Lama o non lama?

8381

Stiamo scaldando i motori, eh! Avanti adagio verso l’appuntamento in terra d’Irlanda. In campo si gioca a ranghi ridotti, causa Nazionali e acciacchi. E fuori dal campo? Molto bene l’acquisto di Tonali. La vicenda è stata gestita in modo davvero ottimo da Maldini. Investimento oculato, con occhio attento al presente e panorama intrigante sul futuro. Il fatto che il cuore rossonero del ragazzo abbia avuto un ruolo importante nella trattativa aggiunge una piacevole suggestione che, inutile negarlo, fa presa su un animo romantico come il mio. Forte e dolce è stato anche l’impatto emotivo di fronte alla terza generazione dei Maldini. Davvero bellissimo il gol di Daniel. Le suggestioni sono dettagli che danno colore e sapore alla vita. Bisogna, però, mettere la briglia ai sentimenti e rimanere razionali. Le squadre, secondo me, si costruiscono a partire dal centrocampo. Ed è lì che noi abbiamo sempre avuto grosse lacune. Mi ricordo che mi imbufalii per l’acquisto del Principito Sosa. Ma come? Lì in mezzo abbondiamo di amebe, a partire da Montolivo. Abbiamo un bisogno estremo di inserire fisicità, dinamismo e tu mi prendi Uallarito? Sei imbecille, in malafede o un mix di entrambe le cose? Questi i miei pensieri di allora. Volevo addirittura aprire un allevamento di lama e addestrarli a sputare in faccia a comando…

A bientot, Tiemoué?

Passare da un Sosa a un Tonali migliora la qualità della vita. Benvenuto, Sandro. Tu sarai il mio Sandrokan. E Milanello la nostra Mompracem da cui partiremo per la conquista di…. Io voglio la Champions, Sandrino mio. A me piacerebbe avere in rosa pure Baka. Non mi è mai parso che Tiemoué avesse problemi di postura. Io, però, non capisco una cosa. Se il Chelsea ha davvero accettato la formula del prestito con diritto, perché incaponirsi sull’entità della cifra del riscatto? D’accordo, 30 milioni è una richiesta assurda. Quest’anno l’hanno in carico a 16 milioni e l’anno prossimo saranno 8. Ok, giusto trattare per ottenere un esborso congruo in caso di riscatto ed avere quindi certezze sul futuro. Ma, se loro non capiscono, amen. Lo prendiamo e poi non lo riscattiamo, a meno che non arriviamo ad un accordo per una somma equa. A Giugno 2021 ad essere in difficoltà sarà più il Chelsea, che si ritrova con un giocatore a un solo anno dalla scadenza. O no? Ha senso per i Londinesi cederlo con questa formula? Il Brescia si è cautelato, prolungando il contratto di Tonali…. Bah! La faccenda mi sembra strana. Penso ci sia sotto qualcosa che rimane nascosto. E non sono sicurissima che Baka arriverà. Però lo spero. Staremo a vedere.

Io ti vorrei, Enrico. Ma…. Datti da fare un po’ anche tu, per favore.

Desidero un centrocampo con 4 giocatori forti  e ben assortiti più Pobega. Le amichevoli contano poco, è vero. Tanto più se mancano molti titolari. Ma io le ho aspettate con una certa voglia. Una certa effervescenza. Insomma, mi sembra che quest’anno ci stiamo muovendo meglio sul Mercato. Comincio ad acquisire fiducia in Maldini, che non mi aveva entusiasmato come dirigente. E quindi sento dei pizzicorini. Nonostante le smentite della Società, continuo a coltivare la speranza Chiesa. Mi dicono che abbia giocato molto male con la Nazionale. Ho guardicchiato solo il secondo tempo. La Nations League mi intriga poco. Federico avrà fatto schifo, per carità, ma io continuo a ritenere che sia perfetto per il nostro 4-2-3-1. Le pretese di Commisso sono esagerate. Poche storie. Nessuno sano di mente le può accettare. 70 milioni? Siamo matti? Se non calano, e non di poco, Chiesa resterà un sogno. Amen. Sarei disposta ad offrire Paquetà e 30 milioni. Rocco, Federico non rinnova. Accetta un’offerta generosa. Non ti trovi in una condizione di forza. E la tua richiesta è palesemente surreale. Chi troppo vuole, nulla stringe. Penso a una cosa. Non riusciamo a prendere un esterno di destra davvero forte? Ci sta, purtroppo. Abbiamo, però, un bel pacchetto di centrocampisti. Non potremmo allora virare sul 4-3-2-1, nel quale il ruolo in cui siamo carenti non è previsto? Io prenderei in seria considerazione questa ipotesi.

Ivan è sempre presente alle amichevoli. Sembra essere più interessato alla squadra e alle sue esigenze. Per lui lama o non lama? Lama! Se poi facesse in modo di farmi ricredere…. Mamma mia, che brutte esperienze ho avuto con gli Ad zerocriniti. Per non sapere né leggere né scrivere, il prossimo lo vorrei con una chioma fluente. Fluentissima! Le amichevoli hanno confermato che Duarte è proprio scarso. Musacchio? Lasciamo perdere… Società, urge prendere un centrale normodotato. Il mio sogno, Mlenkovic, costa troppo? Fofana pure? Mannaggia… Be’, perchè non proviamo a fare un sondaggio, per esempio, per Izzo? Al Toro potrebbe interessare Krunic…. Trattare con Cairo è sconsigliabile? In effetti… Insomma, vedete voi, ma qualcosa dobbiamo fare. Calabria ha giocato bene, segnando pure due gol. Riuscissimo a monetizzare discretamente per lui e a prendere Aurier… Kalulu buono in fase offensiva. Grande capacità di corsa. Meno efficace in fase difensiva. Il ragazzo mi sembra un buon prospetto. Roback bene con il Novara. Male con il Monza. A me pare che abbia qualità non trascurabili. Lasciamolo crescere. E’ un ragazzino.

Che meraviglia, Lorenzo!

Daniel mi ha regalato un’emozione, dovuta non soltanto alla bellezza dei suoi gesti tecnici. Gol stupendo. Davvero bravo il rampollo della stirpe Maldini. La condizione psicologica di un figlio d’arte è difficilissima. Pesante confrontarsi con un papà come il suo. Paolo ebbe lo stesso problema. Lo superò alla grande. Ma di Paolo ce n’è uno. Non schiacciamo Daniel sotto il peso di aspettative esagerate, precorrendo i tempi. Speriamo che possa inserirsi pian pano nella rosa della prima squadra, dando il suo contributo. Colombo mi ha fatto sobbalzare dalla poltrona con il suo meraviglioso gol. E’ un ragazzo molto promettente. L’anno scorso è stato frenato da problemi fisici. Ecco, se la sfortuna non volesse accanirsi contro di lui… Scampolo di partita anche per Pobega. Giocatore interessante. Non mi spiacerebbe, se rimanesse da noi. Brahim Diaz?Mi sembra leggerino, ma sarebbe assurdo giudicarlo per 20 minuti giocati dopo essere appena arrivato.

Io ce l’ho a morte con il Giannino. Riconosco a Berlusconi il merito, non certo trascurabile, di averci portato sul tetto del mondo, regalandoci momenti fantastici. La colpa di averci poi distrutto, però, è imperdonabile. Silvio, la tua è l’unica favola che inizia con “ E vissero felici e contenti” e finisce con “ C’era una volta”. Politicamente uno la può pensare come vuole, ma la faccenda non deve entrare in un blog di calcio. Comunque sia, faccio al nostro ex Presidente gli auguri di una pronta guarigione. In bocca al lupo di cuore, Silvio. Francamente, ragazzi, mi spiacerebbe leggere commenti ignobili tipo quelli di persone meschine come De Benedetti, il professore universitario ( somaro) Simone o della Lucarelli. Gli animali hanno molta più sensibilità e intelligenza di certi esseri umani.

Cara Società, ti guardo un po’ meno in tralice rispetto a prima. Qualche segnale buono l’hai dato e mi hai reso felice. Però c’è ancora del lavoro da fare in questo Mercato. E non poco. Io aspetto e mi cullo le mie speranze. L’anno prossimo voglio la Champions! Paolo, ti sto rivalutando. Sono conscia delle difficoltà di chi deve operare senza un corposo budget. Ma mi pare che stavolta ci siano idee e competenze. Il rinnovo di Gigio? Mamma mia, che mandola! Tremo a pensarci. Sono preoccupatissima. Ripenso agli ultimi regali che ci ha fatto il Condor prima di lasciarci: triennale faraonico a Montolivo, non rinnovo a Gigio e… Musacchio. Grazie! Lama ben addestrati per lui! Ivan, lama o non lama per te? Per il momento li tengo a bada. Elliott, ti prego. Forza Milan! Facci sognare!

Chiara

Se risalgo il lungo fiume della mia vita fino alle sorgenti, ci trovo sempre il Milan. Il primo? Quello di Rocco e del giovane Rivera. Molti sono meteoropatici. Io sono Milanpatica.Vivo le gioie e i dolori con la stessa dirompente intensità. Perdutamente innamorata di questi colori, non credo che l’amore sia quieta e serena accettazione. Se mi sento tradita, esplodo! E sono parole di fuoco! Ma poi, nonostante i miei fieri propositi, mi ritrovo sempre lì, immersa in un luogo dell’anima chiamato Milan.