
La partita di ieri sera è stata una gara divisiva, tra chi è contento e chi è insoddisfatto, tra chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi lo vede mezzo vuoto.
Il giudizio è legato all’obiettivo che ognuno di Noi porterà è alla squadra. Mi spiego meglio.
Se l’obbiettivo è arrivare in Champions League, come dichiara la società, allora il punto va bene.
Se invece vogliamo competere per provare a gareggiare per vincere lo scudetto, allora sono due punti persi.
Io credo che dallo stadium usciamo più forti di prima, abbiamo già giocato contro il Napoli, la Juventus ed il Bologna, siamo secondi a due punti dalle prime. Non prendiamo più gol dopo le scorpacciate degli anni scorsi, quindi pensando da dove siamo partiti dal mio punto di vista e tanta roba.
La squadra ha grandi limiti tecnici, e qui ringraziamo la nostra grande società, e questi difetti sono ben noti ma Allegri la sta facendo rendere molto bene, più di quello he mi aspettavo e soprattutto in fretta. Questo gli va riconosciuto. Andiamo avanti sperando che gli attaccanti inizino a buttarla dentro. Pulisic ieri ha sbagliato il rigore, ma ho visto anche Baresi, Virdis, Baggio ecc sbagliare un calcio di rigore. Certo se negli ultimi 13 ne sbagli 7 bisogna fare qualche riflessione. Almeno non si sono visti certi teatrini.
Capitolo Leao, a mio avviso ha un talento enorme ma fa fatica maturare e al Mister gli si chiede anche questa missione. Però se vuole provare a diventare un campione ci vuole testa, mentalità, applicazione e volontà. Il resto lo possiede per dono naturale.
Ma siccome andiamo per i 27, bisogna realmente fare il salto di qualità altrimenti molto probabilmente è giusto che le strade si separino.
Modric insegna, devi stare sempre sul pezzo e curare ogni singolo dettaglio, dalla cura personale all’alimentazione, al riposo all’allenamento. Ma per fare questo serve mentalità ed una certa disciplina.
Forza Rafa.
W Milan
Harlock
Seguiteci anche su