Randomercato

13818

Ben ritrovati cari amici di Milannight.  Domani alle 15:00 si gioca Cagliari – Milan, partita che chiude il girone d’andata 2019/2020. Qualunque sarà il risultato finiremo sul podio del peggior girone di andata della storia da quando ci sono i tre punti e le 20 squadre.
Peggior piazzamento in caso di sconfitta al pari dei 22 punti di Massimiliano Allegri del 2013/2014, secondo peggior piazzamento in solitaria in caso di pareggio o secondo peggior piazzamento in coabitazione in caso di vittoria raggiungendo i 25 punti del 2017/2018 targati Montella – Gattuso.
Ma questo non è il focus del pezzo odierno. Sono consapevole che questo pezzo avrebbe avuto più impatto sotto forma di video, ma di farmi vedere vestito come Bennacer nella mia camera non ne ho assolutamente voglia.

Una storia vera per Uomini veri

Nell’attesa che ritorni il nostro DS alla base dopo aver circumnavigato il globo e che vengano tramandate “Le cronache di Massara” alle future generazioni, mi accingo a scrivere un pezzo sul genere di fantascienza più noto al grande pubblico: il calciomercato rossonero.
Uno dei motivi che mi spinse ad iscrivermi sul Night fu il celeberrimo: “Il tifoso non fa mercato”, nonostante uno striscione esposto durante i preliminari di Champions che chiedeva espressamente l’arrivo di un centrocampista.
Passano gli anni, passano le stagioni, passano i giocatori, passano le proprietà, passano i passanti ma le modalità di mercato a pene di anatra continuano imperterrite manco fossimo intrappolati in un loop infinito.
Per questo motivo oggi vestirò i panni di DS e mi affiderò completamente al caso e a random.org per concludere 5 operazioni in entrata e tentare di migliorare la situazione della rosa attuale e farci giungere ad una salvezza tranquilla, sempre rispettando la stella polare del Fair Play Finanziario. Ogni operazione sarà effettuata con tre estrazioni, la prima deciderà il campionato di appartenenza, la seconda la squadra di appartenenza e la terza il giocatore da acquistare.
In dettaglio riporto i criteri utilizzati:
-Criterio Prima estrazione: si assegna un numero da 1 a 5 ai principali campionati europei. Nel nostro caso avremmo:  1 Serie A, 2 Liga Francese, 3 Bundesliga, 4 Premier Luague, 5 Liga Spagnola. Fatto ciò si procede alla prima estrazione per determinare il campionato di appartenenze dei nuovi rossoneri.
-Criterio Seconda estrazione: si ordinano le squadre in ordine alfabetico, ignorando i vari prefissi come Real, AC, FC e simili, assegnando un numero da 1 a 20 per tutte ad eccezione della Bundesliga dove si assegna un numero da 1 a 16. Fatto ciò si procede alla seconda estrazione.
-Criterio Terza estrazione: si ordina la rosa in modo decrescente secondo i valori di transfermarkt.com assegnando un numero da 1 a 23, scartando i giocatori che non possono essere trasferiti in questa sessione. Fatto ciò si procede alla terza estrazione.
Spiegati i criteri di scelta effettuiamo le nostre operazioni di mercato incastrandole con quelle in uscita.

Prima operazione 4-9-23 Premier League – Leicester City – Christian Fuchs

Christian Fuchs classe 86 è un terzino sinistro e all’occorrenza laterale di centrocampo che si è reso protagonista di una delle pagine sportive più belle del millennio, ovvero la conquista della Premier League da parte del Leicester. Giocatore solido con grande dinamismo e resistenza fisica ma attualmente ai margini e con scadenza a giugno 2020. Può diventare un nuovo rossonero a costo zero, permettendo la cessione di Renegade al Fenerbahce e spostandolo sulla fascia destra all’occorrenza. Un contratto di 6 mesi con opzione per il secondo anno è l’ideale. Un giocatore di esperienza che potrà guidare i nuovi verso imprese ritenute impossibili, e permetterà al Milan di concentrare le risorse su zone nevralgiche del campo.

Seconda Operazione 5-19-17  Liga Spagnola – Valladolid – Anuar

Anuar Mohamed Tuhami, noto semplicemente come Anuar è un classe 95 è un centrocampista che ricopre il ruolo di mediano. In questa scelta non siamo stati particolarmente fortunati, ma il giocatore rappresenta il genere di scommessa che si può rischiare. Con un ingaggio basso e un costo del cartellino di massimo un paio di milioni può essere il tappabuchi ideale. Ha appena esordito nella nazionale maggiore del Marocco e può essere usato come stuntman di Calhanoglu. Per la sua duttilità a centrocampo permetterebbe di sostituire il partente Borini e di fare una buona plusvalenza già a giugno 2020. Vanta un gol contro il Real Madrid, che proietteremo con il montaggio analogico ogni volta che sarà necessario.

Terza Operazione 5-1-13  Liga Spagnola – Alaves – Ximo Navarro

Ximo Navarro dell‘Alaves classe 90, da non confondere con Ximo Navarro del Valencia è il giocatore ideale per la nostra squadra.  Nasce difensore centrale ma all’occorrenza gioca terzino, come il mitico e sempre rimpianto Ignazio Abate. Ha già giocato in coppia con il grande ex rossonero Rodrigo Ely e ritroverebbe in squadra il suo partner di mille battaglie Duarte, di chi è erede e sostituto naturale. Il buon Ximo inoltre ha sempre sognato in rossonero estasiato dalle storie narrate dal suo compagno al Las Palmas Aquilani, e dal suo migliore amico Alen Halilovic che gli narrava di come il suo agente avesse guadagnato ben 1 milione di euro in commissioni per il suo trasferimento al Milan.  Difensore veloce e in grado di impostare riesce a sopperire al fisico minuto. Acquisto da fare in prospettiva per passare ad una difesa a tre che insieme a Duarte sarebbe impenetrabile e già oleata.

Quarta Operazione 2-3-7   Ligue One – Bordeaux – Nicolas De Preville 

Nicolas De Preville è l’attaccante giusto al momento giusto. Considerando le richieste per Piatek e la plusvalenza da 30 mila lire che potremmo realizzare, abbiamo bisogno di una spalla per Ibra che sappia affiancare lo svedese e sostituirlo se necessario. Classe 91, altezza 1.82 m 16 partite giocate con ben 5 gol e tre assist, partecipando complessivamente al 28% dei gol segnati dal Bordeaux. La scadenza di contratto è per il 2021, ma con un’offerta da 5 milioni il francese può già considerarsi rossonero. Un punto in favore per Nicolas, oltre lo stipendio irrisorio è il suo numero di followers ben 469. Praticamente ha meno followers di Picci ad agosto 2019 quando non lo voleva nemmeno la madre. Quindi può anche festeggiare ferragosto il 3 febbraio insieme a Leao e Calabria che tanto non se ne accorge nessuno.

Quinta Operazione 5-20-12  Liga – Villareal – Ramiro Fuentes Mori

L’ultima scelta ricade su Ramiro Fuentes Mori, difensore centrale classe 91 del Villareal, da non confondere con il fratello gemello Rogelio Fuentes Mori attaccante del Monterrey. Tuttavia potremmo comunque acquistare anche Rogelio per riformare un’altra coppia di fratelli rossoneri che hanno portato sempre bene ai colori rossoneri.
Tra l’altro i due hanno una storia strappalacrime da raccontare. Nel 2001 si trasferirono a Dallas con la loro famiglia, partecipando ad un reality show. La vittoria del programma gli fece ottenere l’ingresso nel settore giovanile del FC Dallas. Una storia ad effetto che è paragonabile solo a quella di Luciano ed Eriberto.
Il difensore viene da due gravi infortuni al ginocchio, quindi è perfettamente in grado di non far rimpiangere il partente Cald’era e soprattutto ha avuto modo di allenarsi con Bonera durante il suo esilio spagnolo. Visti i buoni rapporti tra le due società proporrei Castillejo più 20 milioni per acquisire le prestazioni di Ramiro.

A fine del nostro calciomercato abbiamo comprato dunque ben 2 difensori centrali che servono come l’acqua nel deserto, una punta centrale per affiancare e sostituire Ibra, che se lo svedese becca un raffredore siamo spacciati, un terzino come da tradizione e soprattutto abbiamo centrato l’obiettivo di non rinforzare il centrocampo, anche se il giovane Anuar è chiamato a sopperire la pesante eredità di Borini.
L’unica pecca è quella di non aver acquistato un quarto portiere per rinforzare la panchina, ruolo rimasto vacante dai tempi dell’addio di Ferdinando Coppola, tuttavia l’innesto di Fuchs potrà permettere di passare al 3-5-2 in pianta stabile o giocare il 4-3-3 con Ibra centrale ed esterni Fuchs ed Er Nanez.

Mi ritengo soddisfatto di questa sessione di mercato e vi consiglio di giocare le tre cinquine al lotto sulla ruota di Milano oppure all’Eurojackpot di questa sera. Magari è la volta buona che guadagniamo qualcosa anche noi da questo calciomercato. Se non siete soddisfatti di questa sessione potete fare affidamento anche voi su random.org e provare l’ebbrezza di diventare DS per un giorno, ovviamente rispettando i criteri da me elencati.

D.Raine

Attualmente ci sono problemi con il server per l’invio delle mail di uscita dei nuovi post. Vi consigliamo di mettere mi piace alla pagina FB di Milannight e di seguirci sulla pagina Twitter di Milannight . Attivate le notifiche per rimanere sempre aggiornati e condividete, retwettate o mettete mi piace ai post che tanto non costa nulla.

 

Manchester il trionfo tra i trionfi! Atene la conclusione di un ciclo straordinario e metafora della vita da casciavit. Il Milan sarà sempre dei proprio tifosi e senza di esso non è nulla. Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo ai nostri avversari.