Il DS dimezzato

827
  • E’ passata un’altra settimana e nella casella nuovi acquisti c’è sempre il solito numero: 0. Stupita? Nient’affatto. Mi stupirei molto in caso contrario. Me la prendo con Tare? Il male viene da più in alto. Tu, Calvino, ti balocchi con il tuo Visconte dimezzato. Noi abbiamo il Ds dimezzato. Vieni avanti, Pubill! Non so bene chi tu sia. Come, del resto, non conoscevo Archie Brown. Ma, insomma, credo che tutti e due siate bravi almeno quanto Emerson Royal. L’Atalanta l’anno scorso ti ha scartato per problemi al ginocchio. Ma tu hai superato le nostre bizzarre visite, come dire, preventive. Occhio, che adesso partiamo con la trattativa. Mi assale un sospetto. Secondo me i Wolves offriranno all’Almeria più di noi. Vieni avanti, Estupignan! Di te, invece, avevo sentito parlare. Un pochino ti conosco. E mi piaceresti anche, non fosse per quella tua eccessiva propensione agli infortuni. Occhio, che chi s’inferma è perduto. Il Brighton ha preso per una ventina di milioni De Cuyper, sul quale io mi sarei buttata a pesce. Adesso per te, che saresti la sua riserva, pretende gli stessi soldi o addirittura di più. C’è qualcosa che stride e fa venire la mosca al naso. Del resto, anche noi siamo furbi. Abbiamo sostituito a parità di prezzo Kalulu con Emerson Royal… Comunque, ragazzi, non affrettatevi. Procedete con calma sulla strada che vi porta a Milanello. I nostri tempi sono biblici. Se poi doveste prendere un’altra direzione, la cosa mi parrebbe normale. More solito, direi. Mannaggia, sempre more. Mai, che so, mirtilli o lamponi. Mi scappa una risata, pur se amara. Qui non ci resta che ridere per non piangere. Modric vuole essere competitivo. Vuole vincere. Caro Luka, hai sbagliato squadra. Jashari? La telenovela continua. Se il giocatore viene ritenuto importante per, uso due parole sconosciute ai nostri geni, il progetto sportivo, dovrebbe essere in tournée a Singapore. Invece… vedremo ad Agosto inoltrato.

La fai facile, tu, Italo. Oltre al Visconte dimezzato hai scodellato il Barone rampante e il Cavaliere inesistente. Noi avremmo più ammennicoli da apostrofare. Devo fare una scelta. Il Barone rampante? Furlani. Lui si arrampica sugli specchi della stupidità sua e altrui. Il povero Cosimo visse sugli alberi e non toccò più terra. Io vorrei tanto che il nostro odioso capataz, invece, si schiantasse rovinosamente al suolo. Il Cavaliere inesistente? Ibra. Lui, nella sua insipiente inesistenza, è  deleterio. Per Gerry, Scaroni, Moncada, Kirovski bisognerebbe scrivere romanzi brevi dai titoli caustici e suggestivi. Me ne potresti suggerire qualcuno adatto? Non è che io sia sempre di malumore, pensando al Milan. Quando lo sono, manderei il piccolo Napoleone da Procuste, l’albergatore della mitologia greca, che tirava, per allungarli, o segava i suoi clienti, in modo che si adattassero alla dimensione dei letti. Prenoterei per l’esimio bocconiano di ‘sta ceppa una camera con un letto molto lungo. Quando il mio umore migliora, lo impalerei. Magari userei proprio quei paletti che lui mette al Ds dimezzato. Mamma mia, quanto detesto quest’ometto borioso e incompetente che, spacciandosi oltretutto per milanista, tante pugnalate ha inflitto, sta infliggendo e, purtroppo, infliggerà al mio povero, amatissimo Milan. Questi maledetti se ne andranno solo quando avranno l’autorizzazione a costruire lo stadio, sia pure in detestabile comproprietà con gli Orrendi? Così fosse….campa cavallo. Non ho mai creduto al nuovo S. Siro. Con i recenti chiari di luna poi…. Lasciamo perdere.

Vietato disturbare la curva impegnata nella vendita di teli mare

Credo che Leao non verrà venduto adesso. L’operazione, secondo me, si farà il prossimo Giugno. Così, sistemato il bilancio di quest’anno senza Coppe, il piccolo Napoleone avrà elogi e bonus dal nostro schifo di proprietà. Su Maignan, invece, non ho certezze. Se il Chelsea alza l’offerta…. Immagino con quale entusiasmo Mike possa affrontare questa stagione, dopo la faccenda del rinnovo stipulato a parole e poi ritrattato. Un entusiasmo pari al mio, acuito dal vedere quale ambizioso progetto sportivo gli indegni stiano allestendo. Io, però, non posso andarmene. Lui sì. E penso che non veda l’ora di farlo. Questa gentaglia è vomitevole sia dal punto di vista professionale che da quello umano. La curva? Siamo in estate, perbacco. E’ impegnata a vendere teli da mare. I tifosi della Furlanese? Aspettano tranquilli e fiduciosi le mirabilie di Mercato che il Barone rampante regalerà. Il Ds dimezzato? Fa quel che può. Il Cavaliere inesistente? Si fa vedicchiare. Almeno non ci ammorba con le sue grottesche, deliranti boutades. Speranze? Anche gli orologi guasti segnano l’ora giusta due volte al giorno. Ma quelli non hanno orologi. Dello scorrere del tempo ben poco gli cale. Chissà che… in una sorta di eterogenesi dei fini… Ognuno ha i suoi guasti. I nostri sono grossi. Enormi. De guastibus non est disputandum. Ma io discuto, invece. E come! Tanto la cosa non serve a niente? Può darsi. Almeno non sono complice dei nostri aguzzini e posso guardarmi serenamente allo specchio.

A proposito di orologi guasti, vi propongo un altro enigma, ragazzi. Mezziu, apprezzo il tuo interesse e il tuo impegno nel cercare le soluzioni. Questa volta l’indovinello è più facile. Risolvilo correttamente e io sarò orgogliosa di te. Dunque, in un orologio si è rotta la lancetta dei minuti. L’orologio funziona ancora e la lancetta delle ore è sul minuto 23. Che ore sono esattamente? Non so che ore siano adesso a Singapore. Insieme ad Adli e Bennacer, a cui è stato riservato un trattamento vergognoso e, oltretutto, tafazziano, non sono partiti Pobega ed Emerson Royal. Vediamo se il Bologna riuscirà ad infinocchiarci ancora con Tommaso, strappando un prestito con un diritto di riscatto che non eserciterà. Francamente l’assenza del… non fortissimo Brasiliano mi reca sollievo. La rosa con cui affrontiamo la tournée nel Sud Est asiatico è lì da vedere. Non mi pare possa suscitare qualche ardito volo pindarico. C’è un limite tra ottimismo e stupidità. Cappero, siamo arrivati a Singapore. Peccato non ce l’abbiamo fatta ad andare più lontano e in posti più caldi, giusto per favorire la preparazione. Rimedieremo, giocando la partita di campionato con il Como in Australia. Mercoledì ci aspetta  l’Arsenal. Non credo che, con l’entusiasmo che ho, vedrò la partita. Può darsi, però, che quella maledetta cosa che ho dentro e che cerco di scacciare mi induca a guardicchiare. Mal me ne incolga. Ho sentito che si è vinto 3 a 0 contro il Milan Futuro, così brillantemente retrocesso in serie D. Peraltro due gol sono stati segnati da Bartesaghi e Liberali, occasionali presenze in serie C l’anno scorso. Allegri? E’ meglio di Fonseca e Conceiçao. Ma Conte è un’altra cosa. Per questo non è compatibile con la nostra squallida parodia di Società. Con certa gentaglia nella stanza dei bottoni, per noi non c’è luce in fondo al tunnel. Calvino, se tu fossi milanista, da lassù scriveresti una trilogia del tipo “ L’Ad sciagurato”, “ Il Gerry ripugnante”, “Il leone deficiente”. Comunque io continuerò a combattere. Non mi arrendo, perché….. Je suis Paolo Maldini. Je suis Zvonimir Boban.

Chiara

Seguiteci anche su

WhatsApp

Telegram

YouTube

Se risalgo il lungo fiume della mia vita fino alle sorgenti, ci trovo sempre il Milan. Il primo? Quello di Rocco e del giovane Rivera. Molti sono meteoropatici. Io sono Milanpatica.Vivo le gioie e i dolori con la stessa dirompente intensità. Perdutamente innamorata di questi colori, non credo che l’amore sia quieta e serena accettazione. Se mi sento tradita, esplodo! E sono parole di fuoco! Ma poi, nonostante i miei fieri propositi, mi ritrovo sempre lì, immersa in un luogo dell’anima chiamato Milan.