The Day After Milan-Bologna

366

Ognuno può avere la propria opinione sulla partita di ieri sera e su Massimiliano Allegri. Noi non dobbiamo dimenticare che cosa sono stati gli ultimi due anni in casa Milan.

Nemmeno a me Allegri piace per filosofia di gioco ed atteggiamenti, però con la società che ci ritroviamo dove per loro l’unico interesse è guadagnare, Allegri ci serve. Dopo Pioli e la combo portoghese Allegri per noi e un masterclass.

Finalmente un allenatore che sa mettere in campo la squadra, Finalmente non vede praterie concesse agli avversari con i difensori lasciati in balia agli eventi ed in situazioni di 1c1 con ottanta metri di campo da coprire. E che si fa sentire in campo, non come quella società di pagliacci muti. Perché dopo il furto di ieri sera si sono ben guardati dal rilasciare dichiarazioni e a contrastare un sistema collaudato.

Il gioco di Allegri piace? Non e la domanda più importante in questo momento almeno dal mio punto di vista. Allegri è Necessario? Per me si.

Io rimango convinto che se riesce a portare i giusti correttivi alla squadra, ad esempio DeWinter al posto di Pavlovic, a proposito guarisci con calma, magari un Ricci più coinvolto e più in campo, in attacco la giusta chimica, ma soprattutto riesce a fare gruppo tra Lui e la squadra con il livello del campionato italiano si può fare bene. D’altronde giochiamo solo quello.

Ieri sera il Milan ha fatto tutto quello che doveva fare una grande squadra che vuole vincere la partita: ha colpito quattro pali, ha creato le sue occasioni da gol, ha segnatocon il suo miglior giocatore, ha saputo soffrire di squadra e ha vinto. Cerro non ha vinto con un gioco spettacolare, ma con la sostanza. Non con l’estetica, ma con l’anima, cosa che negli ultimi due anni non avevamo e io richiedevo a gran gite. I ragazzi in campo hanno incarnato il carattere del suo allenatore. Come dicevo può piacere o no, sicuramente è un allenatore he divide ma a Noi ci serve. È il nostro appiglio per fare una buona stagione.

In tanti hanno detto che Modric andava acquistato prima, sicuramente ma Voi avreste lasciato il Real Madrid per venire in un Milan inguardabile? Francamente io no. Luka giocherà quel che giocherà al Milan ma io me lo voglio godere fino in fondo. Un giocatore sublime, incredibile, erano anni che mancava un giocatore del suo calibro.

Un pensiero anche su Saelemaekers, solo una dirigenza di incapaci poteva pensare di regalare un giocatore del genere per due anni. Magari gli ha fatto bene al ragazzo, però a mio avviso significa non capire nulla di calcio.

Peccato non avere una dirigenza all’altezza, perché con un paio di ritocchi in più e funzionali in difesa ed in attacco si potrebbe sognare, ma il nostro sogno non e il loro, le nostre ambizioni non sono le loro.

Ora abbiamo il trittico Udine, Napoli e Juventus che ci diranno molto su questo Milan.

Forza ragazzi

W Milan

Harlock

Seguiteci anche su

WhatsApp

Telegram

YouTube

"Quando il Milan ti entra nelle vene avrai sempre sangue rossonero" Ho visto la serie B, ho visto Milan Cavese, ho toccato il tetto del Mondo con un dito e sono ricaduto ma sempre rialzato. Ho un papà Casciavit....Grazie per avermi fatto milanista.