Russia 2018 – Gironi D e E

5621

In attesa della sentenza, stile enciclopedia ma trascritta da un amanuense, proseguiamo con la rassegna mondiale. Dopo Egitto, Arabia Saudita e Marocco al club degli eliminati si aggiunge la prima compagine sudamericana ossia quel Perù battuto di misura da due compagini europee.

NIGERIA-ISLANDA. Oggi lo psicodramma argentino potrebbe giungere a compimento se l’Islanda dovesse battere la Nigeria. Ebbene sì, mancherebbe la matematica certezza ma la differenza reti (primo elemento da valutare in caso di arrivo a pari punti) oltre al possibile biscotto tra croati e islandesi fanno propendere per un disastro. In tutto questo però la Nigeria è tutt’altro che fuori e una vittoria delle aquile rimescolerebbe davvero tutto con un’ultima giornata da cardiopalma. I nigeriani dovranno però capire che con Ighalo (meteora dell’udinese passata per i vari club di Pozzo) non si va da nessuna parte e sarebbe il caso di schierare Iheanacho o lo stesso Simy.

SERBIA-SVIZZERA. La partita serale ci offre un interessante Serbia-Svizzera, una partita che potrebbe diventare un autentico spareggio per l’accesso agli ottavi. Gli elvetici si sono dimostrati un vero osso duro per i favoritissimi brasiliani per questo nonostante la serbia abbia una nazionale con alcuni giocatori di livello altissimo (Milinkovic-Savic, Matic e Kolarov su tutti) il risultato appare tutt’altro che scontato. Gli svizzeri sono chiamati ad ottenere almeno un pareggio per mantenere immutate le proprie possibilità di passaggio del turno.

Ed ora veniamo al sondaggione!
Argentina-Croazia cosa vi aspettate? Questa era la domanda del sondaggio di ieri che ha visto prevalere la “squalifica di Kalinic per simulazione di essere un calciatore” con quasi il 32% delle preferenze seguito a breve distanza (28%) da “ ‘mi piace’ di Modric per l’arrivo al Milan nella stagione 2026/27”.

Community rossonera, da sempre in prima linea contro l'AC Giannino 1986. Sempre all'attacco. Un sito di curvaioli (La Repubblica). Un buco nero del web (Mauro Suma)