Milan Bologna live

10094

Milan-Bologna, prima giornata del campionato di serie A 2020/21.
Dopo l’esordio ufficiale in Irlanda, il Milan debutta anche in campionato con la sfida interna contro il Bologna, partita a cui assisteranno mille persone tra medici e infermieri che hanno combattuto in prima linea contro il coronavirus. Iniziativa lodevole, davvero.
La squadra di Pioli dovrà ancora far a meno di ben tre difensori (Romagnoli, Musacchio e Conti) a cui si aggiunge Leao in attacco anche se è notizia di oggi il suo ritorno a Milanello. Rientra invece Rebic (squalificato per tre turni in coppa) nel giorno del suo compleanno andando così a riprendere il suo posto a sinistra, sull’altra fascia ci sarà invece Castillejo preferito a Pino.
Per il resto la formazione dovrebbe essere identica a quella vista contro lo Shamrock Rovers con Tonali, Diaz, Pino e Kalulu pronti a subentrare.
Il bologna dell’ex Mihajlovic si dovrebbe disporre in maniera speculare con Tomiyasu centrale a favore di De Silvestri sulla fascia, Schouten dovrebbe avere la meglio sull’altro ex Poli per giocare in mediana al fianco di Dominguez mentre dovrebbe essere il terzetto formato da Orsolini, Soriano e Barrow ad agire alle spalle di Palacio.
Iniziare con una vittoria sarebbe una bella iniezione di fiducia visto che non accade dall’agosto 2017, per cui…forza ragazzi!

Forza Milan

Community rossonera, da sempre in prima linea contro l'AC Giannino 1986. Sempre all'attacco. Un sito di curvaioli (La Repubblica). Un buco nero del web (Mauro Suma)