Finalmente ci siamo, parte ufficialmente la quinta edizione del Premio Sconcerto, la competizione goliardica creata da voi nighters grazie a quelle frasi che durante questa straordinaria annata calcistica vi hanno fatto sputare la mascherina per una risata troppo fragorosa. Un doveroso grazie a tutti per averci ricordato delle perle strabilianti, ma che dico strabilianti stupefacenti!
Per chi non ricordasse le frasi vincitrici delle prime quattro edizioni è possibile consultare l’albo d’oro dove domina incontrastata la lectioculatio magistralis sui gobbi. Quest’anno non è affatto detto che finisca allo stesso perché i lampi di genio si sono moltiplicati a dismisura complice il nostro amato Milan.
Il tempo è tiranno e causa un inizio del campionato fissato per metà agosto lo Sconcerto sarà concentrato in poco più di due settimane. Saranno ben 86 le frasi pretendenti al titolo (nuovo record) e vi annunciamo che la scelta sarà difficilissima grazie a una quantità enorme di titoli e considerazioni sul Milan, Allegri, lo scudetto e molto altro, roba da uscire a correre a mezzogiorno con 40 gradi perché le allucinazioni sarebbero più realistiche.
Il format prevede 8 gironi con il passaggio del turno per le prime due classificate, nessun ripescaggio. Vista l’ardua scelta avrete la possibilità di indicare fino a quattro preferenze per ogni girone.
Adesso andate in cantina, tirate su un pestone di rosso da bere a 40 gradi all’ombra e scegliete quelle frasi che da ubriachi hanno un loro perchè. Dai su, facciamoci due risate fino a collassare sul pavimento con il cane che corre in vostro aiuto con un barilotto di cognac per non farvi perdere il ritmo!
Avete tempo fino a lunedì a mezzogiorno per votare!
Seguiteci anche su