Ed è ….. fuitina!

10690

Mamma mia! Mamma mia! Mamma mia! Ed è…. fuitina! Non montiamoci la testa, ragazzi. Stiamo con i piedi per terra. Ma siamo una squadra vera! Che bello! Non sto più nella pelle. Temevo molto questa partita. Mi rimbalzava nella testa già appena dopo la vittoria di Napoli. Mi ha oscurato anche l’impegno con il Lille. Ma quale Lille. Io voglio vincere Domenica! L’occasione di …. fuitina è troppo grossa per lasciarcela scappare. Ma non siamo certo in condizioni ottimali, viste le assenze. Non ci voleva proprio la tegola Ismael. Sì, avevo paura. E così la gioia è ancora più grande. Sono troppo felice! Pure su calcio d’angolo abbiamo segnato! Un inedito! E vai! Grazie, Milan!

Il Presidente ti dà una mano, Sandro.

Nel mio pre penso una cosa. Non capisco quelli che si lamentano della prestazione con il Lille. Abbiamo tenuto il campo dignitosamente. Pioli ha fatto bene a far riposare Kessie. E pure a togliere Rebic e Calha dopo un’ora di gioco. Certo, c’è un po’ di rammarico per esserci fatti raggiungere in modo ingenuo. Ma pazienza. E non sono d’accordo neppure con chi dice che la vittoria dello Sparta con il Celtic è molto negativa per noi. Insomma, dobbiamo battere un Celtic sicuramente un po’ demotivato, visto che ormai è fuori dai giochi. In questo caso una sconfitta dello Sparta a Lille ci darebbe la qualificazione matematica. Se i Cechi facessero punti in Francia, solo perdendo 4 a 0 a Praga verremmo eliminati. E, vincendo, passeremmo da primi del girone. Comunque non mi intrigano i discorsi Uefa. Io voglio vincere Domenica! Problema muscolare per Benna. Nooooo!!!!!!!!! Sandro, tocca a te. Forza Sandro! Gli Orrendi passeggiano con il Sassuolo. Peccato. Ma me l’aspettavo. Specialmente dopo le avventate uscite dialettiche di De Zerbi. E non mi arrabbio. Anzi, mi rincuorano le dichiarazioni di Conte, che non perde l’occasione di essere polemico con la Società. Bisogna remare tutti nella stessa direzione, senza lasciare che affondi l’allenatore o qualche giocatore. Mi auguro che siamo tutti sulla stessa barca. Capita l’aria che si respira da quelle parti? Provo un sottile piacere per il pareggio sul quale il Benevento inchioda i Gobbi. Mi sa che Pippo nostro sia migliorato. Quanto a Pirlo… Non capisco bene il calcio liquido del Maestro. Ma è un problema mio. Lasciare a Torino CR7 non gli ha sicuramente giovato. Sorpresona serale! Verona corsaro a Bergamo. Bene! L’Atalanta, nostra concorrente diretta, ora è lontana. Se vinciamo domani…. Certo che la Dea ha sicuramente pagato l’impresa di Liverpool. Gli Orrendi, invece, con il Real non avevano toccato boccia…..

Stamattina mi sveglio con in testa l’idea della fuitina. Dai, su, smettila! Noi giochiamo il Giovedì sera in Francia e la Domenica alle 15.30. Dopo la partita casalinga con lo Sparta siamo dovuti scendere in campo a Udine addirittura alle 12.30. Perchè, maledizione al secchio? Neppure 3 giorni di recupero. Comunque non mi faccio il sangue cattivo. Voglio dare a questa giornata la possibilità di essere bellissima. Ma tu, Milan, sai quante volte mi passi per la testa? A pranzo mi guardo Lazio – Udinese. Trionfo friulano. Un bijou! Mamma mia, se vincessimo…. Orrendi a 5 punti. Gobbi a 6. Lazio e Atalanta a 9. E poi bisognerebbe vedere cosa fanno Napoli e Roma. Sarebbe fantastico! Già, se vincessimo…. Non sarà semplice, eh. Ma dobbiamo farcela! Sono un fascio di nervi. Un grumo di tensione. Sandro, oggi abbiamo un estremo bisogno di te. Sbloccati, per favore. Le qualità le hai. Tirale fuori. Brahim a sinistra, al posto di Hauge, che non ha giocato bene a Lille. Avrai tempo e modo per rifarti, Norvegesino mio. Mi piazzo davanti alla Tv. Voglio continuare a sognare. Dai, che si comincia!

Bravo, Alessio!

Papà Ibra è in panchina a incoraggiare i suoi ragazzi. Grande Zlatan! Schermaglie iniziali. Azioni potenzialmente pericolose per noi e per loro. Poi la Fiorentina si fa preferire. Lo sapevo che sarebbe stata dura. Castrovilli si lancia in percussione centrale verso la nostra area. Romagnoli interrompe il suo pericolosissimo passaggio. Angolo per noi. Kessie la spizza verso il secondo palo! Romagnoli la fa rimbalzare e insacca di testa! Sììììììììì!!!!!!!!!! Ribery per Vlahovic, che tira dall’area piccola. Palo! Brrrrrr!!!!!!!!!! Gigio l’ha toccata. Grande! Calabria verticalizza splendidamente per Saele! Alexis vola in area! Un difensore lo tocca da dietro mentre si appresta al tiro. Il portiere respinge. Ma è rigore! Controllo Var. Kessie sul dischetto. Il Presidente segna, spiazzando Dragowski. Sìììììììììì!!!!!!!!!! E sono due! Tonali per Calha. Controllo al volo di destro e conclusione immediata di sinistro! A lato di poco. Che giocata! Corner per noi. Franck di testa! Fuori. Theo si fa rubare palla, Pericolo! Sbrogliamo. Theo si lancia in area! Sterza. Impatto con Caceres! Rigore! Solito controllo al Var. Vai, Franck! Il portiere respinge. Noooooooo!!!!!!!!!!!! Un difensore buca! Rebic rimane sorpreso. La palla sbatte su di lui e va docile da Dragowski. Finisce il primo tempo. Siamo in vantaggio di due gol e io sono contenta. Peccato per il rigore sbagliato da Kessie, che avrebbe ammazzato la partita. La squadra è viva. I ragazzi si aiutano. Davvero ottimi Calabria e Saele. Tonali in ripresa. Bene Romagnoli. Dai, siamo a più di metà dell’opera! 

Presidente, sul secondo rigore ci sono rimasta un po’ male. Ma tu sei un Grande!

Si ricomincia! Calha controlla. Si libera con una finta! Sinistro! Palo! Noooooo!!!!!!!! Destro di Tonali. Blocca il portiere. Ribery scatta sul filo del fuorigioco e si presenta davanti a Gigio. Scavetto! Gigio riesce a smanacciare. Grande! Romagnoli spazza via, anticipando Vlahovic. Bravo, Alessio! Toh, entra Cutrone. Esce Ribery. Corner di Calha. La palla viene respinta e torna da lui. Nuovo cross. Confusione in area. Alla fine Franck si gira e la mette alta da ottima posizione. Krunic sostituisce Brahim. Poi entra Hauge per un discreto Tonali. Saele si incunea su una palla contesa. Si getta in area. Tira largamente fuori, sbilanciato da un difensore. Angolo per loro. Colpo di testa di Pezzella. Gigio blocca a terra con sicurezza. Nel recupero Dalot sostituisce un grande Alexis. Triplice fischio.

Mamma mia, come sono felice! Bella vittoria ottenuta sotto gli occhi amorevoli e attenti di papà Ibra. I suoi ragazzi gli hanno regalato una gioia, sopperendo ad assenze importanti. Danno l’impressione di sapere quello che devono fare. Si aiutano l’un l’altro. I meccanismi di gioco funzionano. Zio Stefano li video-chiama, con la speranza di poterli abbracciare presto. E loro si affollano davanti al telefonino. Splendide le prestazioni di Calabria e Saele. Molto bene Romagnoli. Tonali in progresso. Gigio, Kjaer e Kessie sui soliti alti livelli. Theo ok. Rebic non ancora al massimo e un po’ in difficoltà in un ruolo non suo. Ma ha dato, comunque, un buon contributo. Commovente vederlo in pressing su un avversario all’ultimo minuto di gioco. Buona la prova di Calha. Brahim bravo ma troppo innamorato del pallone. Il sogno continua. Godiamoci questi momenti, con la speranza di non dover tornare troppo presto con i piedi per terra. Il Napoli travolge la Roma nel segno di Diego. Nello stadio che verrà intitolato a lui. Noi? Ed è fuitina! Ora ci aspetta il Celtic. E immediatamente dopo la Samp. Il nostro cuore rossonero batte forte. Nella nostra mente si insinuano pensieri bellissimi, che non abbiamo il coraggio di confessare neanche a noi stessi. Ci fanno un po’ paura e cerchiamo di tenerli a distanza con una sorta di pudore. Che dire ancora? Forza Milan!

Chiara

Se risalgo il lungo fiume della mia vita fino alle sorgenti, ci trovo sempre il Milan. Il primo? Quello di Rocco e del giovane Rivera. Molti sono meteoropatici. Io sono Milanpatica.Vivo le gioie e i dolori con la stessa dirompente intensità. Perdutamente innamorata di questi colori, non credo che l’amore sia quieta e serena accettazione. Se mi sento tradita, esplodo! E sono parole di fuoco! Ma poi, nonostante i miei fieri propositi, mi ritrovo sempre lì, immersa in un luogo dell’anima chiamato Milan.