Napoli Milan live

11113

Napoli-Milan, ottava giornata del campionato di serie A 2020/21.
La ripresa del campionato porta di nuovo con sé un match contro una pretendente allo scudetto, non fosse altro per la rosa a disposizione dei partenopei in questa serie A. Dopo le partite con inter e roma i rossoneri affrontano la prima grande trasferta della stagione; la classifica ci dice come sia troppo presto per giocarsi qualcosa di importante, ma il risultato potrebbe modificare e non di poco gli umori in questo terzo ciclo di partite ravvicinate.
Pioli si presenta a questo match con sole due assenze ossia Musacchio e (soprattutto) Leao infortunatosi in nazionale. L’indisponibilità del portoghese limiterà le eventuali alternative tattiche, ma il recupero di Rebic riporta in auge la formazione tipo vista l’anno scorso nel post lockdown con Rebic, Calhanoglu e Pino alle spalle di Ibra. Per il resto tutto confermato a centrocampo e difesa.
Il Napoli capitanato dalla bandiera rossonera Gattuso dovrà fare a meno di Osimhen e Hysaj oltre a Rrhamani. Nonostante le prove effettuate Rino non dovrebbe variare il modulo ormai collaudato ossia un 4231 speculare a quello di Pioli, la differenza sta negli interpreti dove Mertens dovrebbe essere favorito nel ruolo di prima punta con Lozano, Insigne e Politano a supporto per mettere in difficoltà la nostra difesa non proprio rapidissima nei centrali e con terzini non sempre in posizione.
A centrocampo ci sarà un ex molto desiderato, quel Bakayoko che farà coppia con lo spagnolo Fabian Ruiz. Difficile capire chi sarà in porta tra Ospina e Meret, ma poco cambia essendo ottimi portieri.
Inizia così la terza fase della stagione, quella che porterà fino alla sosta natalizia con ben 10 partite in un mese ed un risultato positivo dopo la pausa per le nazionali sarebbe un bel messaggio per cui…forza ragazzi!

Forza Milan

Community rossonera, da sempre in prima linea contro l'AC Giannino 1986. Sempre all'attacco. Un sito di curvaioli (La Repubblica). Un buco nero del web (Mauro Suma)