Russia 2018 – Gironi C e D

6374

Sarà la giornata giusta per conoscere il giudizio della Uefa? E’ ormai passata una settimana da quando Fassone si è presentato a Nyon ed in questo momento tutto tace nonostante il tasto F5 dei veri insider sia oramai consumato. I mondiali nel frattempo vanno avanti e ci regalano i primi due ottavi di finale: Uruguay-Portogallo e Spagna-Russia. Marocco e Iran hanno venduto cara la pelle, ma non sono riusciti ad andare oltre il pareggio confermando così il pronostico sul passaggio del turno nel girone B: prima Spagna, seconda Portogallo. Dati i risultati che stanno maturando, la parte del tabellone degli spagnoli sarà la più abbordabile se non ci saranno altre sorprese.

DANIMARCA-FRANCIA. L’Australia contro il Perù ha un solo risultato, il problema però è la partita tra Danimarca e Francia che potrebbe trasformarsi in un bel biscottone con passaggio del turno per entrambe le squadre e risparmio di energie fisiche e nervose. Certo, un pareggio costringerebbe i danesi ad affrontare la Croazia, ma il passaggio alla fase eliminatoria sarebbe già un grande risultato che non registravano dal mondiale del 2002.

NIGERIA-ARGENTINA. Ancora tutto da decidersi per il secondo posto nel girone D. La Nigeria con meno talento degli ultimi anni si gioca un insperato passaggio del turno in un girone che, tolta la Croazia, è diventato equilibratissimo. L’Argentina di Leo Messi non ha ancora vinto ed ha subìto gol nelle precedenti due partite; il 10 albiceleste deve svoltare in questo mondiale per evitare l’uscita al primo turno dopo sedici anni. A meno di miracoli da parte degli islandesi, alle aquile basterà un pareggio per accedere agli ottavi di finale e sarebbe davvero un gran risultato per loro.

ISLANDA-CROAZIA. Nonostante la Croazia sia praticamente già qualificata come prima nel proprio girone per l’Islanda sarà difficilissimo qualificarsi. La combinazione con più probabilità per gli islandesi è una vittoria di misura sulla Croazia con contemporanea vittoria di misura dell’Argentina sui nigeriani. Insomma, non proprio tante frecce al proprio arco. Una mano però potrebbe giungere dalla stessa Croazia che ormai sicura del primo posto potrebbe far rifiatare un po’ dei suoi e giocare una partita con bassa intensità. Tra Nigeria-Argentina e Islanda-Croazia ci attende una gran ultima giornata per il girone D.

Immancabile come una zanzara appena spegni la luce arriva il sondaggione!
Quali squadre passeranno come prime nei gironi A e B? I tifosi del Milan amano i loro beniamini e dopo Niang è la volta di André Bolle Silva premiato con “Portogallo sicuro, tripletta di André Silva capace di conquistare il 36% delle preferenze seguito a breve distanza da “ma la sentenza Uefa arriva nel prossimo campionato?” con il 31%

Community rossonera, da sempre in prima linea contro l'AC Giannino 1986. Sempre all'attacco. Un sito di curvaioli (La Repubblica). Un buco nero del web (Mauro Suma)