Lettera a Babbo Natale

3366

Oggi è la vigilia di Natale e molti bambini hanno scritta la letterina a Babbo Natale piena di sogni e di desideri.
Caro Babbo, io avrei tante cose da chiederti, ma mi rendo conto che molte sono irrealizzabili, quindi non ti chiederò che Maldini voli a Parigi per acquistare Mbappè. Che a mio modesto parere è stato il miglior giocatore del mondiale, il futuro è suo, però caro Kylian per il tuo avvenire ti consiglio di lasciare l’album panini del PSG e di cercare una sistemazione tecnica più consona anche rinunciando a molti milioni. Perché come dice Maldini la scelta tra la gloria e i soldi, tra l’immortalità e l’essere dimenticati è una linea sottile e non sempre il denaro fa felici, chiedi al tuo compagno di squadra.
Ritornando ai miei desideri non ti chiederò cose difficili, ma cose molto mirate e forse banali.
Caro Babbo Natale, fa che Oliviero Bomber Vero abbia questo stato psicofisico fino a giugno, perché purtroppo davanti siamo contatti e con Ibra che darà quello che può, più fuori campo che dentro ad un rettangolo verde. E con il buon Origi che ne ha sempre una ed è del tutto inaffidabile sotto il punto di vista fisico (ammettere che fin qui è stato un grossolano errore non c’è nulla di male), abbiamo bisogno che Olivier stia bene. E non aspettandomi nulla dal mercato di gennaio, che in genere offre molto poco e a prezzi poco vantaggiosi, lunga vita a Oliviero Bomber vero.
Il secondo desiderio è che Mike Maignain possa ritornare in campo il più presto possibile, oltre ad essere il miglior portiere del campionato italiano, è un giocatore troppo importante per noi anche per la sua personalità. Ha giocato la sua ultima partita il 18 settembre, e con tutto il rispetto per Tata non è sempre valido il detto “parerà un altro”. Quindi caro babbo Natale pensaci tu, dove non arriva la scienza medica, visto le notizie che arrivano, mettici tu quello che manca perché Mike è troppo importante per noi.
E poi ti chiederei per piacere che finalmente Bennacer e Leao rinnovino sti benedetti contratti. Mi rendo conto che con Rafa l’impresa è al quanto ardua perché dietro al ragazzo regna il caos e ognuno rivendica i propri diritti dimenticando la cosa più importante: il bene del ragazzo.
Perché Babbo anche Zlatan si è sbilanciato su Leao “Se gli consiglio di restare al Milan? Per forza, il Milan è l’ambiente giusto per lui. Basta osservare la sua crescita: quando è arrivato era lontano dal giocatore determinante che è oggi. Qui è importantissimo per noi, altrove lo sarebbe altrettanto? Dovrebbe ripartire da zero, non puoi essere sicuro di essere subito pronto. Al Milan ha fiducia, spazio e libertà, cosa che in un altro club non è scontata.” Ecco se i suoi procuratori o genitori non riescono a fare questo semplice ragionamento consultati con Zlatan e nel sonno mentre Rafa sta sognando la tua cesta di regali, sussurragli dolcemente queste parole in un orecchio, perché dubito fortemente che le persone vicine a lui lo faranno, resi ciechi dalla loro sete di denaro ed egoismo ma tralasciando il bene del ragazzo.
Su Isma ci ha pensato Sandro nostro a dire la sua “Isma è un punto di riferimento per tutti perché ci dà tanti tempi di gioco e noi lo cerchiamo spesso. Sul rinnovo non lo so, ma spero che trovino l’accordo perché lui sta bene qui con noi e gli vogliamo bene” Tonali è stato meno diretto rispetto a Ibra però anche qui due paroline delle tue ci starebbero bene. Capisco che i conti devono sempre tornare e con Bennacer non possiamo godere del decreto crescita però dai mettici una buona parola anche qui.
Lo so non vorrei allargarmi troppo ma ne aggiungo uno, e ti chiederei che Paolo e Ricky possano muoversi sul mercato in maniera più libera e decisa senza tanti vincoli.
Come vedi Caro Babbo non ti ho chiesto di ritornare a vincere scudetti a ripetizione o di alzare 5 Champions, quelle saranno la naturale conseguenza di una programmazione seria e fatta bene. Mi accontento di poco cose semplici ma allo stesso scontate.

Tantissimi auguri a tutti i meravigliosi ragazzi del Night, che mi hanno accolto in questo anno, e che s’impegnano a mantenere vivo questo blog e a tutti voi Nighters, per un sereno Natale. Per i propositi dell’anno nuovo abbiamo tempo di sentirci ancora.

FVCRN

Harlock

"Quando il Milan ti entra nelle vene avrai sempre sangue rossonero" Ho visto la serie B, ho visto Milan Cavese, ho toccato il tetto del Mondo con un dito e sono ricaduto ma sempre rialzato. Ho un papà Casciavit....Grazie per avermi fatto milanista.