News del mercato 2/11

2 novembre 2016 | Di | Rispondi Di più
Un Schweinsteiger alla van Bommel?

Un Schweinsteiger alla van Bommel?

Il cammino del Milan sembra aver preso una piega positiva rispetto agli anni passati, con Montella che potrebbe aprire un ciclo, mirando ai piani alti della classifica italiana e al ritorno in Champions League. Ritrovare i rossoneri in Europa (soprattutto Champions), aiuterebbe senza dubbio anche in chiave mercato. Il fascino del club milanese è innegabile, dati i grandi successi soprattutto nei 30 anni di gestione Berlusconi. Se a ciò si aggiungono gli eventuali fondi del gruppo cinese e l’affascinante prospettiva di giocare in Champions, si potrebbe toranre a fare un mercato da top club. Stando a quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, Montella, che pensa a Badelj per gennaio, non disdegnerebbe di certo Marco Verratti, che tentò di prendere alla Fiorentina, ai tempi in cui il regista era a Pescara. Il giocatore, dovesse rompere in estate con il Psg, date le burrascose settimane trascorse, potrebbe realmente considerare l’ipotesi di un ritorno in Italia e, con la prospettiva europea, il Milan avrebbe qualche chance in più. Qualcosa potrebbe cambiare anche in attacco, con Zaza non entusiasta della propria avventura inglese. Un ritorno alla Juventus è da escludere e, con la prospettiva Napoli non di certo tagliata fuori, il Milan potrebbe dirsi interessato, come riportato dal ‘Guardian’. Uno tra Luiz Adriano e Lapadula però dovrebero a questo punto dire addio. Il primo era già stato sul mercato e in pratica quasi venduto in Cina. Tutto saltò e l’attaccante fece ritorno a Milan, città dove la sua famiglia pare trovarsi decisamente bene, al punto da non volerle dire addio. Un problema non da poco, nel caso si volesse tentare di convincere il giocatore ad accettare altre offerte orientali.

Si riscalda la pista di mercato che porta Bastian Schweinsteiger verso il Milan dopo che i rossoneri avevano accarezzato l’idea di regalarlo a Montella già la scorsa estate. Nonostante l’ex centrocampista del Bayern Monaco sia stato appena reintegrato in squadra da José Mourinho, il suo futuro al Manchester United sembra ancora segnato e stando a quanto riportato da ‘Sport Bild’, il Milan sarebbe pronto a fare un tentativo per farlo sbarcare in Italia a gennaio. Alla finestra restano anche la Juventus e l’Inter.

Il nome di Riechedly Bazoer torna caldissimo in casa Milan. Il fratello agente del 20enne centrocampista dell’Ajax ha infatti confermato al quotidiano olandese ‘De Telegraaf’ i contatti col club rossonero: “Ho avuto diverse conversazioni telefoniche con il direttore Rocco Maiorino”, ha dichiarato il procuratore. Il club dei ‘Lancieri’ non sembra per ora intenzionato a lasciar partire il giocatore (sotto contratto fino al giugno del 2020) per una cifra inferiore ai 22 milioni di euro. Anche Inter e Roma sono state accostate nei scorsi mesi al nazionale olandese originario di  Curaçao.

NB: news prese da Calciomercato.it

Tags:

Categoria: News

Sull'autore ()

Virdis e van Basten espugnare il San Paolo rappresentano il mio primo nitido ricordo rossonero. Milanista sacchiano ed esteta del calcio, rimpiango la Serie A a 18 squadre, le maglie dall'1 all'11, e quel numero 6 col braccio alzato che chiamava il fuorigioco.