The Day After – Parma Milan 2-2

Non guardo mai le conferenze stampa del giorno prima, principalmente per due motivi. Il primo perché oramai le trovo noiose e dicono sempre le stesse cose, la seconda un po’ più pratica non ho il tempo materiale per mettermi li ed ascoltare.

Ma contrariamente al solito l’altro giorno ho seguito un pezzettino della conferenza di Allegri è mi sono balzate all’orecchio due caro dette dal mister:  concentrazione e concretezza.

E qui nascono i dolori per il Milan, perché è riuscito per i primi quaranta minuti ad essere concentrato e concreto e poi all’improvviso si è spento. Ed il blackout ha causato danni gravi.

Perché questo pareggio non lo possiamo paragonare a quello con il Pisa o alla sconfitta con la Cremonese. Perché in quelle due partite eravamo sotto e dovevamo inseguire. Ieri sera al Tardini eravamo in vantaggio per 2-0 e’ una squadra come il Milan che parla di obiettivi importanti non può buttare alle ortiche una partita del genere. Era vinta, bastava continuare a giocare come si stava facendo e la vincevano facile.

Ieri sera anche il Mister ci ha messo del suo, perché a mio avviso non doveva far giocare Estupinan, che sul primo gol s’incanta e si fa fregare il pallone dando il via alla rimonta parmense, ma Bartesaghi che qualche garanzia in più la dava, soprattutto senza cambiare un assetto che nelle ultime partite aveva funzionato.

Poi certo abbiano avuto altre due occasioni per vincerla con Pulisic e Saelemaekers ma così non va.

Io sarò antico ma giocare con tutti questi falsi nove a me non piace, e credo che anche per il sistema di gioco di Allegri sia poco redditizio.  Lo puoi forse fare quando puoi aspettare e ripartire, ad esempio contro la Roma, non quando devi fare la partita, perché in quelle occasioni andiamo in palese difficoltà.

Anche perché, tolto il gol di Pavlovic che è un difensore, non segniamo da dentro l’area, ma solo con tiri da fuori o su rigore. Un motivo ci sarà?

Ma qui torniamo al solito discorso della composizione della squadra in sede di mercato. Una squadra senza terzini, senza un centravanti, fatalità i problemi evidenziati ieri sera.

Questo 2-2 è il risultato perfetto per la nostra dirigenza che ambisce al minimo sindacale a livello sportivo ma non per Noi, perché questo 2-2 è un risultato pesante per la classifica e perché soprattutto è un duro colpo anche alla nostra credibilità di squadra.

Buona sosta a tutti.

W Milan

Harlock

Seguiteci anche su

WhatsApp

Telegram

YouTube

"Quando il Milan ti entra nelle vene avrai sempre sangue rossonero" Ho visto la serie B, ho visto Milan Cavese, ho toccato il tetto del Mondo con un dito e sono ricaduto ma sempre rialzato. Ho un papà Casciavit....Grazie per avermi fatto milanista.