indirizzano solo verso la zona Champions. Ma questa è tutt’altro che certa ad oggi. E la follia Perth la rende ancora più difficile. Mi viene il sangue agli occhi. Li impalerei!

Wanted!

Vigliacchi! Speculatori e pure imbecilli. Per qualche spicciolo mettete a rischio una Champions che garantirebbe parecchi milioni. Che fine economista sei, Furlanette! Alcuni ti chiamano Topo Gigio. Io no! La ragione? Topo Gigio è simpatico. Tu no! Non so se si noti, ma sono fuori dalle grazie di Dio, ragazzi. Se davvero esiste un karma, sicuramente si rivolterà contro questi individui malefici. Gli presenterà un conto salato. Dovrebbe, però, essere aiutato da una tifoseria che, invece, nella sua mancanza di reazioni, diventa complice. E qualcuno affezionato alla maglia non venga a dirmi che non sono una vera tifosa, eh! Occhio, che lo sbrano! Loro non lasciano portare allo stadio gli striscioni? D’accordo. Non possono, però, chiudere le bocche. S. Siro dovrebbe essere un’esplosione di cori. Di sostegno alla squadra e di feroce contestazione a proprietà e dirigenza. Osservazione, ripetitività, struttura. Questi sono i tre step dell’indagine scientifica. Tycho Brahe passò infinite notti a guardare la volta celeste e trasferì le sue osservazioni in mappe. Queste vennero studiate da Copernico. Lui, notando alcune ripetitività, concepì la teoria eliocentrica, che Keplero codificò con le sue tre famose leggi. Ma fu Newton a porsi il problema del perché le cose funzionassero così. E la struttura dei movimenti dei corpi celesti venne spiegata con la legge di Gravitazione Universale. Le analogie con il nostro Milan sono evidenti. Tutti abbiamo osservato le azioni degli indegni a partire dalla liquidazione di Maldini. La ripetitività delle nefandezze perpetrate sulla nostra pelle è evidente. Solo chi ha grosse fette di prosciutto sopra gli occhi o seri problemi cognitivi può non vederle. La disgustosa faccenda Perth è solo l’ultima schifezza e resterà per poco ultima. Presto assisteremo a un mortificante Mercato di Gennaio. E’ molto facile individuare la struttura che è alla base delle nostre disgrazie. Una Società orrenda che fa scempio di un luogo dell’anima di nome Milan.

Wanted!

Vigliacchi! Lo so, dovrei parlarvi della Supercoppa, ragazzi. Ma sono travolta dalla tempesta emotiva della vergogna Perth. Non riesco a darmi pace. La partita mi interessava poco. Vedevo la gara con il Napoli come una sorta di Ciapanò tra noi e loro. Il mio Tresette è il Campionato. Mi preoccupava la possibilità di eventuali infortuni. La sconfitta non mi ferisce particolarmente. Il primo tempo è stato dignitoso. Il secondo no. Preferisco che la squadra torni subito a Milanello, in modo da preparare la partita con il Verona, che per noi sarà difficilissima. D’accordo, non è mai bello perdere. Ma, con il nostro organico risicato all’osso, dobbiamo concentrarci esclusivamente sul Campionato. Il 28 con il Verona bisogna vincere! Dall’inizio della stagione non riusciamo a portare in panchina una punta. Non avrei mai ceduto Thiaw. Nella mente di Allegri era il centrale titolare. Sinceramente, però, non credevo che De Winter fosse così scarso. Meno male che è sbocciato Bartesaghi, perché Estupinan…. Siamo la squadra che, per forza di cose, fa il minor numero di sostituzioni dell’intera serie A. Ci si può stupire se siamo in difficoltà? Io non do colpe ad Allegri. Anzi, penso che proprio grazie a lui occupiamo un’ottima posizione in classifica. Non so per quanto, però. Il litigio con Oriali? Max è nervoso. Come potrebbe non esserlo? Il comunicato del Napoli lascia il tempo che trova. Vogliamo credere che Oriali e Conte siano dei santini immacolati che non hanno detto una parola fuori posto? E quell’ipocrita di Gravina, silente in casi più gravi, ha dato aria alla sua boccaccia. La tegola Perth ha tramortito me, squadra e allenatore. L’ennesima prova di avere alle spalle uno schifo di Società che se ne frega dei risultati sportivi indispettisce, deprime e mortifica tutti.

Wanted!

Vigliacchi! Abbiamo un assoluto bisogno di innesti. Altrimenti non arriveremo in zona Champions. Lo capite, asini? Non vedete come stiamo arrancando? Sembra sia fatta per Fullkrug. Io l’avrei tanto voluto un paio d’anni fa al posto di Morata. Sarei stata felice del suo arrivo. Desideravo bel centravanti dal fisico potente, un uomo d’area. Ovviamente non arrivò. Ma poi al West Ham non ha fatto faville, per usare un eufemismo. Una marea di infortuni e tre gol in tutto. Quest’anno non ha mai segnato. Esattamente come Nkunku e Gimenez. Già, Gimenez. Il ragazzo si opera alla caviglia. Allora non era un malato immaginario, alla faccia del nostro staff medico, che non mi sembra di primo livello. Continuo a pensare che Santi non sia il brocco che tanti credono. Fullkrug ha un grande pregio per i nostri capataz. Costa poco. Questo solo gli interessa nella loro ottusa miopia. Mamma mia, che vigliacchi! Capitolo difensore centrale. Thiago Siva? E’ un grande. Noi lo amiamo ancora. Ma ha quasi 42 anni. Temo sia l’opzione migliore che ci possa capitare con gli scappati di casa nella stanza dei bottoni. Non sono sicura che lo prenderemo. Come sarebbe bello avere una Società con un minimo di dignità e ambizioni sportive, pronta a investire per aiutare la squadra, seconda a un punto dalla vetta, a raggiungere un sogno. Invece, purtroppo, abbiamo questi maledetti individui e a noi, a Max, ai nostri ragazzi i sogni sono preclusi. Vigliacchi! Vi combatterò con tutta me stessa fino al giorno in cui ve ne andrete, perché…. Je suis Paolo Maldini. Je suis Zvonimir Boban.

Chiara

Seguiteci anche su

WhatsApp

Telegram

YouTube

Se risalgo il lungo fiume della mia vita fino alle sorgenti, ci trovo sempre il Milan. Il primo? Quello di Rocco e del giovane Rivera. Molti sono meteoropatici. Io sono Milanpatica.Vivo le gioie e i dolori con la stessa dirompente intensità. Perdutamente innamorata di questi colori, non credo che l’amore sia quieta e serena accettazione. Se mi sento tradita, esplodo! E sono parole di fuoco! Ma poi, nonostante i miei fieri propositi, mi ritrovo sempre lì, immersa in un luogo dell’anima chiamato Milan.