Celtic – Milan live Europa League

9521

Celtic-Milan, prima giornata del girone H dell’Europa League 2020/21.
Dopo una soffertissima qualificazione in quel di Vila do Conde, il Milan è finalmente approdato ai gironi di Europa League dopo tre turni con non poche emozioni.
La sfida contro gli scozzesi richiama ricordi importanti, questa volta però il Celtic Park sarà vuoto per via del covid-19 togliendo così un fattore non di poco conto per gli uomini di Lennon.
Pioli affronterà la partita con un ampio turnover che tra infortunati e giocatori appena tornati da lunghi infortuni, se non è il massimo possibile poco ci manca. Stando alle ultime notizie Dalot farà il suo debutto dando un turno di riposo a Calabria, mentre a centrocampo Tonali dovrebbe far rifiatare Bennacer. E’ dalla cintola in su che probabilmente vedremo il maggior stravolgimento con Ibrahimovic unico superstite del quartetto sceso in campo nel derby ed alle cui spalle agirà il terzetto del tutto inedito formato da Krunic, Diaz e Castillejo.
Anche Lennon non se la passa benissimo viste le assenze di giocatori importanti per il Celtic come Odsonne Edouard e Jullien oltre a Elhamed, Bitton, Forrest e forse Chistie. Dovrebbe essere della partita l’ex Diego Laxalt mentre sarà sicuramente del match quel Ajer accostato a più riprese ai nostri colori.
Partita importante per indirizzare subito il girone e dare un senso a quei tre turni preliminari che sono costati tempo, fatica e patemi. Inizia il nostro cammino in europa, cosa dire? Forza ragazzi!

Forza Milan

Community rossonera, da sempre in prima linea contro l'AC Giannino 1986. Sempre all'attacco. Un sito di curvaioli (La Repubblica). Un buco nero del web (Mauro Suma)