Milan – Lille live Europa League

9435

Milan-Lille, terza giornata del girone H dell’Europa League 2020/21.
Seconda sfida europea consecutiva a San Siro per i rossoneri che arrivano a questa partita da primi del girone forti delle due vittorie ottenute contro Celtic e Sparta Praga. Il match non è di quelli semplici perché i francesi sono secondi in classifica in ligue 1 e non hanno mai perso in questa stagione.
Galtier ha tutta la rosa a disposizione tra cui due giocatori spesso accostati al Milan come Soumaré e Celik, oltre ad alcune conoscenze della serie A come Soumaoro (ex genoa) e Karnezis (ex napoli) ed il figlio di George Weah, Timothy.
Come nelle due precedenti sfide, Pioli affronterà la partita con un ampio turnover, ma questa volta potrà contare su una panchina molto più lunga con addirittura due centrali di riserva ossia Duarte e Gabbia. Non sono stati convocati Calabria e Pino, ma la squadra è coperta con Dalot sulla fascia destra mentre sulla trequarti dovrebbero agire Castillejo, Diaz e Krunic con l’ex Leao, Rebic e il figlio di Odino pronti a subentrare. In avanti Ibra le vuole giocare tutte mentre dopo la buona prova contro l’udinese Tonali dovrebbe trovare posto a centrocampo accanto al presidente Kessié.
Partita importante per le sorti del girone, una vittoria ipotecherebbe o quasi il passaggio del turno e con buona probabilità da primi in classifica rendendo meno complicato il sorteggio dei sedicesimi di finale. Non ci sarà la musica della Champions League, ma una coppa è sempre una coppa… cosa dire? Forza ragazzi!

Forza Milan

Community rossonera, da sempre in prima linea contro l'AC Giannino 1986. Sempre all'attacco. Un sito di curvaioli (La Repubblica). Un buco nero del web (Mauro Suma)