venerdì 18 maggio 2012

Milan-Lazio 2-2 le Pagelline

boa Milan Lazio 2 2 le PagellineVOTO 10 ad Adriano Galliani: Dichiarazione a caldo sullo stadio della Juve: “Ora spero che i nostri politici capiscano che questa è la retta via per sostenere il calcio italiano”. Veramente guarda. Che fortuna che ha la Juventus a giocare in Svizzera!

VOTO 9 ad Adriano Galliani (2): Dichiarazione a caldo sullo stadio della Juve: “Ora spero che i nostri politici capiscano che questa è la retta via per sostenere il calcio italiano”. Veramente guarda. Avessimo noi la fortuna di conoscere qualche personaggio politico, anche un minimo influente, adesso avremmo più possibilità di costruire uno stadio tutto nostro. Ma purtroppo non ne consociamo neanche uno.

VOTO 8 ad Antonio Cassano: L’illuminato questa sera è stato il migliore dei suoi. Ricordo quando quell’estate del 2006, sostenni la mia campagna personale a favore di Cassano (in rotta col Real che l’avrebbe dato via anche gratis) invece di Ronaldo, ed arrivò Ricardo Oliveira. Se ci penso ancora adesso, mi viene da ridere. O da piangere?

VOTO 7 a Kevin Prince Boateng: Impegno e voglia come sempre, peccato si sia dimenticato di togliere le scatole dalle scarpe. Non ha fatto un tiro dritto neanche di sfiga, fosse stato Pato, si sarebbe chiesta la  cessione immediata.

VOTO 6 a Alexandre Pato: Gioca 15 minuti e tocca gli unici tre palloni che gli vengono concessi. Il primo recuperando in difesa su Gonzales, il secondo lo spara alle stelle tirando al volo, il terzo ottenendo il calcio d’angolo che poi Rocchi non ci ha fatto battere. Fosse stato Boateng, si sarebbe chiesto il rinnovo.

VOTO 5 a Eddy Reja: La sua Lazio tutta d’attacco è durata venti minuti scarsi. Gli altri settanta sono stati catenaccio e contropiede, e pensare che questa estate hanno rinforzato il reparto offensivo. Dovessero rompersi tre difensori per 4 mesi, retrocederebbero.

VOTO 4 a El Shaarawy: Ha detto di voler lasciare un segno importante in questa squadra. Per ora si è limitato a lasciarlo sulla testa di Boateng.

amplifon Milan Lazio 2 2 le PagellineVOTO 3 a Gianluca Zambrotta: “si, si. Sto bene. Ho solo un piccolo fastidio.” Ecco… E allora com’è che non giochi?

VOTO 2 a Gennaro Ivan Gattuso: La situazione clinica è grave, non solo ci vede poco da un occhio, ma quando gli venne proposto di andare all’Anzhi, scoprimmo che è anche sordo.

VOTO 1 ad un mio amico: “Il Milan ha sbagliato a dar via Ronaldinho! Guarda in Brasile che fa! Assist e gol anche da fermo! A noi ci serviva ancora uno così!” e dopo Milan-Lazio: “Si vabbé… Adesso si esalta Cassano per un gol e un assist, gioca persino da fermo! A noi uno così non serve a nulla.”

VOTO 0 a Maurzio Zamparini: Anche quest’anno farà di tutto per non dare soddisfazioni al Milan. Per esempio domenica sera ha detto a Mangia di scegliere, o schiera la primavera o le vecchie glorie del ’32.

Sull'autore

Sono nato da una famiglia per la maggior parte juventina, dove si parla juventinese dalla mattina alla sera. Ma grazie a mio nonno paterno milanista e amante del bel calcio, grazie ad alcuni amici e grazie al Milan stesso, in tenera età mi sono convertito al milanismo.

Altri post di Cristian »

Lascia un commento

Manda il commento »

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.

105 commenti

  • Marco | 10 settembre 2011 alle 19:10 | Rispondi

    Io farei i complimenti a Nesta, che dimostra sempre più di essere un giocatore morto, finito, bollito, inutile e dannoso (e poi ci si scandalizza del rinnovo a Inzaghi, il vero scandalo è aver rinnovato a questo cadavere) e a Pato che in 20 minuti ha messo in campo tutto il suo repertorio: zero palle, dribbling imbarazzanti, controlli sbagliati, stupidità tattica senza precedenti ed impareggiabile capacità di marcarsi da solo.

  • milanista72 | 10 settembre 2011 alle 16:45 | Rispondi

    Simpatiche le pagelle ma ,come al solito,non sono d’accordo sulla parte riguardante Pato.Mi dirai”"ecco vedi,sempre a criticarlo”"”ecc..ecc…Fatto certo,la mancata vittoria di ieri NON e’ colpa sua.Altro fatto certo,ha giocato troppo poco ,ed e’ entrato quando ormai la squadra non ne aveva piu’ per poter incidere in qualche modo sulla partita.Detto questo non mi e’ piaciuto l’atteggiamento con cui e’ entrato in campo il ragazzo.A parte quel recupero difensivo ed un calcio d’angolo guadagnato non ha combinato un gran che’,mi pare evidente(se consideriamo un contropiede a noi favorevole in cui si e’ fatto troppo facilmente portar via il pallone,e quella palla su assist di ibra ciabattata alle stelle….).Dicevo non sono d’accordo..si ,appunto,non sono d’accordo con il volerlo far passare x un martire,questo no.Proprio questo atteggiamento nei suoi confronti mi sembra il piu’ controproducente possibile.Sinceramente,caro Cristian,vedo piu’ gente pronta ad esaltarlo e difenderlo alla minima occasione che gente pronta a muovergli un appunto anche quando come ieri in quei 15 min avrebbe fatto meglio a starsene in panca.Perche’ allora non parliamo di come potrebbe rendere al meglio ed in quale posizione potrebbe tornare piu’ utile alla squadra e garantire un maggior numero di goal ????No,niente di tutto questo.si preferisce sempre arroccarsi dietro i numeri di questi anni e dietro il fatto e’ ancora giovane e proprio per questo un giorno(chissa’ quando)il ragazzo diventera’ piu’ forte di Messi.Non sono forse anche queste eccessive aspettative nei confronti del ragazzo che a volte fanno si che subisca critiche anche solo dopo aver giocato 15 min in maniera incolore???Il ragazzo ha numeri,questo e’ fuori di dubbio.Personalmente non ho mai detto o scritto che i suoi goal non siano mai stati importanti,o che li abbia segnati solo contro squadre cosiddette “minori”.A me ,invece,sembra che criticare Pato equivalga piu’ o meno ad un atto di lesa maesta’,mentre quando si tratta di andar giu duro per Seedorf o qualche altro,anche nelle rare volte in cui ci fa vincere un gara con un suo assist o goal,faccia parte di una routine in qualche modo consolidata ed a cui tutti piu’ o meno aderiscono volentieri pur di stare nella mischia e dare il proprio contributo al massacro.Io non la penso cosi’.Per me tutti possono essere elogiati e tutti possono essere criticati,a seconda di quello che fanno vedere sul rettangolo di gioco.
    Ps Boateng???tanto impegno,tanta generosita’,grandi inserimenti,ma tanta approssimazione e pochissima precisione.Sara’ che rende meglio da cursore di centrocampo o semplice incontrista???:-))
    Ps2.Tornando al papero,se qualche volta s’insiste nei suoi confronti,forse e’ proprio perche’ ci si rende conto che non si e’ di fronte ad uno qualsiasi,ma ci si trova di fronte ad uno che possiede delle qualita’ fuori dal comune(e ne abbiamo avuto parecchie volte la dimostrazione)

    • milanista72 | 10 settembre 2011 alle 17:11 | Rispondi

      Piccola rettifica”vedo piu’ gente pronta ad esaltarlo e difenderlo alla minima occasione”….il verbo giusto,quello che volevo usare era giustificarlo,dargli alibi.Chiedo venia:-))

      Per i resto invece,caro Cristian(e non lo scrivo per ottenere la tua indulgenza ,credimi),sono quasi sempre d’accordo con i tuoi commenti che trovo sempre pieni di logica e buon senso.Molto equilibrati e molto vicini al mio modo di pensare.Gian ci va molto piu’ duro,ma anche a lui,molto spesso,non si puo’ dare torto.Scrive cose sacrosante:-))

      • Gianclint | 10 settembre 2011 alle 18:19 | Rispondi

        su Pato io non mi sono mai esaltato…, sarò strano ma se lo vendno domani non mi dispero affatto! ci sono altri giocatori meno dotati che rendono di più!

        • vivarivera | 10 settembre 2011 alle 21:02 | Rispondi

          Mi dispiace gianc ma questa volta non sono d’accordo con te.
          Pato l’hanno scorso coi suoi gol ci ha portato 15 punti
          ed ha giocato poco…
          Per me è uno da tenere ancora per molto.

  • dnarossonero | 10 settembre 2011 alle 15:20 | Rispondi

    Principino sotterriamo l’ ascia di guerra…
    grandi pagelle…

    Mi fa piacere che cominci ad apprezzare Cassano…vedi che facevo bene a fare storie sul suo mancato utilizzo come facevo bene a farle quando giocavamo senza tridente….vedrai che tempo al tempo saprai rivalutare alcune mie posizioni ;-)

    • Cristian | 10 settembre 2011 alle 15:55 | Rispondi

      Inizierò questo commento con uno dei miei soliti tormentoni:

      A me sembra di scrivere in italiano corrente e corretto.
      Ti sfido a trovare un solo post od un solo commento mio, dove dico che Cassano mi fa schifo.
      Oltretutto, come vedi l’ho scritto proprio in questo post, dal mercato di 5 anni fa ho sempre detto di volerlo al Milan.
      Ma purtroppo alcuni senatori all’interno dello spogliatoio, che ora non ci sono più, non l’hanno mai voluto.
      Galliani di conseguenza non l’ha mai trattato.

      Trovami dunque anche un solo mio scritto dove dico che Cassano mi fa schifo.

      • dnarossonero | 10 settembre 2011 alle 17:56 | Rispondi

        hai sempre difeso Allegri quando non lo schierava e su quel 4-3-1-2 di Allegri che lo escludeva hai costruito castelli pazzeschi anche quando alcuni facevano notare che non era tutto oro quello che luccicava essendoci diverse lacune. . La prima volta che ti ho sentito parlare di tridente è stata ieri ma in compenso non ho mi sentito le critiche ad Allegri quando giocava diversamente. Ma il mancato tridente è sempre stato uno dei punti di forza dei critici di Allegri. Inoltre ho letto con grande attenzione le tue considerazioni corrette sul gioco. Scambi in velocità, passaggi veloci, inserimenti, migliore utilizzo degli spazi sono uno dei motivi per cui alcuni ce l’ hanno avuta spesso con Allegri. Nel senso che ora magari ci sono queste caratteristiche (anche se da aggiustare di brutto) ma prima no, quindi era una l’ altra cosa giusta da criticare.

        Inoltre hai difeso il tutti palla a Ibra che l’ esatto opposto di quello che hai visto ieri che pure hai detto di aver apprezzato visto che abbiamo giocato decentrato il gioco totalmente differentemente da quando lo accentravamo.
        Poi c’ è il discorso della concezione calcistica. Poi Allegri ha mostrarto due facce. Opposte. Un calcio difensivista e uno offensivista. Siccome hanno nature diverse se ne dovrebbe apprezzare una si e l’ altra no. Dovrebbe essere come la destra o la sinistra. O piace l’ una o piace l’ altra.

        Insomma l’ impressione mia nei tuoi confronti è stata: Allegri a prescindere fa bene tutto quello che fa….mette fuori Cassano fa bene. Inizia a fare Turn over (e quando non lo faceva??) va bene, mette il tridente fa bene…però faceva anche bene quando giocava un calcio mediocre in 30 metri, quando faceva il tutti palla a Ibra, quando escludeva Cassano, quando a proposito di Turn Over Ibra e Gattuso non saltavano una partita da settembre a dicembre nemmeno nelle settimane champions…

        Insomma da parte tua su Allegri ho percepito poca obbiettività e coerenza. Poi si tratta di un’ impressione mia non è detto che sia corretta.
        In ogni caso si parla sempre di calcio quindi non capisco che bisogno ci sia di prendersela sul personale dove fra l’ altro ho tutta la stima e simpatia del mondo.

        Poi ti ho dimostrato che non è vero che critico a prescindere.
        Poi per concludere il discorso di ieri, mi è dispiaciuto che tu l’ abbia voluta buttare in caciara come avrebbe fatto qualcuno di qualche blog di terza categoria dove il calcio è un optional e vive l’ ebetismo acuto unito al sentimento politico.
        Ma magari perché leggendoti da tempo ho aspettative elevate su di te e quindi certe uscite me le aspetto più da altri.

        • Cristian | 10 settembre 2011 alle 19:45 | Rispondi

          In questo tuo commento, esprimi in larga parte come sei. Assolutista e superficiale.
          Ecco le principali differenze tra noi due. Io non sono assolutista ne sono superficiale.
          Nei miei commenti o nei miei post (a meno che non siano ironici) difficilmente utilizzo termini come “sempre” e “mai”. Quando esprimo una mia opinione, ed evidentemente non ci hai fatto caso, inizio scrivendo “secondo me” oppure “io penso che”, non inizio dicendo “è assolutamente così”.
          Tu sei l’esatto opposto.

          Analizzo solo questa parte (per il resto del commento lascio fare a te dopo che avrai letto cosa ti risponderò):
          “hai sempre difeso Allegri” ASSOLUTISTA e SUPERFICIALE.
          Io non difendo Allegri, io provo a ragionare sul come ed il perché agisce in determinate situazioni, provo a capire i motivi di alcune sue scelte. Soppeso queste scelte in base al risultato che ottiene. Valuto cosa sarebbe potuto accadere se avesse operato in altro modo, e quando in larga parte mi trovo d’accordo con lui, secondo il mio parere, provo a fartelo capire. Ovviamente con scarsi risultati, ma a questo punto credo sia un problema mio. Forse non so esprimermi correttamente e quindi il messaggio che ti voglio dare, non viene recepito come dovrebbe essere. Si dai, diciamo che è un problema mio.

          “hai sempre difeso Allegri quando non lo schierava” ASSOLUTISTA e SUPERFICIALE.
          Dato quanto scritto sopra, che ovviamente ci terrei a non ripetere, io non ho difeso Allegri quando non lo schierava, e ti invito di nuovo, visto che non l’hai fatto, a trovarmi un solo mio commento dove dico che Cassano mi fa schifo, ed a questo punto aggiungo, trovami anche un mio commento, dove asserisco senza ombra di dubbio, che Allegri abbia fatto assolutamente bene a non schierarlo, e che per questo mi sia ritrovato a difenderlo a spada tratta, dagli “attacchi nemici”.

          “e su quel 4-3-1-2 di Allegri che lo escludeva hai costruito castelli pazzeschi anche quando alcuni facevano notare che non era tutto oro quello che luccicava essendoci diverse lacune.” Perdonami, sicuramente è colpa mia, ma non ho capito di cosa tu stia parlando.

          “La prima volta che ti ho sentito parlare di tridente è stata ieri ma in compenso non ho mi sentito le critiche ad Allegri quando giocava diversamente.” SUPERFICIALE.
          Il fatto che a me piaccia il tridente, non implica automaticamente che io debba per forza e senza ombra di dubbio, criticare a prescindere Allegri se il tridente non lo schiera. Dato anche quanto scritto più sopra. Se è per questo da tanti tanti anni, il mio modulo preferito è il 3-4-1-2, Anfry per esempio lo sa, io e lui ne abbiamo parlato tante volte di questo modulo qui sul sito. Così lui come tanti altri sanno che è il mio preferito. Eppure quando vinciamo una partita e io elogio squadra ed allenatore, nessuno si è mai sognato di venirmi a dire “Ma a te scusa, non piace mica la difesa a tre?” Anche perché, perdona il francesismo ma… Che cazzo centra? Siccome mi piacciono gli horror non andrò mai al cinema a vedere un thriller? Siccome mi piacciono i jeans, quella volta che sono tutti da lavare, vado in giro in mutande? Altrimenti non sarei coerente? Questa è superficialità.

          “Ma il mancato tridente è sempre stato uno dei punti di forza dei critici di Allegri.” e quindi? Mi ripeto, perdonami ma… Non ho capito cosa tu voglia dire.

          “Inoltre ho letto con grande attenzione le tue considerazioni corrette sul gioco. Scambi in velocità, passaggi veloci, inserimenti, migliore utilizzo degli spazi sono uno dei motivi per cui alcuni ce l’ hanno avuta spesso con Allegri. Nel senso che ora magari ci sono queste caratteristiche (anche se da aggiustare di brutto) ma prima no, quindi era una l’ altra cosa giusta da criticare.” Concludo.
          La tua superficialità ti porta a guardare ma non leggere. Tu asserisci di aver letto “con grande attenzione” ma da quel che scrivi credo proprio sia l’esatto contrario.
          Ho più volte scritto che, secondo me, secondo il mio gusto personale, il giocare bene di una squadra debba essere il risultato di “corsa, dinamismo, movimenti senza palla, scambi veloci, sovrapposizoni” questo è il tipo di gioco che mi piace. Ma, esattamente come la questione tridente, il fatto che mi piaccia non implica che automaticamente tutto il resto mi faccia schifo. Questo è sinonimo di superficialità, anzi in alcuni casi direi proprio ottusità.
          Ho più volte scritto dalla scorsa stagione che, secondo il mio parere, secondo quel che io credo di aver capito da questa squadra, Allegri vorrebbe arrivare a quel tipo di gioco, ma siccome non è umanamente possibile arrivare a quel traguardo quando non hai gli uomini per farlo, e soprattutto dalla mattina alla sera, ho più volte detto che secondo il mio parere, Allegri sta lavorando nel tempo per ottenere quel risultato. L’anno scorso ha gettato le basi, quest’anno sta iniziando a costruire. Ci vuole tempo e secondo me prima o poi ci arriveremo. Poi può benissimo essere che mi sbagli.

          Il resto del tuo pensiero, rileggitelo e valutatelo a seconda di quel che ti ho scritto qui sopra. Ultima cosa, mi rinfacci di essere uno che difende sempre Allegri (cosa ovviamente non vera, ma non importa…) come se fosse un segno di ottusità, proprio tu che invece ne critichi ogni cosa, ad ogni tuo commento, anche quando si sta parlando di tutt’altro. Hai proprio una bella faccia tosta. E mi dici anche che mi hai dimostrato che non è vero che critichi a prescindere? E dove me lo avresti dimostrato? Quando Allegri schiera i giocatori che vuoi tu? Non vuol dire essere uno che non critica, vuol dire essere uno che è stato accontentato e per quella volta tiene a bada la lingua. Per quella volta.

          Sul fatto della caciara ti riassumo il tutto brevemente, dati i punti sopra da me descritti, ho capito che cercare di farti intendere le cose è impresa ardua. Quindi ho provato una via alternativa. Vedo che i risultati non sono cambiati. Sempre superficiale ed assolutista rimani.

  • Rikkardius | 10 settembre 2011 alle 15:02 | Rispondi

    http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/calciopoli/2011/09/10-143661/Denuncia+Juve+all%27Uefa%3A+l%27Inter+rischia+la+Champions+

    ahahahah grandi gobbacci, ce l’hanno a morte veramente con l’inter, se riesce il colpo sono veramente dei bastardacci!
    tra l’altro sono di fatto riusciti a passare da colpevoli a vittime…
    LADRI
    che detto alla juve suona sempre bene…

  • rossonero82 | 10 settembre 2011 alle 13:54 | Rispondi

    Raga parliamo chiaro. L’inter perdendo etò é diventata più debole, dunque quest’anno non si può sbagliare perché una occasione così non ci ricapita. Tenendo in considerazione che la juve potrebbe tornare presto.
    Ma poi vedo il centrocampo e mi ritrovo tra le palle gattuso, vedo la difesa e mi ritrovo tra i coglioni rantonini (konko non mi sembra abbia giocato da 4) e mi vedo pato in panchina per farlo giocare nella sicura sconfitta di barcellona. Beh allora mi dico che ce le cerchiamo.

    • fabrix | 10 settembre 2011 alle 14:15 | Rispondi

      hai piu che ragione, max anneghera in queste situazioni, lui fa gia tanta fatica a gestire il campionato, solo che sto pato nessuno riesce a farlo decollare, ripeto lui ha le sue colpe, ma l ambiente milan non lo sa valorizzare, poi quando si fa addirittura male. insomma si riparte sempre daccapo, una delle tante frustrazioni.

    • giorgigna | 10 settembre 2011 alle 14:17 | Rispondi

      Caro rossonero 82, spero ardentemente di sbagliarmi, ma non sono cosi sicuro che quelli* senza il camerunense, con l’aggiunta di Forlan e Zarate si siano indeboliti, anzi..Mi da fastidio solo il pensarlo, ma credo che loro*stiano facendo mercati sensati da qualche anno.
      Ti ripeto, felice di sbagliarmi..

  • Rino | 10 settembre 2011 alle 13:37 | Rispondi

    Recuperati e disponibili per Barcellona Binho Zambrotta e Seedorf…. Piove sul bagnato!

    • fabrix | 10 settembre 2011 alle 14:17 | Rispondi

      ormai e tutto allagato, poi c e napoli, divertiamoci, perche una volta ad handicap con qualcuno, diventa un inferno….ma siamo piu che a posto assolutissimamente cosi.

  • ABDN | 10 settembre 2011 alle 13:36 | Rispondi

    Che cosa avreste detto se al posto di Nesta ci fosse stato Bonera?????????
    Leviamoci le fette di salame dagli occhi!

  • Icor | 10 settembre 2011 alle 13:18 | Rispondi

    Per me ieri nessuno della difesa ha raggiunto la sufficienza piena, a parte Nesta che non arriva al 5.
    Ad Ambrosini darei 5 solo per l’impegno che ci ha messo, ma davanti alla difesa la differenza rispetto a MVB è abissale.
    Ambrosini (come lo stesso Gattuso) si schiacciava sempre troppo sulla linea dei difensori, lasciando arrivare tranquillamente i laziali davanti al limite dell’area.
    Aquilani ha dato troppo poco in copertura per superare il 6.
    Ed Allegri a questo giro ha sbagliato la preparazione mentale della partita, due cambi su tre (uno arrivato tardi, l’altro con l’entrato di Nocerino invece di Emanuelson), la tribuna a El92:
    lo stimo sempre ma stavolta si prende un 4,5.

  • jimmy | 10 settembre 2011 alle 13:14 | Rispondi

    il giorno dopo l’incazzatura rimane….2 punti regalati…..ho rivisto gli highlights poco fa……sul 2-2 hernanes s’è mangiato un gol che se fosse stato robinho….caressa e bergomi starebbero ancora a criticarlo adesso…..poi quel salvataggio di nesta su cissé nel secondo tempo…..poteva anche andar peggio…..

    mi spiace xchè quest’anno avrei voluto vincere il campionato a punteggio pieno…..sarà x la prossima stagione, quella della seconda stella…. :)

  • davidoff64 | 10 settembre 2011 alle 12:41 | Rispondi

    a me Aquilani non è dispiaciuto affatto, il cambio con Nocerino era corretto, considerando che avrebbe , un inguardabile Pato, per un confusionario Boa… squadra ancora molto indietro come preparazione, non a caso ci siamo dovuti aggrappare al talento di Cassano e Ibra per portare a casa un pareggio… a barcellona catenaccio per tornare a casa con un risultato non demoralizzante…questa la mia formazione :
    abbiati, abate, zambrotta, thiago, nesta, van bommel, nocerino,ambrosini,aquilani, cassano, ibra

  • Sandrino | 10 settembre 2011 alle 12:40 | Rispondi

    I miei voti seri:
    Abbiati 5: sui gol non ha troppe responsabilità, forse un pò più sul primo che sul secondo, però l’uscita alla cazzo di cane nel secondo tempo su cissè poteva costarci anche il pareggio
    Abate 6: finchè ce n’ha corre. Però non ricordo un cross degno di questo nome.
    Nesta 5: sarebbe da 4 se non salvasse alla disperata su Cissè
    Thiago 7: sempre sicuro, ma non è più una novità. Uno dei centrali più forti al mondo insieme a Piquet
    Antonini 6,5: mezzo voto in più rispetto ad Abate perchè sembra avere più gamba. Mi sono piaciuti anche alcuni duelli corpo a corpo vinti di voglia contro l’avversario
    Gattuso 5: sarei tentato di dargli un s.v., però per quel poco che gioca non combina granchè, non facendo pure il suo mestiere di frangiflutti, dato che nei primi minuti la lazio ci sovrasta a centro campo.
    Ambro 5,5: prestazione anonima e nei primi 25′ anche lui ci prende poco contro i centrocampisti della lazio
    Aquilani 6,5: sarebbe da 4 per il gol sbagliato come un dilettante e per qualche responsabilità sul gol della lazio. Però costruisce l’azione dei nostri due gol e quando si accentra funziona abbastanza bene come fosforo in un centro campo di muratori
    Boateng 5,5: tanta corsa ma anche tanta confusione. Sembra che non abbia uno spartito e giochi improvvisando. Poi sbaglia un gol all’inizio della ripresa.
    Cassano 7: questa volta gli va riconosciuto che è stato il più pericoloso dell’attacco. Gol, assist, un palo, una conclusione pericolosissima che lambisce il palo. Meritava miglior fortuna
    Ibra 6: per me un primo tempo da 7 (gol, assist a Aquilani) e un secondo che mi pare rasenti il 5 (anche lui confuso in attacco, gol sbagliato).

    Van Bommel 6,5: chissà perchè lo ammoniscono sempre al primo fallo che fa. Così facendo gli arbitri lo costringono a giocare con il freno a mano tirato per tutto il tempo restante della partita. Dopo che è entrato la lazio abbassa la cresta e per poco non segna.
    Nocerino 6: corre e si sbatte a centro campo, dimostrando molto più dinamismo di gattuso (anche se con il gattuso di questi tempi non ce ne vuole molto)
    Pato 5,5: per la palla recuperata al limite dell’area gli darei 7, però anche lui in attacco non legge nessun spartito e gioca solo per intuito. Ciabatta una bella palla gol.

    Allegri 6: 25 minuti regalati as usual all’avversario però non è colpa sua se la squadra si divora almeno 7 occasioni da rete.

    • Lupin | 10 settembre 2011 alle 12:47 | Rispondi

      Faccio miei questi voti. Piccola segnalazione sui nuovi: Aquilani piedi buoni, Nocerino tanta grinta e personalità. Siamo sulla strada giusta.

      Per quanto riguarda Zamparini e il Palermo: spesso ho letto su questo blog che noi dobbiamo guardare solo noi stessi, che se perdiamo o non vinciamo mai con Udinese e Palermo la colpa è solo nostra ecc ecc. Io, d’accordo, guardo il Milan, ci mancherebbe. Però non posso fare a meno di notare che Palermo-Inter non trova posto sui giornali con i soliti titoloni tipo: “daremo il 110% per cento” ” non abbiamo paura dei campioni dell’Inter” ecc ecc.Cioè, il Palermo squadra rodata che non ha cambiato allenatore ma solo qualche elemento gioca la prima di campionato in casa con l’Inter completamente rifatta e con un nuovo allenatore. Quale ghiotta occasione per il Presidente Zamparini per caricare i suoi e portare a casa una vittoria molto ma molto probabile ?

      • Rino | 10 settembre 2011 alle 13:00 | Rispondi

        Beh, anche il Palermo ha cambiato allenatore, e in corsa pure, prima ell’inizio del campionato affidandosi all’allenatore della primavera. E poi obiettivamente, dopo aver venduto Cassani, Bovo e Pastore è ancor più scandalosa dell’anno scorso quando nelle ultime sette partite ha fatto 6 sconfitte (e anche subendo valanghe di gol) e una vittoria (con il Milan…)

    • rossonero82 | 10 settembre 2011 alle 13:58 | Rispondi

      Aquilani 5: sbaglia un gol che neanche sbirulino lo segava sullo 0a 0 e si perde konko più di una volta, una delle quali porta il 2 a 0 lazio. Raga siamo obiettivi sarà anche bravo ma ieri ha fatto cagare

  • Guido | 10 settembre 2011 alle 12:33 | Rispondi

    Comunque ieri sera Allegri ha dimostrato , qualora ce ne fosse stato ancora bisogno, di essere un amante del catenaccio almeno quanto Reija con l’unica differenza che Reija ha Mauri, Klose e Cissé, Allegri invece ha Pato, Cassano, Boa e Ibra. Ma come si fa a tirare fuori Aquilani sul 2-2 con la Lazio arroccata in difesa per mettere dentro Nocerino. Avrei capito se il cambio fosse stato El92 o Binho per Aquilani, ma dato che non era possibile farli che cazzo tiri fuori a fare Aquilani per mettere un altro mediano.

    E poi il fatto che El92 non potesse entrare sempre colpa di Allegri è: chi lo ha mandato in tribuna?

    Non c’è niente da fare: questo non ha le palle per allenare una grande squadra. E la nostra dirigenza non ha le capacità per allestirne una, quindi siamo rovinati.

    Lo dico adesso e poi non dico più niente fino alla fine della partita di martedì sera, altrimenti sembra che voglia prendere il ruolo dell’uccello del cattivo augurio: martedì sera al Camp Nou finisce così…

    Barcellona vs Milan 5-0. Se i catalani si fermano.
    Barcellona vs Milan 8-0, se i catalani continuano.

  • Rino | 10 settembre 2011 alle 12:26 | Rispondi

    Formazione per Barcellona: Abbiati, Abate, Thiago Silva, Yepes, Bonera, Nocerino, Van Bommel, Aquilani, Boateng, Robinho, Ibrahimovic.

  • jimmy | 10 settembre 2011 alle 12:25 | Rispondi

    cmq…..se la prossima non la si vince….sono già cazzi……

    il solito fottuto inizio con 4 punti in 3 partite……

  • Miamisteve | 10 settembre 2011 alle 12:21 | Rispondi

    Allegri voto 3: un catenacciare indegno di allenare il Milan, noi non siamo una provinciale qualsiasi, o almeno non lo eravamo. Il Milan non può giocare contemporaneamente con Van Bommel-Nocerino-Ambrosini, tre medianacci qualsiasi che non sanno neanche come è fatto un pallone.

    • jimmy | 10 settembre 2011 alle 12:24 | Rispondi

      ambro è bollito…il noce ha giocato 15 minuti…mi pare presto x bollarlo come scarparo….riguardo a van bommel….avercene…..

  • marcobonci | 10 settembre 2011 alle 11:54 | Rispondi

    direi voto 5 a nesta ed antonini. i gol della lazio sono loro. nesta si oppone troppo mollemente a klose nel primo gol e nel secondo si fa anticipare da cisse (che pure avrà saltato un metro). su antonini dico sarà un caso, ma le occasioni della lazio sono nate tutte da incursioni sulla sua fascia…

    • Cristian | 10 settembre 2011 alle 12:10 | Rispondi

      Veramente.
      Peccato per Antonini che alcune cose buone le ha fatte. Soprattutto dopo l’ingresso di Gonzales.
      Troppo poco in ogni caso per un terzino del Milan.

      • marcobonci | 10 settembre 2011 alle 12:49 | Rispondi

        infatti antonini in attacco è stato volenteroso. comunque il pareggio nella sostanza è giusto, mi infastidisce come è maturato.

      • Lupin | 10 settembre 2011 alle 12:51 | Rispondi

        Antonini è offensivo (e ieri in questa fase non mi è dispiaciuto) ma molto poco difensivo. Ha giocato contro la Lazio perchè per il Barça, Allegri preferirà più copertura.

  • jimmy | 10 settembre 2011 alle 11:52 | Rispondi

    il tuo amico ne capisce….ora che dinho non c’è più allegri mette un giocatore largo a sinistra……
    vallo a capire….

    • Cristian | 10 settembre 2011 alle 12:05 | Rispondi

      Le volte che Ronaldinho è sceso in campo, non l’ha fatto mica da trequartista.
      Anzi, spesso partiva proprio largo a sinistra.

      • jimmy | 10 settembre 2011 alle 12:19 | Rispondi

        forse in 2/3 occasioni….da parma-milan fu messo in mezzo…..poi in panca…..

        • vivarivera | 10 settembre 2011 alle 14:39 | Rispondi

          Le volte che Ronaldinho è sceso in campo non l’ha fatto mica apposta! L’hanno costretto l’allenatore e Galliani, se no non gli davano più la paghetta! Lui si sarebbe volentieri risparmiato per il festino serale… e si vedeva!

          • jimmy | 10 settembre 2011 alle 15:05 | Rispondi

            parlano i numeri……parma-milan sarà stata la 5/6 di campionato…da allora mai più R10 nella sua posizione…..
            che poi…..ormai non cambia più nulla, ed inoltre si è pure vinto…..se allegri metteva 1 portiere 9 giocatori di movimento e capitan fancazzo….beh, col gaugho al posto del paracarro del suriname…..i risultati sarebbero stati migliori e ci saremmo divertiti…..
            JOGA BONITO

  • Statistician | 10 settembre 2011 alle 11:46 | Rispondi

    voto 10 a “voto 1 ad un mio amico”…:-P

  • Cristian | 10 settembre 2011 alle 11:45 | Rispondi

    Vorrei portare all’attenzione di tutti un fatto che sfugge.
    Leggo che Allegri non avrebbe dovuto schierare Gattuso.
    Posto che col Barça Gattuso non avrebbe giocato.
    Posto che invece tutti gli altri (tranne Flamini) sono arruolabili, ma secondo voi, perché non avrebbe dovuto schierarlo ieri sera?

  • Rino | 10 settembre 2011 alle 11:41 | Rispondi

    Ancora più clamorosa la dichiarazione di Antonini: “A Barcellona dobbiamo provare a vincere, noi siamo il Milan!”. Sì anche l’Ajax è l’Ajax, in che girone di Champions è………?

  • marcuska | 10 settembre 2011 alle 11:11 | Rispondi

    clamorosa dichiarazione di ibra: a barcellona nn possiamo permetterci di giocare così….

    • Rino | 10 settembre 2011 alle 11:22 | Rispondi

      Non dovremmo permettercelo mai……

    • franklight85 | 10 settembre 2011 alle 11:23 | Rispondi

      clamorosa? direi logica…..e credo che anche lui non possa permettersi di giocare cosi, da fermo, e con tutto che è stato cmq uno dei migliori con tutte le attenuanti del caso, 90 min con il san marino, caviglia in disordine….ma a tirato 2 sgorbi da 5 metri, uno alle stelle e l’altro con bizzarri già per terra….poteva fare qualcosa di più.

    • monica | 10 settembre 2011 alle 11:24 | Rispondi

      Ma neanche a Milano, Firenze, Udine, Genova, Palermo, Torino, Roma, Cesena, Novara, Cagliari, Parma e in tutto il resto dello stivale!!!

    • Rino | 10 settembre 2011 alle 11:34 | Rispondi

      E comunque sono più preoccupato in prospettiva Napoli. A Barcellona è sufficiente non perdere la faccia, la sconfitta è ampiamente preventivabile. Non vincere o addirittura perdere a Napoli, e ci sta, giocando così, vorrebbe dire essere già a -4/-5 dalla vetta. Non male per chi dovrebbe ammazzare il campionato…..

    • fabrix | 10 settembre 2011 alle 12:28 | Rispondi

      non ha capito che la botte da il vino che ha e lui non naviga nello champagne

  • franklight85 | 10 settembre 2011 alle 11:07 | Rispondi

    il voto 9 a galliani è da applausi in piedi

  • Rino | 10 settembre 2011 alle 11:07 | Rispondi

    Bei voti! Darei un bel 4 questa volta anche ad Allegri, che pure stimo, per aver mandato in tribuna El Shaarawy, preferendo portare in panchina 2 difensori, 3 centropcampisti e un solo attaccante, in una partita che era prevedibile fosse tutta d’attacco. Se penso che pur mancando 2 uomini del reparto avanzato (Robinho e Inzaghi) El92 non ha trovato posto neppure in panca, mi chiedo quale considerazione possa avere del ragazzo. Forse lo “preserverà” per il campionato primavera.

  • Sandrino | 10 settembre 2011 alle 10:44 | Rispondi

    Sotto i titoli di Skysport 24 viene riportata una frase di Galliani “Speriamo di recuperare Gattuso per la Champions”.
    Ma non era squalificato?

  • BlackThunder | 10 settembre 2011 alle 10:42 | Rispondi

    i voti a Galliani sono arte pura xD