GrattaPato, Allegri chiede aiuto a Superpippo
Il “Nonfa” ne ha combinata una delle sue. Il nostro ottimo inviato d’assalto, ha appena fatto recapitare in redazione, la trascrizione di un fitto colloquio avuto tra Allegri e Inzaghi, durante le prime ore del ritiro a Dubai. La nostra punta di diamante dello scoop, ha potuto “intercettare” questa discussione, travestendosi da noce di cocco. Potevamo noi tenerci questa discussione tra noi e non rederla pubblica? Assolutamente no! Eccovi di seguito quanto i due rossoneri si sono detti.
Allegri: “Pippo ti voglio parlare…”
Inzaghi: “Mentre dipingo l’altare?”
A: “Sì, io sono un povero nero… Dai Pippo fai il serio per un secondo. Ho bisogno di consigli.”
I: “Riguardo a che cosa?”
A: “Eeeeh… A Pato.”
I: “Cedetelo subito e mettetemi in lista champions!”
A: “Ma dai Pippo!”
I: “Perché lui si e io no?”
A: “Lui rappresenta il futuro…”
I: “E io il presente!”
A: “Oddio… Diciamo pure trapassato remoto…”
I: “Questa discussione sta prendendo una piega che non mi piace.”
A:” Dai, ascoltami solo un secondo, poi possiamo tornare a guardarci in cagnesco.”
I: “E va bene, d’accordo. Dimmi.”
A: “Grazie. Non capisco cosa devo fare con Pato. L’anno scorso quando poteva giocare, l’ho fatto giocare, non ha fatto sempre bene, per carità. Però l’ho fatto giocare. Non l’ho mica messo ai margini…”
I: “Come con Ronaldinho?”
A: “Chi?”
I: “Aspetta… Provo ad essere più attuale… Come con me?”
A: “Ecco si, proprio come con te. Anche quest’anno dopo i suoi classici e puntuali due mesi di infortunio, appena ritornato disponibile, l’ho subito gettato nella mischia. Ma siccome non è ancora in forma, non rende al meglio, non posso non alternarlo con Robinho. Lui sta meglio.”
I: “Aaaah! Bono quello! Quanti gol ha fatto in Europa? Eh? Quanti ne ha fatti?”
A: “Ma cosa c’entra ora?”
I: “No, niete scusa. Dicevi?”
A: “Beh, insomma… Ora viene fuori con questa intervista al Corriere, capisci no? Io dico. E’ tornato da un infortunio il mese scorso prima della partita a Firenze, e da allora ha giocato 350 minuti segnando 2 gol, e in mezzo mettiamoci pure l’attacco di cagarella che gli è venuto prima della partita col Genoa. In campo lo vedo svogliato, non saprei come dire…”
I: “Secondo me una soluzione c’è.”
A: “Quale?”
I: “Vendetelo e mettetemi titolare!!”
A: “Ma Pippo! Cerca di capire, ormai il tuo tempo è finito. Tu qui mi servi soprattutto come chioccia per i ragazzi. Come El Shaarawy o appunto come Pato.”
I: “Ah ecco, mi pareva. E come la mettiamo coi gol europei?”
A: “Tanto sei fregato, fra un anno o al massimo due, Messi e Cristiano Ronaldo ti avranno già superato di gran lunga.”
I: “Non mi rassegno!”
A: “Contento te. Senti allora, cosa posso dire a Pato? Oppure… Non so, vuoi parlarci tu?”
I: “Guarda, per il bene del Milan questo ed altro, mi immolo! Vado a parlarci io!”
A: “Grazie Pippo. Oh mi raccomando, cerca di non essere troppo aggressivo, spiegagli le cose con calma. Come facciamo di solito io, Tassotti, Maldera, Mentana, Galliani, Ambrosini, Gattuso, Thiago Silva, Robinho, Abbiati, Abate… Insomma hai capito no? E’ un tipo molto emotivo, potrebbe prenderla male se non gli parli con i toni giusti, e noi tutti ce ne siamo accorti. Posso contare su di te? Ormai gli altri sono stati tutti depennati dalle sue amicizie di Facebook, l’unico rimasto sei tu.”
I: “Mister, come ti ho detto sono una persona seria e per il bene del Milan questo ed altro. Non ti preoccupare, metto a posto tutto io.”
A: “Grazie, grazie Pippo.”
I: “Oh Alex!”
Pato: “Si?”
I: “Ha detto Allegri di andare a fanculo!”
I: “Tutto fatto Mister. Sono andato a parlarci…”
A: “Bene, bene!”
I: “…E ho risolto la questione per il bene del Milan…”
A: “Bene, bene!”
I: “…Adesso non dovrai più preoccuparti per l’attacco, è tutto sistemato.”
A: “Fantastico!”
I: “Si. Si. Comunque Pato se ne va, domani firma per il Psg. Allora ti dico subito… Sappi che io preferirei che Ibra la palla me la servisse direttamente sui piedi, quando gli detto il pass…”
A: “Ma come?! Cosa gli hai detto?”
I: “…aggio in profondità, perché ormai ho una certa età e a rincorr… Ma nienteeee! Sono stato calmo e razionale, gli ho spiegato che si deve impegnare di più. Gli ho spiegato che in campo in questo momento è un po’ troppo svogliato, gli ho fatto capire con le dovute maniere che… Si insomma l’ho mandato a fanculo.”
A: “Ma che hai fatto?!”
I: “E’ per il bene del Milan!”
A: “E adesso cosa faccio io?!”
I: “Ma vedrai che un attaccante lo trovi. Infatti ti stavo dicendo che, se invece Robinho mi servisse più sul…”
A: “Sono rovinato. Adesso mi daranno tutti addosso.”
I: “Su, su Mister. Su con la vita. Allora dicevo, che se la palla mi arrivasse per caso sulla corsa io faccio uno stop di…”
A: “E dove lo trovo ora uno che lo sostitusca?”
I: “…Che poi a dirla tutta io per fare impazzire le difese sono il numero uno…”
A: “El Shaarawy è ancora troppo acerbo…”
I: “…Se invece Nocerino lo lasciassi in panchina sarebbe meglio perché con Clarence mi ci trovo di più, lui di solito mi serve più sulla linea…”
A: “…E se arriva Tevez non posso farlo giocare in champions! Dove lo trovo? Dove? Chi?! Chiii?!?”
I: “…No perché poi Boateng, con i suoi inserimenti si troverebbe a meraviglia, perché io gli porto via i difensori con i miei scatti felini…”
A: “A chi posso affidare l’attacco al posto di Pato? Chi posso trovare?”
I: “…Se poi Abate crossa di prima io con un salto zompo sul pallone e…”
A: “Ci sono!!!!”
I: “Ooooh!!”
A: “Inzaghi!!! Inzaghi!!! Inzaghi…”
I: “Siiiiiiii!!!!!”
A: “Chiama Borriello e digli se vuole tornare al Milan.”
Cristian
- 30 dicembre 2011 39 commenti Postato in: News, Squadra Tags: Alexandre Pato, Filippo Inzaghi, Massimiliano Allegri
Lascia un commento




39 commenti
Dando via Pato ad un prezzo di 50 milioni, puoi fare tutta la campagna acquisti che serve vale a dire:
Tevez, Montolivo e Maxwell.
Ci rimane anche qualcosa e la plusvalenza di 28 milioni!
Vattene coniglio.
Però uno che non è né carne né pesce ed un’altro che ha oltre 30 anni non mi sembrano l’ideale per rifare la squadra. Per rifare la squadra credo servano dei giocatori leggermente diversi.
tevez,eriksen,de rossi ed un terzino con i controcazzi
Venga chi venga l’importante è che non ci fottino lo scudetto quei ladroni dei gobbi.
Se continuiamo ad andare avanti con Zambrotta, Seedorf e Pato anche durante Il girone di ritorno mentre i Gobbi prendono Borriello, Pizarro e qualcun altro (non saranno molto a livello europeo, ma in Italia sono roba buona), allora ce lo fottono alla grande lo scudetto.
Concordo.
SE VOLETE VEDERE L’INTERVISTA DI PATO
http://www.youtube.com/watch?v=3DpSoNb0v7s&feature=g-u&context=G20799d7FUAAAAAAAAAA
http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=69473
dopo una simile affermazione vorrei un grandissimo regalo per il nuovo anno:
FUORI IL BIMBOMINKIA DALLE PALLE! MAI PIù CON LA “MIA” MAGLIA UN PISTOLA DEL GENERE!!!
ps.
Auguri, di cuore, a tutti i frequentatori ed ai redattori del “buco”.
Ha detto tutto e niente e si è lasciato, come si suol dire, tutte le porte aperte.
Che tra allenatore e giocatori debba esserci un rapporto professionale e non di amicizia sono pienamente d’accordo perché altrimenti si finisce col ricreare i vari casi Pirlo, Gattuso, Seedorf e compagnia deambulante. Il problema di questa corretta affermazione è, a mio avviso, il fatto che essa strida con la relazione che Pato ha con la figlia di Berlusconi: se non devono esserci rapporti di amicizia tra colleghi, men che mai dovrebbero esserci rapporti familiari con il capo della società.
Il fatto invece che in modo sibillino affermi che del mercato si occupa il suo agente è, per l’appunto, una dichiarazione sibillina intesa a lasciare al Papero aperte tutte le porte possibili.
Il ribadisco la mia linea di pensiero: criticavo aspramente Pato lo scorso anno e anche prima (solo che prima dello scorso anno non conoscevo il blog) ma quando ci ha dato le gioie contro il Napoli e contro l’Inter credo di avergliene riconosciuto i meriti; tuttavia così come ritenevo negli anni addietro che Pato non fosse un giocatore da Milan continuo tuttora a ritenerlo un giocatore non da Milan. Io quindi lo venderei ben volentieri, prenderei Tevez di corsa e penserei a sistemare centrocampo e difesa anche perché la Juve continua a rinforzarsi in modo deciso almeno per quanto riguarda il tentativo di vincere lo scudetto e in Italia acquisti come Borriello e Pizarro non sono da sottovalutare e a questo occorre aggiungere le ormai troppo ingiallite carte d’identità di troppi elementi della rosa del Milan.
Galliani dice che si ferma a Tevez.
La gobba prende Borriello, Pizarro e chissà chi altro.
Vincere questo Scudo a quel pelato di merda e al suo padrone gli fa schifo.
Ma è vero che Dentimarci
è ripartito all’attacco per Allegri??
La cosa simpatica però è che lui gli avrebbe detto
un NO al cubo… vai Cacciucchino…sei forte…
ciao barby speriamo che sia vero che ha detto no, perchè al di là delle dichiarazioni di facciata non vorrei che il caciucchino:) abbia capito che il berlusca lo vorrebbe scaricare a fine anno
p.s come va l’agnostico? per la riabilitazione nel caso andiamo a milan lab insieme io e lui
Ciao Marcuska!!

No no a Max i merdazzurri fanno venire l’orticaria…
poi se accettasse ho dei “canali” che mi porterebbero a lui…
lo gambizzo!
L’agnostico è stato operato ieri…dopo un giorno all’ospedale sto peggio io di lui
tra poco vado a prenderlo (se me lo rendano)
speriamo stasera di festeggiare questo anno che se ne va
andandosene mi ha dato un bel colpaccio di coda…
Tu stai meglio? Ti eri lussato vero?
Lui ha già fatto anche questo…nel 2007…non si fa mancare nulla l’agnostico..
a volte penso…menomale che odia il calcio…
se giocava a calcetto era più all’ospedale che a casa!!
Ciao sorellina! Tanti auguri sinceri a te e al povero agnostico…speriamo che cominci meglio di come sta finendo! Un bacione enoooorme
Ciao sorella carissima!!!
Grazie!! Tanti auguri a te ed ai tuoi cari!!
L’agnostico è a casa..me l’hanno reso
Adesso mi preparo per dare un calcione a questo 2011….
che almeno nella fine ha fatto schifetto….
Buon Anno!!!!!
auguri ! buon anno! e non far ballare troppo l’agnostico!

No no Marcuska…tranquillo
lui non balla nemmeno con i fili della corrente attaccati…
ahahahaha
povero… se mi legge divorzia…
ma lo sa che ha sposato una mina vagante
Buon anno Marcuska!!!
Fantastico Cristian!!
Stasera mi ci voleva una bella risata….
A proposito di risate…Siiiidorf….
“spero che davvero Pato non sia legato per “sempre” al Milan
finchè litigata con MissB non ci separi….”
ragazzi, questo impara….immagazzina e prende il posto…..di Pato…
poi Cavaliere col Cavaliere con il prof dott ing…. non si finisce più…
http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=69448
E la cosa bella è che a fine partita Allegri aveva più fiato di Pato.
Allegri gioca un bel po’ di partitelle, mostrando uno stato fisico invidiabile per un uomo di 44 anni (sono serio, non scherzo).
E’ asciutto, non ha accumulato un filo di grasso.
Ha fiato, è veloce e gioca con la stessa intelligenza che mostrava ai tempi del Napoli della seconda metà degli anni ’90 (è l’ultimo ricordo di Allegri-giocatore che ho).
Se giocasse al posto di Emanuelson in quei dieci minuti tra mediana e tre-quarti, che di solito vengono concessi all’olandese, non sfigurerebbe affatto…dico questo non per lanciare la figura di Allegri come giocatore, ma per far capire la “pochezza” degli uomini che lo stesso Allegri ha a disposizione togliendo i titolari (che poi, gli unici decisivi, tra mediana e trequarti, sono NOCERINO e BOATENG…non possiamo nemmeno parlare di “centrocampo titolare all’altezza”).
Grande mil,non riessco a capire, se ci fai o ci sei,,,Sei mitico…pe me piu del mitico
A: “Chiama Borriello e digli se vuole tornare al Milan.”…e subito dopo pum-pum-pum, i colpi di pistola che Pippo si è sparato!
Ho visto oggi gli esercizi in spiaggia dove ognuno doveva spingere un compagno, a Robinho è toccato Zambrokko, un miracolo se non gli è venuto il colpo della strega!!!
pensa se doveva spingere culonio!
Per Culonio ammutinamento generale!!!
I: “Oh Alex!”
Pato: “Si?”
I: “Ha detto Allegri di andare a fanculo!”
fantastica…
dal sito repubblica.it seedorf, a margine di un intervista ad aquilani, dichiara: ” tevez ? uno scambio con pato non sarebbe gradito”
Seedorf può andare a fare in culo. È una checca isterica rompipalle e lecca-culo al pari del Papero. L’unica differenza che intercorre tra i due è l’età. Il padrino ha capito che è meglio farsi amico il Papero perché questi ha una relazione con la figlia del boss e la propria amicizia col boss stesso non gli basta più per pretendere ed ottenere il posto da titolare fisso ed inamovibile.
Io non credo proprio che Ibrahimovic, Cassano, Robinho, Abate, Silva o Boateng siano dello stesso avviso. Soprattutto Ibrahimovic. E credo proprio che al momento attuale, Allegri o non Allegri, Berlusconi o non Berlusconi, Galliani o non Galliani, gli uomini più importanti del Milan siano Ibrahimovic, Silva e Boateng con Ibra su tutti.
Secondo me è il contrario, non penso Seedorf abbia bisogno di ulteriori amicizie importanti, ne ha da vendere. Di quella di Pato e di riflesso di Barbara, credo se ne faccia poco. Semmai potrebbe essere Pato che ha chiesto di intercedere per lui.
In ogni caso la cazzata di Seedorf è dire “scambio Tevez-Pato” perché Tevez in teoria verrebbe a prescindere da Pato o meno.
Comunque sia: Seedorf può andare a fare in culo!
Quoto.
Intanto l’Inter contatta Allegri: http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=69418
Io, al posto di Allegri, non essendo lui tifoso del Milan, avrei accettato.
Continua invece il gelo tra Allegri ed il Papero: http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=69432
Frattanto un’opinione con cui credo concordiamo più o meno tutti noi del blog: http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=69419
Un ultimo pensiero: francamente mi sono rotto le palle delle telenovelas made in AC Milan 1899!
Guido non pubblicare commenti con troppi link, altrimenti il sistema te li mette automaticamente in spam.
OK. Non lo sapevo. Grazie per l’informazione.
AC Milan 1986 prego.
Non l’ho capita!
gran finezza…..
Ah! Ci sono! E- dal 1986 che Berlusconi il proprietario del Milan! Capita! Ovviamente mi accodo. Peccato non possa correggere!
Ah ah ah ah, quasi tragica verità…purtroppo…
Queste due mi hanno fatto morire dal ridere:
-Allegri: “Pippo ti voglio parlare…”
Inzaghi: “Mentre dipingo l’altare?”
-I: “Oh Alex!”
Pato: “Si?”
I: “Ha detto Allegri di andare a fanculo!”
“Come con Ronaldinho?”
“Chi??”
FANTASTICA!