Non Strappiamoci i Capelli

8187

Buon Sabato Ragazzi, siete già pronti a riversarvi in massa nel vostro pub preferito per festeggiare la fine della settimana lavorativa e issare i calici per festeggiare la fine del calciomercato?
No che non lo siete dovete prima attingere alla fonte della sapienza e ringraziare con un solenne Parola D. Raine.

Solo Applausi per aver ripulito i danni di LeoDanno e BiraMelli. Lodi a Paolo e mio personalissimo Mea Culpa

Dopo questa breve introduzione analizziamo i diversi aspetti che ci hanno accompagnato questa settima

Fronte Mercato
Sul fronte mercato credo di andare controcorrente ed essere abbastanza soddisfatto, sia chiaro io non mi aspettavo grandi colpi perché i soldi veri sono pochi per tutti e la squadra che ripagava Ronaldo con le magliette si ritrova Frabotta titolare e Mister 50 milioni Rugani venduto a qualche squadra che non ricordo per un paio di baguette e qualche bustina di tè.
A me il colpo Tonali mi ha fatto sognare e aspettavo un centrocampista degno di nome da anni, Diaz è un ottimo prospetto nonostante i vari tizi con 2 neuroni che si lamentano del fatto che sia in prestito, Hauge e Dialot invece potrebbero rivelarsi piacevoli sorprese.
Non mi strappo i capelli per Bakayoko, non per il giocatore onde evitare sommosse popolari , ma perché le trattative erano fasulle e solo per acchiappare click, tanto è che appena c’è stata mezza offerta reale si è subito accasato al Napoli.
Certo un altro centrocampista sarebbe stato oro, ma quest’anno c’è povertà diffusa e bisogna fare di necessità virtù.
Male la difese, abbiamo due difensori e questo non va bene, Gabbia è il solito Raiola Boys ipervalutato, Musacchio è da smaltire nell’umido e Duarte è Duarte.
Sul fronte cessione invece vado a fare una statua d’oro massiccio a Paolo Maldini per aver spedito fuori da Milanello i Pipponi portati da LeoDanno e gli aspiranti Pro Player che hanno sputato sulla maglia rossonero.
Quindi un ADDIOS collettivo mi sembra più che sufficiente
Fronte Serie AEuropa League
Ragazzi qua io godo, e non voglio sentire storie del tipo era il Crotone o il Rio Ave, queste erano partite che prima avremmo perso e adesso vinciamo, non sempre agilmente, ma vinciamo.
Io al Milan oggi non rimproverò assolutamente nulla e mi sta tornando la bulimia da Milan, ovvero quella voglia di vedere subito la prossima partita non appena sento il triplice fischio finale.
E questa voglia mi mancava da un pezzo, e finalmente siamo una squadra con giocatori che finalmente hanno superato la pubertà e sono diventati uomini. Bene cos

Didascalia Muta

Fronte Polemiche
Ovviamente mi riferisco a quello che successo domenica sera tra Napoli e Non Colorati.
Vero scegliere tra queste due squadre è come scegliere se farsi dare un calcio nella palla destra o nella palla sinistra, ma questa partita non altro che rafforzare l’immagine degli Italiai buoni solo a saper suonare il Mandolino.
Ricordo i vari piagnistei di mezza serie A che voleva giocare perché “I nostri giocatori muoiono di fame e non possono pagare l’affitto”, quindi se firmi un Protocollo condiviso con tutti devi rispettarlo.
Altrimenti è l’anarchia più totale. Ovviamente finirà tutto a tarallucci e vino ma quello che è successo domenica è solo l’ennesima macchia sulla serie A, in attesa che qualche altra macchia copri quelle più vecchie.
Non voglio andare nel merito ma il Milan ha avuto due giocatori positivi (perché Ibra vale doppio e Duarte è Duarte) ha giocato, ha vinto e di sicuro non si sarebbe negato alla battaglia anche se avesse avuto 9 giocatori positivi su 10.
Figura da Peracottai a voler essere buoni.
EDIT: Vorrebbero cambiare il regolamento pur di non applicare quello precedente, ma siamo cosi sicuri che Napoli e Non Colorati avrebbero rinunciato ad un quarto di Champions con due positivi? Chiedo per un amico

Zlatan It’s time to take our Revenge

Fronte Derby
Riprendendo la mia Bulimia da Milan, e sempre che i Suning decidano di giocare perché più meno loro decidono se e quando giocare, io sono in trepidazione da derby.
Dobbiamo Annichilirli. Nessuna Pietà! Voglio vedere Conte strapparsi i capelli a fine Match!
E mi fermo qui per contenere la mia Viuuuuuuuuuulenza che sta straripando da tutti i pori. Quindi godiamoci la pausa Nazionali con Ciccio Caputo Bomber azzurro e prepariamoci alla guerra

FORZA MILAN
FORZA MILAN NIGHT

D. Raine

Manchester il trionfo tra i trionfi! Atene la conclusione di un ciclo straordinario e metafora della vita da casciavit. Il Milan sarà sempre dei proprio tifosi e senza di esso non è nulla. Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo ai nostri avversari.