Disclaimer/Utilities

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti di questo blog sono tutelati da una licenza Creative Commons. Le immagini pubblicate sono in parte di produzione personale ed in parte tratte da internet e mancanti dei requisiti previsi dall’art. 90 l. 633/41:

1) il nome del fotografo, o, nel caso previsto nel primo capoverso dell’art. 88, della ditta da cui il fotografo dipende o del committente;

2) la data dell’anno di produzione della fotografia; ove riteniate che un’opera pubblicata sia di vostra proprietà, vi preghiamo di darcene avviso per la sua pronta rimozione.

Tutti i marchi ed i testi riprodotti in queste pagine, dove non indicato espressamente, sono copyright dei rispettivi legittimi proprietari, e hanno il solo scopo di recensione/divulgazione. Sono a disposizione degli aventi diritto con i quali non è stato possibile comunicare, nonchè per eventuali involontarie omissioni o inesattezze nella citazione delle fonti e delle illustrazioni.

Responsabilità – Gli autori del blog dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti dai lettori, i quali saranno i soli responsabili delle proprie dichiarazioni secondo le leggi vigenti in Italia. Eventuali commenti dei lettori lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.


Milan Night

 


Tutorial per inserire un avatar associato al proprio account WordPress tramite Gravatar

1. andate su Gravatar e in alto cliccate su “sign up”;
2. inserite la vostra email nel box apposito;
3. controllate la vostra casella email e cliccate il link per attivare l’account;
4. a questo punto vi si aprirà una pagina di Gravatar dove vi sarà chiesto di inserire un nick a vostro piacimento (meglio se uno uguale a quello che avete su WordPress, per esempio “pifa86” o “Gianclint”) o la vostra email (meglio questa seconda opzione) e di scegliere una password a vostro piacimento. Fatelo!
5. scegliete l’avatar che più vi aggrada e tornate immediatamente sul Milan Night per commentare e provare il vostro nuovo avatar sfavillante!

P.S.: se non lo vedete apparire subito non vi preoccupate, in media ci vuole un’ora perché l’avatar appaia sul sito!

 

Tutorial per disabilitare le mail di notifica di nuovi post

1. dopo esservi loggati cliccate su “Dashboard” nel box di login a destra;
2. cliccate su “Utenti”;
3. cliccate su “Post Notifier”;
4. selezionate “Check to disable further notifications” e salvate le modifiche.