The Day After: Milan-Napoli

860

A fine primo tempo mi sono dato qualche pizzicotto per capire se quello che stavo vedendo era realtà o stavo sognando.
Perché erano anni che non vedevo un Milan giocare in quel modo, con quella aggressività e con quel approccio di partita.

Una squadra che ha dominato il gioco senza mai esporsi a pericoli  l’esatto contrario di quello che succedeva nelle stagioni scorse.

Anche gli altri anni volevano dominare, ma alla fine era solamente un esporsi all’avversario.
Una cosa terrificante.

Nel secondo tempo dopo l’espulsione di Estupinan abbiamo saputo soffrire ma senza mai perdere lucidità. Una squadra coesa, una squadra che ha difeso di gruppo. Dopo il rigore la squadra di Allegri rinuncia ad attaccare e si abbassa dietro la linea della palla, chiaramente soffrendo. Ma a differenza di una volta ognuno sa quello che deve fare: Maignan è ritornato decisivo con le sue parate, Pavlovic  sembra un giocatore di calcio e domina fisicamente, Tomori tiene finché non deve uscire per infortunio. E davanti a loro emerge tutta classe e l’esperienza di Modric e Rabiot.  Sul croato ho finito gli aggettivi. Un quarantene che da solo ha vinto più Champions di Inter e Juventus messe assieme riesce a trovare ancora grandi stimoli.

Un esempio quotidiano per i giocatori. Lui con il suo atteggiamento ed il suo modo di allenarsi ha alzato decisamente ilivello. In questo si vedono i top player.

Ma i rossoneri non sono semplice resistenza, perché il Milan è molto altro, perché il centrocampo è  una garanzia.

Davanti abbiamo molto talento e ora Leao deve allenarsi, perché la concorrenza si è alzato di livello

La mentalità è nettamente cambiata e voglia di lavorare e so soffrire jon manca. Ma  la conferma è negli sguardi e negli occhi dei ragazzi, finalmente brillano di luce.

E aver tenuto l’urto di questo Napoli  è  una gran prova di squadra.
Eh si, perche adesso finalmente questa squadra è  incompleta ed imperfetta, e a Gennaio sarebbe un delitto non completare il lavoro.
Ma siamo una squadra, un gruppo che è alla base di tutti i risultati.

Ora sotto von la Juventus, potremmo anche perdere ma lo faremmo di squadra.
Molto del merito lo ha Allegri.

W Milan

Harlock

Seguiteci anche su

WhatsApp

Telegram

YouTube

"Quando il Milan ti entra nelle vene avrai sempre sangue rossonero" Ho visto la serie B, ho visto Milan Cavese, ho toccato il tetto del Mondo con un dito e sono ricaduto ma sempre rialzato. Ho un papà Casciavit....Grazie per avermi fatto milanista.