XVI° Premio Ricardo Oliveira – la finale

1291

Ed eccoci arrivati alla finalissima del Ricardo Oliveira che vedrà opposto Emerson Royal a Joao Felix.
Emerson Aparecido Leite de Souza Junior ossia E.R. pippa in prima linea conquista una meritata e scontata finale frutto delle sue innate capacità nel non sembrare brasiliano: tecnica rasente allo zero e corsa più da robocop che pantera. Una finale che la quasi totalità dei milanisti aveva decretato nel momento stesso del suo acquisto con il seguente commento tecnico: “ma questo è un bidonazzo!”.
Gli unici due a non saperlo erano il mega esperto mondiale di algoritmi adulterati Moncada e il re ciocciofullani, che con l’astuzia e la lungimiranza che li contraddistingue lo hanno firmato in barba ad ogni processo logico cognitivo.
Non è certo da meno joao felix, preso per riparare al disastroso mercato estivo con il prestito di un giocatore che Mendes doveva piazzare in ogni modo pur di ridargli un minimo di valore avendo ormai fallito ovunque. Siccome i due grandi dirigenti alla guida del Milan sono dotati di infinita astuzia e lungimiranza lo hanno firmato sperando non facesse esattamente come in tutte le sue avventure: partenza da gran giocatore e totale inutilità dopo massimo cinque partite. Sapete come andata? Ha impiegato anche meno di cinque partite a rendere totalmente inutile il pagamento del suo assegnone! Re ciocciofullani e Geoffrey Angolritmo Moncada come al solito hanno visto lungo dove solo loro riescono a vedere qualcosa di inesistente per chiunque altro!
La bellezza di questa finale è la capacità di averci fatto vomitare pur avendoli visti poco in campo e per questo meritano un grande rutto di approvazione insieme appunto a coloro che li hanno selezionati con il mega angolritmo, l’algoritmo che seleziona giocatori da Cabinda.

Chi sarà il sedicesimo giocatore a vedere inciso a frustate il proprio nome sul Ricardo Oliveira? Chi potrà fregiarsi di questa pregiatissima onorificenza? Per scoprirlo non resta che votare! Avete tempo fino a tutto venerdì!

Oliveira 24/25 - finale
×

Non è finita qui perchè c’è anche la finalissima per decretare il miglior giocatore della stagione. A contendersi la palma di miglior rossonero ci saranno il vincitore dell’anno scorso Christian Pulisic e lo svenduto Tijani Reijnders. Chi ha conquistato il terzo gradino del podio è Rafael Leao mentre Fofana deve accontentarsi della medaglia di legno. Christian Pulisic riuscirà nell’impresa di bissare la vittoria o sarà la volta dell’olandese svenduto?

Per scoprirlo non resta che votare il Miglior giocatore della stagione, anche in questo caso avrete tempo fino a tutto venerdì!

Miglior rossonero 24/25 - finale
×

Pensate fosse finita qui? Invece no! Eccoci con il nuovissimo Night Award “Viva la merda!” perchè al Milan la qualità ha rotto il cazzo!
Ebbene sì, è ormai chiaro che al Milan le partite han rotto il cazzo. Il bel gioco? Ha rotto il cazzo. Le vittorie? Han rotto il cazzo. I colori rosso e nero? Han rotto il cazzo. I trofei? Han rotto il cazzo. I giocatori forti? Han rotto il cazzo. La qualità? Ha rotto il cazzo!
Allora premiamo goliardicamente colui che ci ricorda René Ferretti quando grida “viva la merda!” perché come direbbe lui questo è un Milan alla cazzo di cane!

Data l’ampia scelta potrete dare fino a due preferenze e anche in questo caso avrete tempo fino a tutto venerdì!

Premio "viva la merda!"
×

Seguiteci anche su

WhatsApp

Telegram

YouTube

Community rossonera, da sempre in prima linea contro l'AC Giannino 1986. Sempre all'attacco. Un sito di curvaioli (La Repubblica). Un buco nero del web (Mauro Suma)