Andiamo a trovare Herbert

25 giugno 2017 | Di | Rispondi Di più

ore 16:30 non mancate!

Alvaro Arbeloa, 34 anni, lascia il calcio: il difensore spagnolo lo ha annunciato dalle pagine di “Marca”. “È arrivato il momento di dire basta – ha confessato al giornale sportivo – Questo calcio non è più quello che piace a me. Molti hanno provato a convincermi a continuare, perché la condizione fisica c’è ancora; ma qui è più una questione mentale. E non intendo andare in Cina o negli Stati Uniti” 

Vi ricordate di lui? Questo era il difensore ricercato dal Condor grazie all’amicizia con Florendddino. Grazie al cielo c’era la trattativa per la cessione e lo spagnolo, come caCeres, è andato a svernare in Premier League. Oggi il primo si ritira mentre il secondo è svincolato…echicelivolevaportare???

La trattativa tra il Milan e la Lazio per Lucas Biglia si sarebbe arenata. I rossoneri, infatti, non avrebbero intenzione di accontentare la richiesta del presidente Lotito per il centrocampista argentino, 20 milioni, considerata eccessiva per un calciatore di 31 anni. L’offerta del Milan non dovrebbe superare i 12/14 milioni di euro e per questo, in considerazione della distanza tra domanda e offerta, è difficile che l’affare possa andare in porto. A riportarlo è Sky Sport.

Difficile…diciamo che oggi è il 25 giugno (non agosto)  e probabilmente l’aver acquistato quattro giocatori in rapida sequenza ha fatto pensare ad una disponibilità economica infinita. Le fasi di stanca sono normali dato che si parla di trattative e credo che lo stesso affaire 99 stia pesando in qualche modo.

È Fabio Borini l’attaccante scelto per sostituire Djordjevic alla Lazio. Come si legge sulle pagine de Il Messaggero, il club biancoceleste è pronto a pagare un milione di euro per il prestito, con riscatto obbligatorio fissato a 4.5 milioni. La società capitolina avrebbe così superato il Milan, che si era mosso in anticipo per l’attaccante azzurro. 

Per chi si fosse perso la puntata di venerdì di “Radio Rossonera Talk”  – le puntate sono tutte riascoltabili su spreaker – la questione Borini è stato oggetto di dibattito tra Pier ed il sottoscritto, con l’A.D. della radio a prendere le difese del giocatore ed io ad attaccarlo. Se le cose stessero veramente così non posso che tirare un sospiro di sollievo mentre a Pier, giustamente, la notizia non farà né caldo né freddo.

Per Andrea Conti al Milan siamo ormai alle battute finali. Come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la distanza con l’Atalanta è soltanto di un paio di milioni. Il giovane esterno, dunque (che ha raggiunto da tempo un accordo con il club rossonero), dovrebbe firmare a breve.

Chissà se ci siamo davvero, se così fosse avremmo finalmente rifatto le fasce. Conti e Rodriguez rappresenterebbero un sicuro upgrade in un reparto altamente deficitario anche se sicuramente più adatti per il 352 anzichè 433. Chissà che il mister non stia pensando di cambiare modulo.

Oggi  alle 16,30 ci troveremo davanti all’ingresso principale del cimitero monumentale per omaggiare il nostro padre fondatore Herbert Kilpin.
Invito tutti i nighters a fare un salto e cogliere così anche l’opportunità per conoscerci o risalutarci dopo l’evento del 6 giugno. In tale occasione sarà possibile (anzi obbligatorio per chi inopinatamente non lo avesse ancora fatto!) associarsi a Radio Rossonera ricevendo subito dal buon Pier la copia anastatica dello Statuto riservata ai primi 1899! Io non abito esattamente a due passi da Milano, ma da buoni casciavìt dobbiamo recuperare la nostra compattezza e identità per cui non mancate!!!

Seal

Tutte le notizie sono tratte da milannews.it

Tags: , ,

Categoria: News

Sull'autore ()

Ricordo Baresi entrare in scivolata e poi l'ovazione del pubblico, da quel momento ho capito che fare il difensore era la cosa più bella del mondo. Ancora mi esalto quando vedo il mio idolo Alessandro Nesta incenerire Ferrara sulla linea di porta mentre credeva di essere a un passo dalla gloria. Se la parola arte fosse compresa appieno le scivolate del n.13 sarebbero ammirate in loop al MoMA di New York.