Chievo Milan live

25 ottobre 2017 | Di | Rispondi Di più

FINITA CHIEVO-MILAN 1-4. Buona prestazione della squadra che riesce a rendere facile una partita ostica e ricca di insidie su un campo sempre difficile. Suso mattatore con giocate di alta qualità, un gol e mezzo più un assist. Bene la prova di Romagnoli da centrale nei 3 della difesa, complimenti per lo spezzone di partita con la fascia di capitano. Kessie distratto sul gol subito ma nel complesso non negativo. Calhanoglu dopo il gol è sembrato finalmente sbloccato mentalmente. Adesso sotto con il lavoro e si prepari bene il big match di sabato pomeriggio. Condizioni di Calabria in miglioramento, portato in ospedale per accertamenti, sembrano esclusi problemi gravi. Brutta botta alla testa con epistassi.

47′ FINISCE LA PARTITA

Calabria viene portato in ospedale per accertamenti, da bordo campo segnalano il ragazzo sorridente. Sembra una situazione più tranquilla.

In questo momento Calabria viene portato fuori dal campo in barella, cosciente e con il collo bloccato da un tutore. Viene accompagnato sull’ambulanza.

Calabria è sulla barella, circondato dai medici, si cerca di capire le condizioni del ragazzo. Silenzio irreale all’interno dello stadio

43′ Brutto scontro tra Calabria e Gobbi. Colpo in testa per il giovane rossonero che cade anche male. Attimi di apprensione, medici in campo. Immagini che testimoniano un brutto colpo alla testa, il ragazzo è cosciente ma appare stordito. Arriva l’ambulanza in campo.

42′ Milan che gestisce palla aspettando il Chievo

38′ Ammonizione Chievo. Fallo da dietro di Meggiorini su Musacchio

36′ Bel movimento di Andrè Silva in area, servito da Calhanoglu. Il portoghese tira su Sorrentino in uscita.

35′ SOSTITUZIONE MILAN. Fuori un generoso Kalinic che ha segnato. Dentro Andrè Silva.

32′ Chievo che sembra aver subito il colpo del quarto gol. Milan più sicuro nella gestione della palla

29′ Traversa Chievo. Cross dalla sinistra, colpisce di testa Tomovic e Donnarumma devia sulla traversa con un gran intervento

28′ SOSTITUZIONE MILAN. Fuori il protagonista assoluto della serata Suso, dentro Montolivo. NUOVO CAPITANO IN CAMPO Romagnoli

26′ Sostituzione Chievo. Fuori Castro, dentro Gobbi

24′ Ammonizione Milan. Fallo di Calhanoglu su Pucciarelli.

23′ SOSTITUZIONE MILAN. Fuori il capitano di questa sera Biglia, dentro Locatelli.

20′ Sostituzione Chievo. Fuori Birsa, dentro Meggiorini

19′ GOOOOOOOOOOOOLL MILAN. Suso ancora una volta decisivo, in posizione centrale serve un assist al bacio a Kalinic che entra in area che fredda Sorrentino in uscita.

16′ GOL Chievo. Kessie commette un’ingenuità e la palla arriva a Birsa che da buona posizione calcia e segna.

15′ Azione confusa nell’area del Chievo. Kalinic e Suso combinano ma poi la palla finisce tra le braccia di Sorrentino

13′ Birsa calcia da fuori area ma la palla finisce a lato

10′ GOOOOOOOOOOOOOL MILAN. Contropiede Milan che punisce il Chievo. Kessie serve Calhanoglu che di sinistro insacca con un bel tiro.

8′ Calhanoglu dal limita calcia ma strozza la palla e finisce sulla destra di Sorrentino a lato

7′ Pressione del Milan che obbliga il Chievo nella propria area

4′ Milan che ricomincia nella metà campo avversaria

Iniziato il secondo tempo

FINE PRIMO TEMPO: CHIEVO-MILAN 0-2. Discreto primo tempo del Milan, ritmi ancora un pò blandi ma con poche idee. Suso che sulla fascia destra risulta essere decisivo su ogni palla toccata. Bene tutta la catena di destra. 

41′ GOOOOOOOOOOL MILAN. Cross di Suso dalla destra, Cesar anticipa Kalinic ma mette nella sua porta di testa.

38′ Azione del Milan che parte dalla sinistra per finire sulla destra con calcio di Suso, palla larga

36′ GOOOOOOOOOOLL MILAN. Palla che arriva a Suso al limite dell’area. Punta il difensore, lo salta e calcia in porta a giro. Palla alle spalle di Sorrentino

35′ Chievo che si affaccia nella metà campo del Milan, Cacciatore sulla sinistra mette in difficoltà Borini

32′ Manovra del Milan che appare meno brillante dei primi miunti. Il Chievo si chiude bene e gli spazi sono pochi.

30′ Angolo Milan. Schema senza senso tra Suso e Calhanoglu, palla persa.

29′ Azione personale di Suso sulla fascia destra. Tomovic chiude in angolo.

27′ Punzione Chievo dalla sinistra, batte Birsa ma la palla finisce in fallo laterale nella fascia opposta

23′ Sugli sviluppi dell’angolo Tomovic solo in area colpisce di testa alto sopra la traversa. Primo pericolo per la difesa rossonera.

22′ Angolo Chievo. Sulla fascia destra del Milan scende Pellissier che trova la devizione di Musacchio in calcio d’angolo

Buoni i primi venti minuti del Milan. Manca ancora qualcosa davanti per essere più pericolosi

18′ Discreto possesso palla Milan nella metà campo gialloblu che porta al tiro Suso. Ancora largo sulla sinistra di Sorrentino.

17′ Azione tambureggiante del Milan che mette il Chievo nella propria metà campo

15′ Batte la punizione Suso ma la palla finisce largo sulla sinistra del portiere clivense

14′ Ammonizione Chievo. Doppio fallo su Suso e Calhanoglu, punito Hetemaj per l’intervento sullo spagnolo. Punzione dalla destra nella metà campo d’attacco del Milan

Partita spezzettata, tanti in falli in questa fase

13′ AMMONIZIONE Milan, Borini entra in ritardo su Cacciatore. Giallo per il rossonero.

12′ Milan che prova ancora dalla distanza con Calhanoglu, palla alta

11′ Punizione per il Milan in posizione centrale. Calhanoglu mette in mezzo ma Musacchio in spaccata calcia alto.

10′ Azione del Chievo che porta diversi uomini in area, sul cross di Pucciarelli la palla arriva fuori area dove Radovanovic calcia in porta sulla sinistra di Donnarumma. Para il portiere rossonero.

9′ Bella azione del Milan che porta Calabria al cross dalla destra, Kalinic non trova la palla in area.

8′ Punzione Milan dalla sinistra. Calcia RRodriguez ma la palla si perde sul fondo.

7′ Milan che gioca con più spirito rispetto alle ultime uscite.

3′ Scontro di gioco in mezzo al campo tra Biglia e Pucciarelli. Fallo per il Milan.

2′ Kalinic comincia la sua battaglia con Cesar. Subisce fallo sulla fascia sinistra d’attacco del Milan. Punizione per il Milan

Partiti

Calcio d’inizio affidato al Chievo.

Un minuto di riflessione con lettura del diario di Anna Franck per stigmatizzare gli ultimi eventi di razzismo a Roma.

Milan in campo con la maglia bianca, pantaloncini bianchi e calzettoni bianchi; Chievo Verona nella consueta divisa gialla ed inserti blu.

Buonasera a tutti!
Già pronte le formazioni ufficiali di Chievo Verona- Milan. Nel Milan non ci sono novità rispetto alle previsioni, Kalinic unica punta con alle spalle Suso e Calhanoglu.
CHIEVO V.(4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Cesar, Gamberini; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Pellisier, Pucciarelli.
MILAN (3-4-2-1): G.Donnarumma; Musacchio, Romagnoli, R.Rodriguez; Calabria, Kessie, Biglia, Borini; Suso, Calhanoglu; Kalinic.

Chievo-Milan, decima giornata del campionato di serie A.
Nel turno infrasettimanale i rossoneri sono di scena a Verona dove cercheranno di conquistare la prima vittoria del mese di ottobre oltre ai tre punti in trasferta che mancano addirittura dal mese di agosto in campionato, ossia la trasferta di Crotone.
Dopo il pareggio in 10 contro 11 con il Genoa a San Siro, il Milan è chiamato a vincere quantomeno per far diminuire questa odiosa e prevedibile colata di fango che sta investendo i nostri colori e noi tifosi.
Il Chievo è avversario ostico e si presenterà alla sfida con tutti gli effettivi disponibili ed il morale a mille per la vittoria nel derby. Tra i clivensi ci sarà quel Valter Birsa autore di alcuni pregevoli gol e visto a Milano qualche stagione fa. La sua cessione fu fatta passare come una plusvalenza ma in realtà era una minusvalenza perché andato via a zero…strano che tutti gli attuali contabili all’epoca parlassero addirittura di plusvalenza. Davvero strano.

Montella dovrà fare sicuramente a meno di Bonucci (squalificato) e Bonaventura (infortunato) a cui potrebbe aggiungersi Biglia per un affaticamento muscolare. In caso di mancata presenza dell’ex laziale dovrebbe rivedersi dal primo minuto Manuel Locatelli per far coppia con Kessie’ con Borini e Calabria sulle fasce. In attacco dovremmo assistere all’avvicendamento di Kalinic con Andre’ Silva supportato da Suso e Calhanoglu.

La partita avrà inizio alle ore 20:45 per cui ci troviamo qui domani attorno alle 19:00 per il nostro live con i vostri dissacranti commenti!

Tags:

Categoria: Milan Live, Partite, Serie A

Sull'autore ()

Community rossonera, da sempre in prima linea contro l’AC Giannino 1986.
Sempre all’attacco.
Un sito di curvaioli (La Repubblica).
Un buco nero del web (Mauro Suma)