Ci mancherete molto…

4 luglio 2017 | Di | Rispondi Di più

Tasselli fondamentali del Giannino degli Invendibili: infatti ci hanno lasciato a zero

Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo dall’A.C. Milan il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Andrea Poli”.

Andrea Poli, 4 anni nel Milan: 109 presenze. Costo cartellino: 6 milioni piú Salamon (3.5 milioni). Contratto: 1.5 milioni. Costo complessivo: 21.5 milioni. Costo a partita: 197 247, 70 euro. Minutaggio medio a partita: 53 minuti. Goal: 3. Assist: 9. Ammonizioni: 13. Procuratore: Branchini.

Il Milan sperava di costruire il futuro attorno ad Hachim Mastour, ma il centrocampista classe ’98 non ha trovato spazio: i rossoneri hanno provato a mandarlo in prestito prima nel Malaga e poi in Olanda, nel PEC Zwolle. Ma non è riuscito a maturare neanche lì. Dunque lascerà il Milan a 18 anni, da svincolato. 

Sei anni al Milan tra primavera e prestiti, zero apparizioni in prima squadra. Rimarrá celebre per il Mastour Day di Reggio Emilia senza Mastour. E basta.

Un gol contro il Bologna e una gara da titolare oggi come ringraziamento per anni di serietà e professionalità. Per Keisuke Honda, trequartista del Milan, è arrivato il momento di salutare i rossoneri, dato il suo contratto in scadenza. Il giocatore giapponese ha postato sul proprio profilo Instagram ufficiale, una frase carica di affetto per il Milan e un’immagine della Curva sud di San Siro. Ecco le sue parole a didascalia dell’immagine: “Grazie mille per questi tre anni e mezzo. Buona fortuna a tutti @acmilan”.

Non sappiamo quante magliette ha venduto, o a quanto ammonta la commisione a Bronzetti. In compenso Honda in 3 anni e mezzo al Milan é costato 18 milioni. Non sappiamo il vostro stipendio, quello di Keisuke é stato di 2998 euro al minuto giocato

Nel corso di un evento organizzato dal River Plate, squadra che lo ha visto protagonista dal 2012 al 2016, Vangioni ha dichiarato apertamente: “Farò di tutto per tornare qui. Non vedo l’ora. Ho già parlato anche con Gallardo (allenatore del River ndr). La maggior parte della gente che mi ferma per strada mi chiede di tornare, anche se non sarà facile la partenza dal Milan”. Ed in effetti anche il presidente dei ‘Millonarios’, Rodolfo D’Onofrio, chiarisce la situazione: “Quando un anno fa è partito, lo ha fatto a costo zero. In caso di ritorno di Vangioni, noi non dovremo versare nessuna cifra”.

Annata: 943 minuti, 4 ammonizioni. Qualcuno fece l’articolo su Vangioni talismano. Prima di lui toccó a Traoré…

Andrea

PS: Del piccolo uomo con i due 9 sulle spalle non parlo. L’anno scorso dissi che piuttosto che la fascia a Montolivo la legavo al palo. Oggi dico che piuttosto che con lui giochiamo in 10 e porta vuota. Capisco ci siano affari milionari e bilanci a 8 zeri, ma dal punto di vista umano, emotivo e sportivo questo é un caso chiuso

Tags: ,

Categoria: News

Sull'autore ()

Virdis e van Basten espugnare il San Paolo rappresentano il mio primo nitido ricordo rossonero. Milanista sacchiano ed esteta del calcio, rimpiango la Serie A a 18 squadre, le maglie dall’1 all’11, e quel numero 6 col braccio alzato che chiamava il fuorigioco.