
…non cambia niente.
Già finito il cinema (e che cinema!) sulla potenza di fuoco che avrebbe potuto scatenare Cardinale con tassi di interesse più bassi e pagabili al termine del finanziamento.
L’unica cosa che ci aveva fatto sognare per qualche momento è stato il rinnovo di Maignan, davvero inaspettato sotto ogni punto di vista, poi però si è tornati alla realtà: solita carrettata di giovani non pronti per la prima squadra e trattative che saltano nel momento in cui tutti le danno per fatte.
A questo punto non si può che fare un rapido e scherzoso recap (un po’ di ironia per non imbestialirsi cari nighters) su quanto accaduto in questi ultimi tempi:
– battaglia di jet privati sopra le ardenne per far firmare sul cruscotto un assegnino a Charlie Brown;
– mandato un tecnico in tutta di amianto e contatore geiger per verificare le condizioni atletiche di Pubill: l’esperto ha sentenziato il decadimento non avallando il trasferimento. Firmerà per l’Atletico senza problemi;
– viene trattato Boniface ma alla fine durante delle visite approfondite con un martelletto per provare i riflessi ci si accorge che un ginocchio è in germania, l’altro ha dato solo la reperibilità perché è andato a far visita ai parenti in nigeria;
– prendono Nkunku con una cartella clinica simile a quella di un soldato al fronte ma va bene lo stesso;
– prendono Fullkrug con una cartella clinica simile a quella di pistorius ma va bene lo stesso;
– trattano Mateta al punto che tutti danno per fatta l’operazione, ma per essere sicuri del suo stato di salute a seguito di un infortunio al ginocchio di sette anni fa vanno sul sicuro e lo fanno visitare da un ginecologo perché come dice la parola stessa dev’essere un esperto di ginocchia. Secondo voci incontrollate c’è il rischio che in futuro la rotula possa rimanere incinta nel 2043 in una notte di plenilunio.
Si fa per scherzare amici perché ormai l’anima ce la stanno distruggendo a colpi di bulldozer.
La regola è sempre la stessa: spendere soldi per gente che non vediamo giocare. Così abbiamo preso alphadjo cissé (8 mln più bonus), un altro cissé, tale idrissi e un altro in prestito dal bayern. Quanti utili alla causa? Zero. Io non sto nemmeno a valutare il loro valore semplicemente perché o non li conosco oppure ho poche informazioni per valutarli, ma la certezza è che come al solito se va bene saranno dei giocatori importanti per il futuro, mai per il presente, e se quel futuro dovesse arrivare verranno ceduti come già fatto. Quindi il futuro non esiste diciamocelo e questo ipotetico futuro costa molto nel presente perché basterebbe sommare quanto speso per bondo, athekame, odogu e cissé per capire che un bel giocatore nel presente veniva fuori.
Senza Elliott Redbird avrà maggiore agilità nella gestione del Milan… ahahahahahahahahhah
Eccola l’agilità, quella del solito modus operandi fatto di trattative gestite in modo quantomeno bizzarro, gestione della comunicazione assolutamente non adatta al nostro blasone e figure non certo belle nel mercato internazionale.
Almeno il mercato è quasi finito nella speranza che sia l’ultima esperienza di Furlani e Moncada in tal senso: sarebbe già il primo grandissimo colpo dell’estate.
Seal
Seguiteci anche su













