
Amici ma soprattutto amiche di Milan Night, eccoci arrivati al termine di un anno rossonero travagliato con l’unica gioia effimera della supercoppa italiana. Nonostante la proprietà e chi dirige la baracca le provi tutte per non indovinarne nemmeno una, quest’ultima parte dell’anno ci ha regalato quantomeno un Milan unito negli uomini che, strano ma vero, è ancora in lotta per lo scudetto nonostante nessuno lo pensasse!
Anche per noi è stato un anno intenso col doppio impegno sito/youtube visto che come il Milan abbiamo una rosa corta, ma volevamo offrirvi qualcosa in più e speriamo di far sempre meglio grazie al vostro seguito portando qualche novità anche nel 2026.
A questo punto è l’ora di fare un riassuntone dell’anno e allora partiamo con i voti da zero a 10 di questo 2025!
0 bello tondo a Gerry come le sue presenze a San Siro. Tiene talmente tanto al Milan da avere meno presenze di Andrea Agnelli allo stadio. Ectoplasma, chiamate i ghostbusters.
1 a Giorgio, colui che sta a capo di tutto e non ne azzecca mezza facendo e disfando come il classico bambino che tutto vuole ma nulla stringe. Calamità naturale o interista in incognito? L’importante è che sparisca dalla nostra vista il prima possibile. 1 anche a Conceicao che ha fatto un macello degno di una royal rumble ma quantomeno ha portato un trofeo a casa, se poi portato a casa con quella rimonta contro l’inter ancora meglio!
2 siccome i co…mpagni viaggiano sempre in coppia non si può non premiare il pupillo di Giorgio, lo chef Geoffrey capace sempre di pescare ingredienti indigeribili per allestire una rosa sconclusionata. Come fa minestroni fumanti dal dubbio odore lui, non li fa nessuno. Il genio della fuffa.
3 a Ibra, colui che pensa di essere uno e trino ma alla fine è scomparso dai radar per la malaparata. Le grand Gaspar.
4 dell’ave maria, per i santi tirati giù ogni volta che vediamo la foto horror con Furlani, Ibra, Gerry e Moncada tutti insieme appassionatamente. Sciagura.
5 a zero, gol di Mayulu.
6 i secondi che Scaroni impiegherebbe a vendere chiunque pur di avere un bilancio in positivo.
7 alla squadra come le proverbiali camicie, perché per continuare a rimanere in lotta per lo scudetto servirà uno sforzo sovrumano. Inguaribili sognatori.
8 a Rabiot perché in fondo nessuno pensava a un impatto così importante sulla squadra. Cavallo pazzo.
9 a Giorgio per non riuscire a firmare una punta buona nemmeno se si trovasse difronte Haaland gratis, ma riuscendo nell’impresa di firmarne una caterva di inutili. Con tutti quei soldi portava a casa un fenomeno. Guidobaldo Maria Riccardelli.
10 a Christian Pulisic perché lui c’è sempre, perché lui è una garanzia, il baluardo a cui aggrapparsi anche quando tutto gira male, il nostro supererore. Capitan America.
10 e lode a Bartesaghi perché se vieni catapultato da Milan Futuro finito nei dilettanti alla prima squadra con questo rendimento e addirittura una doppietta in campionato beh, il tuo voto non può che essere fuori scala. Speranza rossonera.
14 a Modric perché se vieni qui a 40 anni suonati avendo già vinto tutto con quella grinta e la professionalità del fuoriclasse assoluto non puoi che far rappacificare un popolo deluso e smarrito. Leggenda.
Adesso potete dedicarvi al gozzoviglio. Buona festa a tutti voi nighters!
Milan Night
Seguiteci anche su














