Russia 2018 – prima giornata ottavi di finale

4623
foto getty images

Mentre sulla situazione societaria continua ad aleggiare un nebbione degno della valpadana, davvero stucchevole dopo oltre un anno dalla cessione a Yonghong Li, i mondiali proseguono e sono giunti alla fase più importante ossia quella a eliminazione diretta.
Un buon numero di nighters in questo momento starà viaggiando in direzione di qualche meta turistica per cui godetevela, tanto sul Milan non si capisce una mazza, per gli altri invece i mondiali sono una buona occasione per staccare da una rottura di scatole che dura ormai da inizio giugno. Ed ecco le sfide di oggi.

Fra pochi minuti alle ore 16:00 sarà di scena l’ottavo di finale più atteso ossia Francia-Argentina. Nonostante Sampaoli e una Selección non ai suoi massimi fasti, la Francia di Mbappé e Griezmann dovrà prestare massima attenzione perché Messi è sempre Messi e una batteria di attaccanti completata da di maria, higuain, aguero e dybala non ce l’ha nessuno. Come al solito per gli argentini la differenza la farà la fase difensiva (portiere compreso).

La partita serale vedrà invece opposte Uruguay e Portogallo, da una parte Cavani e Suarez e dall’altra Cristiano Ronaldo. Potevamo sperare in André Silva, ma sembra voglia fare a gara con Kalinic per sembrare il peggior attaccante rossonero della stagione. Non è un caso che dopo la prestazione contro l’Iran l’allenatore torni a preferirgli Guedes. Cristiano Ronaldo, Cavani e Suarez tutti nella stessa partita, basta questo per stare incollati al televisore.

Ed ora il sondaggione!

Community rossonera, da sempre in prima linea contro l'AC Giannino 1986. Sempre all'attacco. Un sito di curvaioli (La Repubblica). Un buco nero del web (Mauro Suma)